SpaceX
Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Febbraio 2019, alle 13:21 nel canale Tecnologia
Il CEO di Tesla ma anche di Space X svela il prezzo che i "comuni mortali" dovranno pagare per poter effettuare un viaggio per raggiungere il pianeta Rosso. Cifre non comuni che dipenderanno comunque dalla richiesta.
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(la pericolosità del viaggio e le possibilità di tornare indietro invece più o meno siamo lì :asd
beh certo, meglio andare a "vivere" su un pianeta inospitale e senza atmosfera abitabile dove quando se tutto ti va bene devi uscire in tuta spaziale. quando verrà il momento ci estingueremo e amen, abbiamo fatto a meno dei dinosauri faranno a meno anche i futuri possibili esseri viventi che prenderanno possesso di questa isoletta
Quindi mi sembra che Musk si stia muovendo nella direzione giusta.
portare i più ricchi e pirla su marte e mollarli lì?
Per i ricchi non so, ma per i pirla ne devi fare di viaggi...
parole sante.
neanche ipotizzo di mandarci i poveri, perchè non conviene.
e arriviamo a guerra igiene del mondo.
mah, se va avanti così, a comprarsi SUV, usare PC che consumano 1000W e cambiare smart ogni 6 mesi, il cambiamento climatico causerà un tale stravolgimento ambientale, siccità, innalzamento dei mari ecc ecc. che i morti si conteranno a milioni o miliardi. Anche solo per mancanza d'acqua e di cibo.
Non dobbiamo aspettare molti decenni, a mio parere.
P.S. il raptor non è la prima volta che viene acceso, è stato fatto un test della revisione destinata all'hopper. Non è detto anzi probabilmente non sarà questa l'ultima revisione destinata ad essere montata sul BFR. Dopotutto l'hopper serve a questo, a testare e migliorare.
Musk è veramente un visionario, gli va dato atto che può spendere un sacco di soldi ma li spende in modo talmente affascinante rispetto agli altri milionari del mondo che va solo ammirato.
(la pericolosità del viaggio e le possibilità di tornare indietro invece più o meno siamo lì :asd
LOL
scherzi ma è lo scenario di gran lunga più probabile.
Non siamo riuscirti ancora a portarci l'uomo, figurarsi il materiale e gli attrezzi per poter realizzare qualche cosa, senza considerare le difficoltà di costruire in quell'ambiente decisamente ostile. Secondo me sono troppo ottimistici sui tempi.
Gente che è talmente ricca che sulla Terra ha tutto, e intendo tutto quello che vuole, in barba a leggi, convenzioni etc, troverebbe l'essere uno dei pochi ad andare altrove interessante anche solo come sfogo dalla noia. E poi vuoi mettere il rischio di esplodere, altro che l'ennesima sniffata, adrenalina pura
Vero.
scherzi ma è lo scenario di gran lunga più probabile.
chi ha detto che sto scherzando? è il naturale ciclo vitale, ogni cosa nasce-cresce-muore. prima o poi toccherà anche al genere umano, e non solo per l'inquinamento o lo scioglimento dei ghiacciai perchè se cade un meteorite di piccole dimensioni sulla cina fa fuori come minimo 2mld di capocce. senza considerare i vari smottamenti della crosta terrestre che sono fenomeni naturali che rientrano nel ciclo vitale di un pianeta, paradossalmente l'inquinamento è quello che nel breve-medio periodo provoca meno danni
Non siamo riuscirti ancora a portarci l'uomo, figurarsi il materiale e gli attrezzi per poter realizzare qualche cosa, senza considerare le difficoltà di costruire in quell'ambiente decisamente ostile. Secondo me sono troppo ottimistici sui tempi.
Le alternative viste fino ad ora e future, sono più appetibili ed offrono maggior "spettacolo"?
6 min a gravità zero
6 giorni chiuso nella stazione spaziale (a gravità zero a godersi il panorama dall'oblò
in futuro, turismo sulla Luna (non s'è capito se solo in orbita o c'è l'allunaggio).
Sicuramente preferirei missioni scientifiche umane o con maggior preparazione tecnica, ci mancherebbe.
E sono d'accordo, 10 anni è una data ottimistica per il turismo.
Ma considerato quante spese "eccentriche" si vedono in rete fatte da certi riccastri, un viaggetto nello spazio, che sia in orbita alla Terra, alla Luna o verso Marte, non è tra le idee peggiori, imho.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".