SpaceX
Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Febbraio 2019, alle 13:21 nel canale Tecnologia
Il CEO di Tesla ma anche di Space X svela il prezzo che i "comuni mortali" dovranno pagare per poter effettuare un viaggio per raggiungere il pianeta Rosso. Cifre non comuni che dipenderanno comunque dalla richiesta.
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un paese ancora altamente rurale si era creata una selezione sulle nascite...diciamo che le donne non erano gradite.
Io sono dell'umile parere che convenga fare qualcosa qui sulla Terra perché le premesse per colonizzare altri pianeti, al momento, mi pare non ci siano. Soprattutto perché quelli raggiungibili credo siano la Luna e Marte, al massimo. Per cui sarebbero da terraformare, inoltre il problema qui sulla terra rimarrebbe, voglio vederti a spostare qualche miliardo di persone con le loro belle valigie di cartone. Bisognerebbe costruire una nave in orbita e approntare una navetta che faccia la spola dalla terra per caricare tutti i passeggeri. Al momento è fantascienza secondo me. Fa bene Musk a vendere la cosa a pochi ricconi (sì, perché chi cacchio è che si vende tutto per trasferirsi su Marte??? E quelli che hanno i denari per farci una vacanza sicuramente stanno troppo bene qui per spostarsi a respirare ammoniaca laggiù
Si ma bisogna rendersi conto che anche il posto peggiore che esiste sulla terra è un hotel a 5 stelle rispetto a marte, quindi di cosa stiamo parlando?
Ma infatti è quel che dico anche io.
PERÒ: In situazioni future di scarsità e di sovrappopolamento POTREBBE diventare un'opzione.
neanche ipotizzo di mandarci i poveri, perchè non conviene.
e arriviamo a guerra igiene del mondo.
Mi ricorda qualcosa...
PERÒ: In situazioni future di scarsità e di sovrappopolamento POTREBBE diventare un'opzione.
Si OK, però quando vivere sulla terra sarà un opzione peggiore che andare in un posto sterile, radioattivo, senza ossigeno e con una temperatura di circa -60c (e la lista continua...) bhe, a quel punto...
Dennis Tito ha pagato 20 milioni di $ per andare nello spazio con i russi.
Con la SpaceX, anche a 500.000 $, è quasi regalato il viaggio su Marte, considerato il numero di riccastri eccentrici nel mondo.
Dennis Tito ha pagato 20 milioni di $ per andare nello spazio con i russi.
Con la SpaceX, anche a 500.000 $, è quasi regalato il viaggio su Marte, considerato il numero di riccastri eccentrici nel mondo.
Si ma rimane sempre la domanda di cosa ci vadano a fare dei riccastri su Marte, a vedere il nulla? Forse sarebbe il caso di mandarci qualcuno a costruire qualche cosa prima, non penso che tra 10 anni ci sia già qualche costruzione su Marte da poter ospitare delle persone.
Non siamo riuscirti ancora a portarci l'uomo, figurarsi il materiale e gli attrezzi per poter realizzare qualche cosa, senza considerare le difficoltà di costruire in quell'ambiente decisamente ostile. Secondo me sono troppo ottimistici sui tempi.
Non è un obiettivo fondamentale di qualsiasi essere vivente, quello di preservare la specie?
La specie umana è l'unica che fa esattamente il contrario.
A partire dal fottersene dei cambiamenti climatici (vedi Trump o la polonia), disboscare allegramente (vedi i "programmi" di Bolsonaro), costruire robe che non servono (vedi notizie odierne in Italia)...
se è fatto a scapito del pianeta di origine, no.
Ammesso e non concesso che sia una cosa fisicamente possibile. Cioè, non è che basta "aspettare" e le cose fisicamente impossibili diventano magicamente impossibili. Cioè, la velocità della luce non si può raggiungere, punto.
Hai voglia a pensare che "prima o poi scopriamo qualcosa e diventa possibile". Devi anche considerare la possibilità (tutt'altro che remota anzi abbastanza certa) che semplicemente NON si possa fisicamente (intendo proprio scientificamente) fare punto e basta. A quel punto non colonizzi un bel niente...
Per dire, nel medioevo cercavano in tutti modi di trasformare il ferro in oro. Oggi sappiamo che non è possibile punto e basta. Molto probabilmente i viaggi a velocità anche solo vicine a quella della luce NON sono possibili, per cui fine del film (cioè, vai al cinema e non oltre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".