TeslaTesla
Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3
di Carlo Pisani pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 10:41 nel canale TecnologiaMusk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanto consumano le elettriche a 130?
Io ho trovato questi di dati, realistici.
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=33
Tutto è partito dai consumi autostradali "sproporzionati", secondo la tua opinione.
Quindi da lì puoi leggere, ad esempio, che una Tesla 3 con 250 KW di potenza, ha consumato circa 16 KWh/100 Km a 120 Km/h, l'equivalente di [U]1.6 litri[/U] di diesel.
Poi ha consumato poco più di 35 KWh/100 Km a 200 Km/h, cioè 3.5 litri equivalenti.
In pratica per passare da un'andatura da 120 a 200 Km/h, ha consumato circa 2.2 volte in più.
Le auto diesel di quella potenza, a 120 Km/h dichiarano almeno 5-6 litri/100 Km.
Quindi già nota la disparità sul consumo iniziale.
Le migliori in assoluto, possono arrivare a 3.5-4 litri, ma certo non hanno 250 KW di potenza.
Valori dichiarati, quelli rilevati sono più alti, ma prendiamoli per buoni per semplicità.
Quante auto diesel conosci in grado di consumare solo 11-12 litri/100 Km, alla velocità di 200 Km/h (in pratica quelle 2.2x volte rilevati con la Tesla) ?
Io dico che ce ne vogliono almeno 14-15 litri di diesel / 100 Km a 200 Km/h.
Se così fosse tutti gli altri produttori sarebbero fessi.
se si considera che il limite è di solito 130 avranno considerato che il costo e la complessità di avere una marcia alta per usarla solo quando vai sopra 120 non vale la pena.. ma sarebbe più efficiente.
in formula E usano le marce.
se si considera che il limite è di solito 130 avranno considerato che il costo e la complessità di avere una marcia alta per usarla solo quando vai sopra 120 non vale la pena.. ma sarebbe più efficiente.
in formula E usano le marce.
Una model S da più di 100 mila euro non mi sembra ne un'auto a cui non hanno messo il cambio per problemi di uso e costi.
Anche la mercede sls e-cell non ha cambio, anche la Volkswagen I.D. R per il pikes peak non ha cambio e la lista è lunga.
Tutti fessi?
O forse è più probabile che questa storia sia un mito infondato?
Io dico la seconda.
Non tutti.
Qualcuno ha 1 marcia sola, qualcuno 2, 3, 4, 5.
E non mi pare ci siano differenze sostanziali...
per stare al tuo gioco.. allora sono fessi in formula E ?
non pensi che se un'auto senza cambio raggiunge i 400kmh.. con una seconda marcia potrebbe anche fare di più ?
ha portato esempi di auto stradali dove c'è così potenza da renderlo inutile. la pp è in salita e non raggiunge velocità elevatissime.
Tenuto conto della qualita' di interni e finiture, non ne sarei cosi' sicuro.
Tipo?
Ti hanno appena scritto che ci sono anche quelle monomarcia.
No, renditi conto quanto è assurdo quello che hai scritto, se così fosse basterebbe mettere 12 marce ad un auto normale per farla arrivare a 400km/h.
Il cambio si rende necessario sul motore termico perchè sprigiona la coppia massima in un range limitato di giri al minuto.
Il motore elettrico sprigiona più o meno la stessa coppia a qualsiasi regime di rotazione, per questo non serve il cambio.
Il motore elettrico si usa da quasi 200 anni in un numero enorme di applicazioni di cui pochissime dotate di rapporto e quasi sempre per ridurre gli ingombri.
Ho portato esempi di auto di un po' tutti gli usi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".