TeslaTesla

Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

 
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb11 Febbraio 2019, 19:56 #21
Originariamente inviato da: al135
certo che è un passo dopo passo, tutto insieme non potrebbe avvenire anche in relazione a tutto il materiale e combustibile che c'è oggi.
l'eccitazione c'è perche sono auto completamente diverse, ecologiche, innovative, sicure. attualmente non c'è una paragone con le altre. non emettono schifo , non puzzano e non fanno rumore. immagina il traffico di roma con rumore acustico infernale, i peggio ingorghi e tanfo con relativa cappa di smog di milano, le lunghe gallerie dal profumo di gas, con le auto elettriche. tutto ora sarebbe un sogno, invece dovremo aspettare si.


la risoluzione di tutti i problemi...
aaaa per tua informazione, le auto elettriche ed ibride da quest'anno dovranno avere un dispositivo "rumoroso" in quanto troppo silenziose e pericolose per i pedoni...
Univac11 Febbraio 2019, 20:16 #22
Ok che tra qualche decina di anni la tecnologia sara' tale da non farci rimpiangere quelle a combustione, ma attualmente:
- Nel complesso (produz/smaltimento compreso) sono + o - inquinanti di quelle tradizionali? *
- E il rapporto Km/€ e' a favore o contro?

* edit: intendo anche considerando l'inquinamento per produrre l'energia immagazzinata.

Lo chiedo perche' ho amici che le considerano completamente "green" e "a basso consumo", ignorando il fatto che "forse" un pandino a metano e' meglio...
masterhunter11 Febbraio 2019, 20:24 #23
Originariamente inviato da: Ork
è talmente il crisi tesla che elon sta guidando le bisarche in prima persona



Flortex11 Febbraio 2019, 20:29 #24
Originariamente inviato da: Orko2
Dai tanto sono 4, si sbriga in mezza giornata.


Potrebbe consegnarle tutte personalmente.
Flortex11 Febbraio 2019, 20:30 #25
Originariamente inviato da: Ragerino
Non sempre una cosa innovativa è anche utile. Vedi i fallimenti del passato.
Per esempio la plancia senza alcun comando della Model 3 non ha alcun senso dal punto di vista di facilità e sicurezza di guida.
Ecologiche non direi, visto da dove vengono le batterie e l'energia che le carica.


Tu mi commuovi.
Mparlav11 Febbraio 2019, 21:04 #26
Originariamente inviato da: Ragerino
Sono però dell'idea che la scelta di abbandonare il cambio sia un errore, visto quanto consumano a velocità autostradali.


Una Tesla 3 a 120 Km/h usa circa 15 KWh / 100 Km.
A 150 Km/h circa 23 KWh / 100 Km

fonte

altro test a 120 Km/h con altre auto qui

E' come avere un'auto diesel, che usa un paio di litri per fare 100 Km (ci sono 9-10 kWh in 1 litro di diesel)
Flortex11 Febbraio 2019, 21:41 #27
Originariamente inviato da: Ragerino
Sono però dell'idea che la scelta di abbandonare il cambio sia un errore, visto quanto consumano a velocità autostradali.


Mi spiegate meglio il motivo di questo enorme incremento dei consumi?
Non mi è chiara la ragione precisa.

I motori elettrici non dovrebbero essere super efficienti sempre?
Orko211 Febbraio 2019, 22:02 #28
Originariamente inviato da: Flortex
Mi spiegate meglio il motivo di questo enorme incremento dei consumi?
Non mi è chiara la ragione precisa.

I motori elettrici non dovrebbero essere super efficienti sempre?


Qualsiasi auto incrementando la velocità incrementa i consumi perchè aumenta l'attrito dell'aria.
Il cambio non centra nulla.
blobb11 Febbraio 2019, 22:04 #29
Originariamente inviato da: Orko2
Qualsiasi auto incrementando la velocità incrementa i consumi perchè aumenta l'attrito dell'aria.
Il cambio non centra nulla.


il cambio non c'entra nulla ....... secondo te un motore che sia endotermico od elettrico ,consuma più a 1000 giri i a 10.000 giri???
Flortex11 Febbraio 2019, 22:21 #30
Originariamente inviato da: Orko2
Qualsiasi auto incrementando la velocità incrementa i consumi perchè aumenta l'attrito dell'aria.
Il cambio non centra nulla.


I dati reali delle auto elettriche sembrano mostrare una cosa diversa: un consumo proporzionalmente molto più alto aumentando la velocità.
Anche rimanendo a velocità tranquillissime: 120/130.

Sembrerebbe un incremento di consumo [U]ben più alto[/U] di quello spiegabile con l'incremento dell'attrito del'aria, in quanto ben più alto di quello registrato dalle normali auto a benzina e diesel.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^