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Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3

Musk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3

 
153 Commenti
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rigelpd11 Febbraio 2019, 15:44 #11
Originariamente inviato da: al135
in europa queste macchine sbancano.
in italia no, dato che la gente ha meno soldi ma soprattutto non ci sono tesla charger e non è fattibile poter fare una ricarica completa in 5 ore.


Questo è proprio il tipo di impressione distorta che si ha sull'elettrico che cambierà da qui ad un anno, anche in italia.
Ragerino11 Febbraio 2019, 16:25 #12
Originariamente inviato da: emiliano84
la versione base non costa 60.000e, o meglio questa e' attualmente la versione "base", ma la vera versione base da 35.000 di cui si e' sempre parlato, arrivera' piu' in la'



Vorrei far notare a tutti che la versione da 35k NON ESISTE e non è mai esistita.
Il prezzo pubblicizzato era al netto della sovvensione federale, e SENZA IVA.
L'auto costerebbe in realtà 39k dollah PIU IVA. E l'iva statunitense è sempre più bassa della nostra.
Quindi anche nel migliore dei casi, l'auto costa comunque almeno 45k€ , dai quali eventualmente sottrarre le sovvenzioni statali (in pratica i poveri che pagano per le auto dei ricchi).
RaZoR9311 Febbraio 2019, 16:34 #13
Originariamente inviato da: Ragerino
Vorrei far notare a tutti che la versione da 35k NON ESISTE e non è mai esistita.
Il prezzo pubblicizzato era al netto della sovvensione federale, e SENZA IVA.
L'auto costerebbe in realtà 39k dollah PIU IVA. E l'iva statunitense è sempre più bassa della nostra.
Quindi anche nel migliore dei casi, l'auto costa comunque almeno 45k€ , dai quali eventualmente sottrarre le sovvenzioni statali (in pratica i poveri che pagano per le auto dei ricchi).
La versione da 35k (senza considerare alcun incentivo) verrà introdotta entro il 2019. Le tasse sono un altro discorso ovviamente.
Ragerino11 Febbraio 2019, 16:58 #14
Originariamente inviato da: RaZoR93
La versione da 35k (senza considerare alcun incentivo) verrà introdotta entro il 2019. Le tasse sono un altro discorso ovviamente.


Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali
RaZoR9311 Febbraio 2019, 17:03 #15
Originariamente inviato da: Ragerino
Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali
Han promesso la versione da 35k nel marzo 2016 e ripetuto che sarebbe arrivata ad ogni singola occasione. è ovvio che la introdurranno, è solo questione di tempo. Finché c'è domanda sufficiente per le altre versioni non c'è motivo di abbassare i propri margini.
rigelpd11 Febbraio 2019, 17:04 #16
Originariamente inviato da: Ragerino
Mi sono sbagliato, l'auto costa oltre 42k $ senza sussidi. Più IVA.
Comunque ti sbagli. Ha detto che è loro intenzione, sperando di aumentare le economie di scala.
Considerando le promesse non mantenute, e ritardi vari negli anni, ci credo quando lo vedo, una Model 3 con batteria umana, a 35k€+iva, prima delle sovvenzioni statali


Già adesso è 42k + iva senza contare le sovvenzioni statali (altrimenti è ancora più economica.

La versione da 42k è la medium range e con interni di lusso. c'è ampio magrine per arrivare a 35K nella versione base.
Ragerino11 Febbraio 2019, 17:35 #17
Originariamente inviato da: rigelpd
Già adesso è 42k + iva senza contare le sovvenzioni statali (altrimenti è ancora più economica.

La versione da 42k è la medium range e con interni di lusso. c'è ampio magrine per arrivare a 35K nella versione base.



Fai una ricerca, al momento, la entry level costa 39k e qualcosa+ iva al netto delle sovvenzioni statali in USA. 42k+iva è la base a prezzo pieno.


Che ci sia ampio margine lo dici tu , perche per costare realmente 35k , dovrebbe essere 35k iva INCLUSA. E questo vuol dire che in pratica la macchina dovrebbe essere 30k al netto di iva e prima delle sovvenzioni statali.

Auguri.
Ginopilot11 Febbraio 2019, 18:32 #18
Leggo sempre con stupore tutta questa eccitazione per l'elettrico. A parte il prodotto in se, il cui prezzo e' necessariamente molto piu' alto di prodotti tradizionali di pari qualita', siamo ancora lontani dalla comodita' dei motori a combustibile. Quindi va bene l'appassionato che si eccita per ogni novita', ma non vedo al momento alcuna necessita' per passare all'elettrico. E per fortuna, altrimenti sai il casino che sarebbe per le infrastrutture. Ci arriveremo pian piano, ma non e' ancora il presente. Probabilmente il futuro.
al13511 Febbraio 2019, 18:57 #19
Originariamente inviato da: Ginopilot
Leggo sempre con stupore tutta questa eccitazione per l'elettrico. A parte il prodotto in se, il cui prezzo e' necessariamente molto piu' alto di prodotti tradizionali di pari qualita', siamo ancora lontani dalla comodita' dei motori a combustibile. Quindi va bene l'appassionato che si eccita per ogni novita', ma non vedo al momento alcuna necessita' per passare all'elettrico. E per fortuna, altrimenti sai il casino che sarebbe per le infrastrutture. Ci arriveremo pian piano, ma non e' ancora il presente. Probabilmente il futuro.


certo che è un passo dopo passo, tutto insieme non potrebbe avvenire anche in relazione a tutto il materiale e combustibile che c'è oggi.
l'eccitazione c'è perche sono auto completamente diverse, ecologiche, innovative, sicure. attualmente non c'è una paragone con le altre. non emettono schifo , non puzzano e non fanno rumore. immagina il traffico di roma con rumore acustico infernale, i peggio ingorghi e tanfo con relativa cappa di smog di milano, le lunghe gallerie dal profumo di gas, con le auto elettriche. tutto ora sarebbe un sogno, invece dovremo aspettare si.
Ragerino11 Febbraio 2019, 19:28 #20
Originariamente inviato da: al135
l'eccitazione c'è perche sono auto completamente diverse, ecologiche, innovative, sicure..


Non sempre una cosa innovativa è anche utile. Vedi i fallimenti del passato.
Per esempio la plancia senza alcun comando della Model 3 non ha alcun senso dal punto di vista di facilità e sicurezza di guida.
Ecologiche non direi, visto da dove vengono le batterie e l'energia che le carica.

Più che altro hai dimeticato la cosa più importante, e poi il vero punto di forza delle auto elettriche : l'erogazione della potenza.
Sono però dell'idea che la scelta di abbandonare il cambio sia un errore, visto quanto consumano a velocità autostradali.

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