CityPilot, scende in strada l'autobus senza conducente di Mercedes

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tecnologia CityPilot, scende in strada l'autobus senza conducente di Mercedes

Mercedes ha compiuto un esperimento con il suo Future Bus, facendogli percorrere parte di un tragitto all'interno delle insidie della giungla urbana

 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ubuntolaio20 Luglio 2016, 14:09 #21
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Già ce lo vedo sul lungomare di Nizza...


Vergognati !!
Stevejedi20 Luglio 2016, 14:30 #22
Ma sono l'unico a notare l'estrema discrepanza tra Like e reazioni nei commenti sul video di YouTube?

L'unica cosa vera del video è il mezzo a guida autonoma (assistita?). Il resto è solo un mucchio di falsità e stereotipi che non stanno né in cielo né in terra. Sembra che abbiano affidato lo spot in mano alle matricole del primo anno di Marketing...

Bestio20 Luglio 2016, 14:40 #23
Ma si licenziamo anche gli autisti...
Ma quando tutto sarà automatizzato e nessuno avrà più da lavorare, chi ce li avrà i soldi per il biglietto?

E poi come controllore metteranno questo?

Link ad immagine (click per visualizzarla)
marchigiano20 Luglio 2016, 14:52 #24
le persone devono evolversi, per es. da autista a tecnico di manutenzione del bus (che ovviamente richiederà più assistenza di un bus classico)

per chi non si evolve l'evoluzione garantisce comunque livelli sempre più alti di welfare minimo
mirkonorroz20 Luglio 2016, 15:54 #25
No. Il tecnico forse potrebbe servire al robot che fa da tecnico all'autobus, ma potrebbe venire licenziato a sua volta dopo poco.
Semplicemente chi avra' il piacere e l'onore di lavorare dovra' dare i soldi a chi non lavora
Piedone111320 Luglio 2016, 16:02 #26
Originariamente inviato da: marchigiano
le persone devono evolversi, per es. da autista a tecnico di manutenzione del bus (che ovviamente richiederà più assistenza di un bus classico)

per chi non si evolve l'evoluzione garantisce comunque livelli sempre più alti di welfare minimo


Un autobus urbano ha minimo 3 turni da 6 ore (quindi 3 stipendi per autobus).
La manutenzione per quanto esosa non credo che porti più di 3 ore di manutenzione ordinaria.
maxsy20 Luglio 2016, 17:21 #27
Originariamente inviato da: marchigiano
le persone devono evolversi, per es. da autista a tecnico di manutenzione del bus (che ovviamente richiederà più assistenza di un bus classico)

per chi non si evolve l'evoluzione garantisce comunque livelli sempre più alti di welfare minimo


quindi per es. a Roma i 6mila autisti atac tutti a fare i tecnici? oltre ovviamente i 1600 tecnici di manutenzione già presenti?
non lo so, vedo un pò troppi esuberi nella tua teoria dell'evoluzione.
chi li terrà a bada? pensi di accantonarli in un angolo e se ne staranno li' buoni buoni?

senza fare i conti con l'oste: cioè in questo caso l'atac. e appunto mi pare che la tendenza sia quella di andare a risparmio anche sulle assunzioni minime.

sei ancora sicuro di chiamarla evoluzione il futuro che hai in mente?
Bestio20 Luglio 2016, 17:55 #28
Che poi non si capisce, le autostrade oramai sono quasi tutte automatizzate, casellanti non se ne vedono praticamente più, ma i prezzi dei pedaggi non scendono, anzi continuano a salire!
Se almeno la riduzione dei costi contribuisse anche ad una riduzione dei prezzi inposti ai clienti, invece che solo a lasciare a casa migliaia di casellanti solo per arricchire qualche dirigente...
Eress20 Luglio 2016, 17:57 #29
Originariamente inviato da: maxsy
chi li terrà a bada? pensi di accantonarli in un angolo e se ne staranno li' buoni buoni?

Col menestrello fiorentino oggi è semplice, 7600 in più in mobilità (poi licenziati naturalmente) et voilà il gioco è fatto, bazzacole!
maxsy20 Luglio 2016, 17:58 #30
Originariamente inviato da: Bestio
Che poi non si capisce, le autostrade oramai sono quasi tutte automatizzate, casellanti non se ne vedono praticamente più, ma i prezzi dei pedaggi non scendono, anzi continuano a salire!
Se almeno la riduzione dei costi contribuisse anche ad una riduzione dei prezzi inposti ai clienti, invece che solo a lasciare a casa migliaia di casellanti solo per arricchire qualche dirigente...


pensa che in alcuni paesi le autostrade sono pure gratis...poveracci!

invece tornando nel nostro ''bel paese'' nel 2016 abbiamo treni sprovvisti di blocco automatico che dovevavo essere istallati 40 anni fà. pero' abbiamo speso 32 mila milioni di euro per l'alta velocità che viene utilizzata dal 5% del traffico ferroviario.
questa si che è evoluzione.

l'unica soluzione secondo me è che tutti, man mano che le tecnologie toglie lavoro, diventiamo dirigenti con stipendi faraonici. tutti dirigenti. fattibile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^