Tesla
Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3
di Nino Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2017, alle 18:01 nel canale Tecnologia
La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomediocri rispetto alle altre auto di pari valore per la qualità costruttiva, non è un mistero
balle
balle
balle
si .. su tesla Musk ne dice parecchie.. ma non rimarcarlo.. analisti del settore ed ex proprietari del suo attuale stabilimento hanno già detto che la capacità produttiva di quell'impianto, anche con i robot, non puo' generare le auto che lui vuole..
dove e quando?????
fonte?
io mi accontento di un V8 biturbo o un più volgare V12 aspirato :-D
per l'elettrico lascio la palla alla gente del futuro.. io vengo dal passato
bella battuta quando non si sa come rispondere, ripeto quando e dove??
personalmente non compro auto cinesi ne indiane per cui non conosco la loro qualità.. ma sei sicuro che la Tesla abbia auto di qualità destinate a durare nel tempo ?
Sicuramente innova.. ma non è leader nel settore..
Ieri a cena eravamo con conoscenti e alla fine il discorso è caduto su Tesla e la Gigafactory e molti concordavano con il fatto che a Musk Tesla serve come cavallo di troia elegante per poi spingere il suo concetto di solare.. una volta che tutti avranno le auto elettriche servirà una quantità di energia elettrica più che doppia di oggi e quindi batterie ogni dove e lui si sta preparando a fare i soldi in quello.
Tesla in perdita per lanciare la strada a Gigafactory e anche se Tesla non diventa leader di niente non è un problema perchè deve solo creare l'esigenza che poi altri colmeranno.. oggi è Toyota se non erro, il leader mondiale dell'elettrico
ad ogni modo innova.. ha piazzato i motori nelle ruote.. ma non fa qualità.. ha avuto un numero imbarazzante di richiami in proporzione alle vetture vendute.. e sta ancora avendo problemi per cui va bene innovare ma lo fa alle spese di chi compra i suoi veicoli e, di norma, questo fa scatenare putiferi quando lo fanno altre ditte.
se invece Musk esce con auto incomplete allora va tutto bene.. salvo poi staccarsi i sedili in caso di incidente.. ma questo non è un problema.. pare..
Musk è giovane e ha fretta.. Tesla corre ma è disorganizzata.. c'è un cambiamento e lui lo vuole cogliere.. ma con le batterie e il solare e non con le auto.. spara proclami.. 10-20 fabbriche.. e intanto ne ha una e non ha i soldi per farne una seconda.. la gente gli da soldi e fiducia e lui cresce. ma non è un dio... è un visionario come Jobs e crea una parvenza di lusso (le Tesla) per perseguire la sua visione.
p.s. secondo me la sua visione era lo spazio essendo quella la sua prima società e non le batterie.. ma ieri vinceva la teoria della GigaFactory.. vedremo in futuro..
neologismo markettaro?
oppure le condizioni di lavoro fanno così schifo che tutti non vedono l'ora di andarsene?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".