Tesla

Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3

La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance

 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb17 Ottobre 2017, 12:24 #31
Originariamente inviato da: Alodesign
Mediocri? Rispetto a cosa?


mediocri rispetto alle altre auto di pari valore per la qualità costruttiva, non è un mistero
Notturnia17 Ottobre 2017, 13:10 #32
Originariamente inviato da: PeK
balle




balle



balle



balle


si .. su tesla Musk ne dice parecchie.. ma non rimarcarlo.. analisti del settore ed ex proprietari del suo attuale stabilimento hanno già detto che la capacità produttiva di quell'impianto, anche con i robot, non puo' generare le auto che lui vuole..
blobb17 Ottobre 2017, 14:14 #33
Originariamente inviato da: Antonio23
ma come? adesso quindi c'e' domanda che non riescono a soddisfare? in un thread di qualche tempo fa sostenevi l'esatto contrario, ovvero che avessero capacitia' produttiva che non sfruttava nessuno perche' nessuno le voleva...


dove e quando?????
LordPBA17 Ottobre 2017, 15:52 #34
Originariamente inviato da: Klontz
aggiungo che in USA, Tesla Model S, vende più di Audi, VW e BMW messe insieme, nello stesso segmento.


fonte?
LordPBA17 Ottobre 2017, 15:53 #35
preferisco la Panda a metano
Notturnia17 Ottobre 2017, 16:32 #36
Originariamente inviato da: LordPBA
preferisco la Panda a metano


io mi accontento di un V8 biturbo o un più volgare V12 aspirato :-D
per l'elettrico lascio la palla alla gente del futuro.. io vengo dal passato
blobb17 Ottobre 2017, 16:35 #37
Originariamente inviato da: Antonio23
eh come e perche'.


bella battuta quando non si sa come rispondere, ripeto quando e dove??
The Bat17 Ottobre 2017, 17:13 #38
Di sicuro i toni dell'articolo non aiutano a creare simpatie per una delle poche aziende con progetti interessanti e DAVVERO all'avanguardia ( gia solo tenere open i brevetti dice molto ). Ma si, tiriamo invece merda e continuiamo a sorbirci le produzioni in india e cina che ci piacciono tanto e fanno roba di qualita' altissima, attenta all'ambiente, che dura nel tempo... meno male che questo e' un sito dove si dovrebbe supportare la tecnologia, alla faccia!
Notturnia18 Ottobre 2017, 07:38 #39
Originariamente inviato da: The Bat
Di sicuro i toni dell'articolo non aiutano a creare simpatie per una delle poche aziende con progetti interessanti e DAVVERO all'avanguardia ( gia solo tenere open i brevetti dice molto ). Ma si, tiriamo invece merda e continuiamo a sorbirci le produzioni in india e cina che ci piacciono tanto e fanno roba di qualita' altissima, attenta all'ambiente, che dura nel tempo... meno male che questo e' un sito dove si dovrebbe supportare la tecnologia, alla faccia!


personalmente non compro auto cinesi ne indiane per cui non conosco la loro qualità.. ma sei sicuro che la Tesla abbia auto di qualità destinate a durare nel tempo ?
Sicuramente innova.. ma non è leader nel settore..
Ieri a cena eravamo con conoscenti e alla fine il discorso è caduto su Tesla e la Gigafactory e molti concordavano con il fatto che a Musk Tesla serve come cavallo di troia elegante per poi spingere il suo concetto di solare.. una volta che tutti avranno le auto elettriche servirà una quantità di energia elettrica più che doppia di oggi e quindi batterie ogni dove e lui si sta preparando a fare i soldi in quello.

Tesla in perdita per lanciare la strada a Gigafactory e anche se Tesla non diventa leader di niente non è un problema perchè deve solo creare l'esigenza che poi altri colmeranno.. oggi è Toyota se non erro, il leader mondiale dell'elettrico

ad ogni modo innova.. ha piazzato i motori nelle ruote.. ma non fa qualità.. ha avuto un numero imbarazzante di richiami in proporzione alle vetture vendute.. e sta ancora avendo problemi per cui va bene innovare ma lo fa alle spese di chi compra i suoi veicoli e, di norma, questo fa scatenare putiferi quando lo fanno altre ditte.

se invece Musk esce con auto incomplete allora va tutto bene.. salvo poi staccarsi i sedili in caso di incidente.. ma questo non è un problema.. pare..

Musk è giovane e ha fretta.. Tesla corre ma è disorganizzata.. c'è un cambiamento e lui lo vuole cogliere.. ma con le batterie e il solare e non con le auto.. spara proclami.. 10-20 fabbriche.. e intanto ne ha una e non ha i soldi per farne una seconda.. la gente gli da soldi e fiducia e lui cresce. ma non è un dio... è un visionario come Jobs e crea una parvenza di lusso (le Tesla) per perseguire la sua visione.

p.s. secondo me la sua visione era lo spazio essendo quella la sua prima società e non le batterie.. ma ieri vinceva la teoria della GigaFactory.. vedremo in futuro..
zappy18 Ottobre 2017, 09:41 #40
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance

neologismo markettaro?
oppure le condizioni di lavoro fanno così schifo che tutti non vedono l'ora di andarsene?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^