Tesla

Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Tecnologia Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3

La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance

 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RaZoR9316 Ottobre 2017, 22:59 #21
Originariamente inviato da: permaloso
non ci siamo capiti. Elon aveva garantito che i 400000 preorder di model3 sarebbero stati "liquidati" entro fine 2018, poichè contava su una produzione di 25/30.000 model3 al mese a regime già da ottobre.. la produzione bydesign di massa è già stata disattesa, per loro stessa ammissione dovendo ricorrere a "lavorazione artigianale" e non robotica per l'esecuzione di diverse saldature
Forse non ci siamo capiti.

Le date promesse da Elon contano ben poco per me, così come per molti altri. Sono quasi sempre disattese e questa è una realtà evidente da più di 10 anni.

Questo non ha impedito a Tesla di diventare una società da 60 miliardi di market cap, leader nel settore elettrico, con un brand forte e con un fatturato che è cresciuto oltre il 50% ogni anno e che continuerà a crescere a questi ritmi negli anni futuri.

Il fatto che ci siano altre promesse disattese lungo il percorso, delusioni, ritardi, problemi vari... è tanto scontato quanto irrilevante per me.
Il successo futuro di Tesla non dipende da qualche mese di ritardo, ma da trend e decisioni strategiche molto più importanti.

Originariamente inviato da: blobb
io non faccio previsioni, vedo i fatti , produce auto mediocri, costose , ed in numeri insufficienti...
Tu vedi i fatti... ma non quelli oltre al tuo naso.
blobb16 Ottobre 2017, 23:12 #22
Originariamente inviato da: RaZoR93
Forse non ci siamo capiti.

Le date promesse da Elon contano ben poco per me, così come per molti altri. Sono quasi sempre disattese e questa è una realtà evidente da più di 10 anni.

Questo non ha impedito a Tesla di diventare una società da 60 miliardi di market cap, leader nel settore elettrico, con un brand forte e con un fatturato che è cresciuto oltre il 50% ogni anno e che continuerà a crescere a questi ritmi negli anni futuri.

Il fatto che ci siano altre promesse disattese lungo il percorso, delusioni, ritardi, problemi vari... è tanto scontato quanto irrilevante per me.
Il successo futuro di Tesla non dipende da qualche mese di ritardo, ma da trend e decisioni strategiche molto più importanti.

Tu vedi i fatti... ma non quelli oltre al tuo naso.


a le promesse del ceo tesla contano poco... ok...
da dove deduci che è leader del settore elettrico? nissan fa meglio,
ma sopratutto produce in ATTIVO, mentre tesla non fa altro che accumulare debiti
chi non vede oltre il proprio naso forse sono altri....
andbad17 Ottobre 2017, 08:41 #23
Originariamente inviato da: blobb
in altri siti se vuoi teli posto


Si, grazie.

By(t)e
FirePrince17 Ottobre 2017, 09:25 #24
Indipendenti licenziati non sono dalla produzione se non in minima parte, quindi la discussione sopra non ha senso.

Un mese o due di ritardi nella produzione non fanno alcuna differenza, nel 2018 verranno consegnate centinaia di migliaia di model 3, questo è fuori dubbio.
s-y17 Ottobre 2017, 09:45 #25
chiaramente è per sostituire gli operai umani con robot (senza i.a.)

sarcasmo 'autoreferente' altrettanto chiaramente, anche se il contesto è liquido
Mparlav17 Ottobre 2017, 10:03 #26
Girano molti articoli sul discorso produzione Tesla 3.

I licenziamenti non sono nel settore produttivo, ma vendite ed amministrazione.

Pare che ci siano ritardi di fornitura da alcuni fornitori per la scarsa produzione attuale di Tesla 3, ma è solo altra voce.

Questo articolo, comunque, l'ho trovato piuttosto interessante e riguarda la reale capacità produttiva dello stabilimento di Freemont:
https://seekingalpha.com/article/40...8-just-possible

è di giugno scorso, ma vale la pena leggerlo oggi.
PeK17 Ottobre 2017, 11:44 #27
Originariamente inviato da: permaloso
praticamente ovunque, dal corriere dello sport alla stampa al corriere della sera, a quattroruote, chi li definisce"tute blu" chi "addetti alla produzione" chi semplicemente "operai", tra l'altro la società alla richiesta di informazioni non ha indicato il numero complessivo di licenziamenti, limitandosi ad un "oltre 400" ma si vocifera che la cifra possa arrivare a 700, questo quando hanno ammesso di dover ricorrere ad operai in sostituzione dei previsti robot per diverse saldature di componenti, e giusto 3 giorni fa hanno diramato un richiamo per 11000 suv (model X?) perchè il telaio dei sedili posteriori sarebbe saldato male e in caso di violenta decelerazione(incidente frontale) si stacca mettendo a rischio i passeggeri, tutto questo con all'orizzonte una possibile class action dei 400000 clienti che hanno preordinato la model 3 versando 1000$ di acconto e che a questo punto stanno in gran parte vedendo slittare non di qualche settimana ma di semestri la data di consegna
La finanza sta anticipando gli utili e i ricavi di domani, spalmando nel futuro i debiti e le passività prodotte oggi, se questo delicato equilibrio si rompe, non tenendo fede alle promesse(ambiziose) di produttività, si rischia concretamente l'implosione


balle

Originariamente inviato da: Strato1541
Alla fine la verità esce, ovvero non erano pronti per produrre in grandi numeri. Si è parlato tanto di piccola azienda che va a competere con i grandi produttori, invece la realtà è che hanno voluto anticipare troppo per entrare nell'oceano blu del settore e anticipare in concorrenti (dati per ritardatari sebbene a Francoforte mi sono sembrati tutto meno che indietro).
Se avesse fatto il colpaccio vero e avesse in produzione non dico 1500 al giorno, ma almeno 800 sarebbe da prendere seriamente.
Invece si dimostra in stile USA in tutto e per tutto, tanti annunci tanto casino "finanziario" ma i fatti...
Non è un caso il fatto che già da molti mesi la model 3 sia praticamente inesistente nelle pubblicità e comunicati dell'azienda.



balle

Originariamente inviato da: blobb
in altri siti se vuoi teli posto


balle

Originariamente inviato da: blobb
non ci siamo capiti... prima di installare i macchinari definitivi, tutte le altre aziende installano macchinari "leggeri" per provare la catena di montaggio, tesla ha saltato questa fase per accelerare la produzione, evidentemente qualcosa è andato storto , non è che gli altri sono stupidi , e questi sono i risultati.... puoi avere i macchinari che vuoi, ma se li utilizzi male questi sono i risultati...
comunque continuate ad osannare musk.... vi manca anto lobs vero??


balle
PeK17 Ottobre 2017, 11:48 #28
Originariamente inviato da: Mparlav
Pare che ci siano ritardi di fornitura da alcuni fornitori per la scarsa produzione attuale di Tesla 3, ma è solo altra voce.


il ritardo dei fornitori è il ritardo nel consegnare i robot. stanno facendo ora i test a velocità ridotta al 10% per controllare se ci sono problemi nella catena di montaggio automatizzata. fra un mese saranno al 100% e sforneranno tante auto quante sono le batterie disponibili.

ricordo che il "problema" di produzione di model S e model X erano dovuti esclusivamente al numero di batterie disponibili (e nel caso di model X anche di un fornitore dell'idraulica per la porte, che poi è stato cassato ed hanno riprogettato le porte in casa da zero)
Alodesign17 Ottobre 2017, 11:57 #29
Originariamente inviato da: blobb
io non faccio previsioni, vedo i fatti , produce auto mediocri, costose , ed in numeri insufficienti...


Mediocri? Rispetto a cosa?
blobb17 Ottobre 2017, 12:22 #30
Originariamente inviato da: PeK
balle




balle



balle



balle


si sono tutte balle, e le mancate consegne sono una balla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^