Tesla
Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3
di Nino Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2017, alle 18:01 nel canale Tecnologia
La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMusk è intenzionato a ben altro, in questo e altri settori.
a mio avviso vuole proporre una base standard (telaio e sottostrutture, motore e alimentazione, automazione e logica).
la rivenderà poi ai vari produttori per chassis e allestimenti.
la produzione delle batterie è varia, ed il futuro è comunque elettrico (per quanto la maggioranza non lo voglia ammettere); ci vogliono miliardi di batterie e molte non saranno adatte per quel mercato, ma per gli altri vanno piu' che bene.
le batterie sono il petrolio del nuovo secolo.
oltretutto i licenziamenti sono vari, ma se hai un calo di produttività incide soprattutto sulla mano d'opera, non sugli ingegneri ed il management.
se licenzi ingegneri e relativo management è perchè stai eliminando una branca di ricerca perchè non ti serve piu'.
gli ingengeri meccanici ancora servono per fare altri veicoli mentre quelli informatici, cambiato sistema, o li ricicli o li elimini, acquisendo quelli piu' adatti al tuo scopo.
quindi, se non ti serve piu' programmare per un certo linguaggio con persone esperte per quello specifico linguaggio... le cambi.
se devo sfruttare un HW nel settore automotive lo compro, ma se l'HW è inrisolubilmente legato a delle proprietà intellettuali per cui rimarrei sotto schiaffo dal produttore di HW/SW, me lo faccio in casa o cerco HW che non mi metta certe manette.
fate 2+2 e otterrete il risultato.
poi, 400 persone su 33.000 e con posizioni aperte per l'assunzione di altrettanti lavoratori... in un'azienda di sviluppo tecnologico è il minimo.
No: semplicemente scarsa conoscenza dell'inglese da parte della redazione, unita ad allergia verso il vocabolario, perché per tradurre dall'inglese non è necessario conoscerlo, basta pensare di averne capito il significato e raffazzonare qualcosa, senza nemmeno chiedersi che senso abbia.
Non c'è stato alcun 'licenziamento' fra virgolette, non ha il minimo senso dire "non sono stati licenziati, ma fatti andare volontariamente" (perché, li tenevano in prigione?) , nessuno è stato "lasciato andare": semplicemente "let go" in inglese vuol dire licenziati, punto e basta. È un eufemismo, ma il significato è quello.
D'altronde come s'è visto in un altro thread proprio l'altro giorno, la mediocrità non va criticata, bisogna andare avanti così, anzi elogiamo l'operato dei redattori indipendentemente dalla qualità: "se non ti piace, puoi anche non leggerlo", e continuiamo a pestare il fantoccio.
Oppure perché hanno fatto schifo: che è la cosa più sensata.
Le maiuscole sono la ciliegina sulla torta.
comandi maestro, si è scordato la penna rossa'
Non c'è stato alcun 'licenziamento' fra virgolette, non ha il minimo senso dire "non sono stati licenziati, ma fatti andare volontariamente" (perché, li tenevano in prigione?) , nessuno è stato "lasciato andare": semplicemente "let go" in inglese vuol dire licenziati, punto e basta. È un eufemismo, ma il significato è quello.
Sei uno dei pochi (purtroppo) che qua dentro vale davvero la pena di seguire perché comunque ti insegna qualcosa.
ok, chiaro
per l'elettrico lascio la palla alla gente del futuro.. io vengo dal passato
le auto costose e turbo sono una fregatura, dopo averci battuto la testa adesso amo la panda a metano & co
ho avuto la panda.. e mi sono divertito un mondo.. era la mia prima auto.. appena preso la patente.. ma no.. resto felice del biturbo attuale.. e spero di potermene permettere un'altro quando questo sarà ora di cambiarlo..
io non ci sto sbattendo la testa.. mi sto divertendo come un riccio :-D è diverso..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".