Tesla
Autopilot attivo in un altro incidente su Tesla Model 3: morto il conducente
di Nino Grasso pubblicata il 20 Maggio 2019, alle 19:41 nel canale Tecnologia
La NTSB ha riportato un altro decesso su un'auto Tesla durante l'uso della modalità Autopilot. Il sistema pare sia inefficace in alcune condizioni, visto che la dinamica riprende quanto successo nel 2016 a un altro conducente di auto Tesla
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe questo è anche il motivo per cui non funziona nel traffico cittadino.
Tu se vedi un camion ti fermi, o ti lanci sotto facendo l'auto cabriolet come nei telefilm?
No ma funziona tutto benissimo.
Chiaramente colpa del conducente, come sempre..
Coi sistemi automatici spariranno gli incidenti dalla strada, è solo il lidar che manca.
mi sembra che uber sperimentasse un mix di tutti questi sistemi, che non è detto fossero tutti ben funzionanti la sera dell'investimento.
quello che mi stupisce di questi radar è che gli basterebbe essere un sensore di parcheggio un po' più performante. e non l'economico che usa tesla.
https://arstechnica.com/cars/2019/0...ash/?comments=1
qui già 400 commenti.
questo l'avevo postato l'altro ieri.
https://mashable.com/2018/05/30/tes...es/?europe=true
https://www.wired.com/story/tesla-a...hy-crash-radar/
Tesla "Autopilot" cannot see stationary objects. It has a radar, but it is 1-D and low resolution. It uses this to localize other moving cars. In theory, it could use this to see a highway divider or firetruck it's about to hit, but since it's 1-D that would also mean that it would have to slam on the brakes when it sees an overpass coming up, because it can't tell the difference between an overpass and a highway divider or a firetruck. It can assume that overpasses aren't driving at 60mph, so it will see other cars. The Tesla algorithm is "look for lane markings and try to stay between them, and don't hit any moving vehicles. If there is any stationary object, including another a vehicle in your lane, the "Autopilot" will plow right into it. If they're not explaining this to customers, it's negligent.
Condivido, la tecnologia non è pronta, è palese, ma lo scopo deve essere quello di evitare che l'essere umano sia necessario perchè se devo guardare cosa fa la macchina tanto vale che guido io.
ma qui qualcuno è convinto di affidare a un computer una guida che sfreccia a pochissimi centimetri di distanza da cemento e acciaio.
basterebbe chiedere a questi fan del fututo se siederebbero su uno scooter a guida autonoma, o una bici. non si capisce perchè sull'auto si sentano più sicuri. questa è la cultura della deresponsabilizzazione, del vietato vietare, del non è mai colpa mia, inculcata da generazioni precedenti a quelle nuove.
per me basta questo per dire che non è colpa dell'auto, ma dell'utente, che utilizza un mezzo in maniera non consona.
il resto è clickbait
poi se proprio vogliamo fare delle statistiche che abbiano valore assoluto, dobbiamo prendere in considerazione i morti su auto tradizionali, rapportati al totale delle auto tradizionali, e rapportarlo ai morti su auto a guida autonoma sul totale di queste ultime, le auto a guida ASSISTITA ne uscirebbero in ogni caso "vincitrici" se si può usare questo termine
io non ho mai sentito di un umano che consapevolmente si va a suicidare contro un camion, o devia verso un paracarro in cemento convinto che sia la strada giusta.
l'umano sbaglia e si assume il rischio ogni volta che sale in auto, l'ia invece ti fa schiantare convinta che sta facendo la cosa giusta. e infatti l'auto è andata avanti per oltre 400metri dopo essere diventata cabriolet. non aveva assolutamente capito nè che stava per schiantarsi, nè che si è schiantata. per lei era tutto giusto, cielo azzurro e strada libera.
Tuttavia, è meglio che le case automobilistiche, Tesla in primis, concentrino risorse, energie mentali e uomini allo sviluppo di auto ELETTRICHE sempre più efficienti e con costi che sempre più si avvicinano a quelli delle auto a carburante, facendo in modo che nel giro di 10-15 anni tali auto vengano del tutto soppiantate dalle elttriche. Questo serve, mentre invece boiate radical-chic come l'autopilot possono pure aspettare 2 o 300 anni.
Anyway, a quanto ho capito il camionista ha fatto una manovra da assassino esperto, come spesso fanno il 60% dei suoi colleghi. Autopilot o no, quando ti trovi in certe situazioni col killer di turno armato di camion, le penne ce le lasci anche se hai mani sul volante e piedi sul freno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".