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Audi presenta l'elettrica PB18 e-tron: unica rivale diretta della nuova Tesla Roadster?

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia Audi presenta l'elettrica PB18 e-tron: unica rivale diretta della nuova Tesla Roadster?

Questa Audi PB18 e-tron, la passata estate era stata presentata come un nuovo prototipo di supercar, completamente elettrico, dotato di batterie a stato solido ed un sistema di ricarica a 800 Volt: nuove indiscrezioni pongono quest'auto non in una produzione in serie su larga scala, ma si concentrerà su un basso volume di veicoli

 
65 Commenti
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calabar17 Gennaio 2019, 13:13 #21
Originariamente inviato da: Ginopilot
Uguale, se non hai la colonnina in garage, lo devi lasciare chi sa dove in ricarica, se non hai la pompa della benzina, un attimo e la fai.

Per questo il mio esempio era relativo a chi avesse un garage, o comunque un posto auto fisso in cui installare una colonnina.

Per chi ce l'ha, questo futuro potrebbe già essere presente.

Per quanto riguarda i costi, non so quanto in realtà quello dell'elettricità potrà crescere, dato che al momento è già molto alto. Credo invece che una volta che si sarà investito sulle infrastrutture (probabilmente anche grazie a soldi ed incentivi statali), il costo della corrente scenderà (al netto dell'inflazione, naturalmente).
frankie17 Gennaio 2019, 13:42 #22
Bene, ma solo a me sembra un po' troppo lamborghineggiante il design?
magicohw17 Gennaio 2019, 13:49 #23

Un altra cagat audi

Siamo messi male, ho comprato un auto disel con motore suoer tecnologico,il venditore sconsigliava auto ibride con motori benzina assurdi 1880cm e autonomie ridicole quelle elettriche. Riflettete
andbad17 Gennaio 2019, 13:53 #24
Originariamente inviato da: Flortex
Vediamo, 200kWh a 150 kW, fanno più di un'ora o sbaglio?

Una comoda sosta di un'ora e mezzo per fare rifornimento.
Quello veloce, si intende.

Troverò posto di sicuro, o va prenotato?
Perchè aspettare anche un'altra ora che si liberi il posto dal cliente precedente non sarebbe il massimo.


Certo...un'oretta di riposo dopo 1000km ci stanno, non credi?
Se fai così tanti chilometri senza nemmeno fermarti a pisciare, complimenti.

By(t)e
andbad17 Gennaio 2019, 13:54 #25
Originariamente inviato da: Bradiper
Finalmente una risposta tecnica valida e intelligente senza le solite stupidaggini e luoghi comuni.
Vorrei sapere quanti di quelli che hanno una tesla ricaricano a casa???

Io vorrei dire ma che senso ha fare un auto del genere?
Avrei preferito una media abbordabile con lo stesso pacco batteria che fa 800 km e mi accelera anche in 6 secondi e più abbordabile per tutti intorno ai 25/30 mila euro, meno futuristica. Audi la capacità produttiva ce l'ha per rimanere su quei prezzi.


Quasi tutti ricaricano a casa. Perché è comodo ripartire ogni mattina con il "pieno". Ed anche perché è più economico (tranne per le Tesla che hanno ancora i SC gratis).

By(t)e
andbad17 Gennaio 2019, 13:59 #26
Originariamente inviato da: Ginopilot
Fai i conti con il costo attuale. Che non potra' che crescere, visti gli investimenti necessari per potenziare la rete e l'approvvigionamento.


Invece il costo dei carburanti calerà, vero?
Probabilmente la forbice, al contrario, andrà aumentando. Senza contare che con un minimo investimento nel FTV (ormai a prezzi quasi irrisori) puoi avere l'energia sostanzialmente gratis (o quasi). Di pozzi petroliferi in garage, invece, ancora non ne ho visti.

By(t)e
andbad17 Gennaio 2019, 14:06 #27
Originariamente inviato da: magicohw
Siamo messi male, ho comprato un auto disel con motore suoer tecnologico,il venditore sconsigliava auto ibride con motori benzina assurdi 1880cm e autonomie ridicole quelle elettriche. Riflettete


Quanti km fai al giorno?
In media gli italiani percorrono 35km, anche la più scrausa delle elettriche ne fa 150.

Io ho dato via la vecchia auto GPL per comprare una Leaf usata. Ho aumentato la durata dei miei viaggi vacanzieri di circa mezz'ora. Per contro non perdo più tempo a fare benzina e GPL, risparmio su assicurazione e bollo, sui costi chilometrici, manutenzione, ecc...
Inoltre viaggio più comodo, ovvero in silenzio, assenza di vibrazioni, con un'accelerazione progressiva e senza interruzioni, nessuna leva del cambio, posso avviare la climatizzazione da remoto o programmarla ad una data ora, rigenerare in discesa ed in frenata, ecc...

Però capisco chi si spaventa nel dover programmare un viaggio oltre l'autonomia di una carica. In realtà io lo trovo divertente, perché con le app varie è diventato ormai un gioco. So che non posso convincere nessuno, potrei solo se vi portassi con me a fare un viaggio. Ma magari instillo in qualcuno la scintilla del dubbio.

By(t)e
rigelpd17 Gennaio 2019, 15:26 #28
Originariamente inviato da: magicohw
Siamo messi male, ho comprato un auto disel con motore suoer tecnologico,il venditore sconsigliava auto ibride con motori benzina assurdi 1880cm e autonomie ridicole quelle elettriche. Riflettete


l'ibrido ha senso solo se Plug-in
Mparlav17 Gennaio 2019, 17:01 #29
L'estetica lascia molto a desiderare.
Potrebbe condividere le batterie della Porsche Taycan ed il tempo di ricarica dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 min con le 350kW - 800V per lo 0-80%
andbad17 Gennaio 2019, 17:09 #30
Originariamente inviato da: Eliomon
Ma giusto per capire...chi parla di "ricarica a casa" che tipo di contatore ha?
Vive in una villa/unità abitativa singola oppure in un condominio con annessi box auto dove non puoi lasciare collegato nulla per questioni di sicurezza?
O ancora....ha un posto auto condominiale con annessa colonnina di ricarica personale che si è installato a sue spese?
Secondo me, chi mette in dubbio la facilità con cui puoi ricaricare un auto oggi, lo fa mettendo giustamente in conto anche questo tipo di problematiche.


Io parcheggio in strada, ma ho la "fortuna" di avere il contatore Enel in un armadietto subito davanti al parcheggio.
Ho un normale contratto da 3kW e basta e avanza per la ricarica (ora d'inverno carico una notte ogni 2 giorni, col caldo ogni 3-4 giorni). Non ho dovuto fare operazioni particolari, se non un piccolo quadro elettrico con un differenziale e una presa shuko. Per sicurezza ho aggiunto anche un modulo gestione carichi, che stacca la ricarica se la richiesta di energia in casa supera un tot. Ma ci sono wallbox che addirittura modulano la potenza in carica, quindi con ancora meno problemi.

A detta della regione Lombardia, in ogni caso, 2 nuclei familiari su 3 hanno posto auto riservato o box. Non posso dire sia vero, ma è la statistica più affidabile che posso citare.


By(t)e

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