Tesla

60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia 60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb14 Gennaio 2017, 13:20 #91
Originariamente inviato da: aenima77
L'auto elettrica, per adesso, è il futuro più probabile, anzi, il presente. Non serve che sia economicamente più conveniente, che soddisfi chi vuol stare 10 ore in macchina fermandosi il meno possibile e altre amenità varie. Io, persona comune, se decidessi di spendere 30mila euro in un'auto, la prenderei elettrica, perché la trovo migliore in generale, come guida, come consumi, come concetto. Già per il fatto che non sia a combustione la preferisco, per mille motivi tra i quali non figura quello economico. Per la ricarica... 400km di autonomia bastano e avanzano per la stragrande maggioranza delle persone. La mia prossima auto, se i prezzi calano un pochino (diciamo sui 20k euro) sarà elettrica.Tutto il resto son discorsi, la solita avversione umana verso i cambiamenti di abitudini, ecc.


in bocca al lupo.. poi non ti lamentare se meta della giornata l'auto elettrica sta parcheggiata nel box a ricaricarsi
gigioracing14 Gennaio 2017, 13:34 #92
piu che altro x recuperare il costo della Tesla devo fare 2 volte il giro dalla terra a marte probabilmente
RaZoR9314 Gennaio 2017, 14:13 #93
Originariamente inviato da: gigioracing
piu che altro x recuperare il costo della Tesla devo fare 2 volte il giro dalla terra a marte probabilmente
Nessuno acquista veicoli da 100.000€ per risparmiare sul carburante.

Il discorso sarà già differente con Model 3, che avrà massa significativamente inferiore, battery pack più denso, migliore coefficiente aerodinamico (0.21 Cd drag vs 0,24 per Model S/X) e di conseguenza avrà range migliore per kWh.
Considerando che il prezzo fissato da Tesla è tot al kWh, è ovvio che Model 3 sarà molto migliore rispetto ad S e X dal punto di vista del risparmio rispetto ai combustibili fossili.

Ma qui si continua a paragonare una berlina / SUV di lusso che può trasportare 7 persone con delle panda diesel per dimostrare che il risparmio previsto è minimo.
blobb14 Gennaio 2017, 14:30 #94
Originariamente inviato da: RaZoR93
Nessuno acquista veicoli da 100.000€ per risparmiare sul carburante.

Il discorso sarà già differente con Model 3, che avrà massa significativamente inferiore, battery pack più denso, migliore coefficiente aerodinamico (0.21 Cd drag vs 0,24 per Model S/X) e di conseguenza avrà range migliore per kWh.
Considerando che il prezzo fissato da Tesla è tot al kWh, è ovvio che Model 3 sarà molto migliore rispetto ad S e X dal punto di vista del risparmio rispetto ai combustibili fossili.

Ma qui si continua a paragonare una berlina / SUV di lusso che può trasportare 7 persone con delle panda diesel per dimostrare che il risparmio previsto è minimo.


ok comunque il risparmio è molto marginale, da tenere in considerazione che quei costi sono in america, sicuramente in europa costerà di piu
acerbo14 Gennaio 2017, 15:38 #95
Originariamente inviato da: RaZoR93
Nessuno acquista veicoli da 100.000€ per risparmiare sul carburante.

Il discorso sarà già differente con Model 3, che avrà massa significativamente inferiore, battery pack più denso, migliore coefficiente aerodinamico (0.21 Cd drag vs 0,24 per Model S/X) e di conseguenza avrà range migliore per kWh.
Considerando che il prezzo fissato da Tesla è tot al kWh, è ovvio che Model 3 sarà molto migliore rispetto ad S e X dal punto di vista del risparmio rispetto ai combustibili fossili.

Ma qui si continua a paragonare una berlina / SUV di lusso che può trasportare 7 persone con delle panda diesel per dimostrare che il risparmio previsto è minimo.


vero sulla carta, sono curioso di vedere la model 3 in europa e di conoscerne prezzi di listino ma soprattutto autonomia reale, non quella teorica calcolata su un ovale con asfalto perfetto e velocità costante controllata.
Diciamo che se avesse un'autonomia di almeno 350km reali e non costasse piu' di 32.000 euro (a cui poi andranno detratti eventuali incentivi statali) ci farei un pensiero.
danylo14 Gennaio 2017, 18:21 #96
60 euro da Roma a Parigi

Un domani, quando avremo tutti l'auto elettrica, lo stato spostera' le tasse da benzina/gasolio all'energia elettrica.
E fine dei giochi
blobb14 Gennaio 2017, 18:28 #97
comunque mi sono fatto 2 calcoli
come scritto sull'articolo, con 400kw ci fai 1600km ora il costo in italia per kw
con i supercharger è di 0,25 percio 0,25X400= 100€ non 60 come dice tesla
mrk-cj9414 Gennaio 2017, 19:03 #98
Originariamente inviato da: Marcodj85
con una clio 1.5d

Originariamente inviato da: Dade88
La mia clio 1.5d con un pieno

come paragonare mele e astronavi :P
Originariamente inviato da: Antonio23
davvero fate dei paragoni tra una nissan a gas e una tesla?

.
Originariamente inviato da: Kri3g
Ma per il sound hanno più risolto in qualche modo o sembra ancora di andare su una peg perego?

ma questa gara ai decibel dove dovrebbe portare esattamente?
mi sembrano gli stessi discorsi degli 'mmerrigani 40 anni fa, quando con le loro muscle car se la tiravano perchè avevano più cavalli delle auto europee...
...e poi sti stampavano contro un abete alla prima curva
Originariamente inviato da: jined
Ma datemi una bella Panda ultimo tipo multijet... e.ripararla costa 2 spicci

1) vedi sopra
2) si 2 spicci se la ripara il mio falegname... i carrozzieri si fan pagare parecchio anche per le FIAT
Originariamente inviato da: gigioracing
con la punto aziendale 1.3mjet
certo se fossi ricco un Audi R8 E-tron me la farei . quella che si vede alla fine di Iron man 3

1) again? ma davero?
2) a sto punto Lamborghini Aventador e sono a posto fino al 2061
Originariamente inviato da: aenima77
Tutto il resto son discorsi, la solita avversione umana verso i cambiamenti di abitudini, ecc.


concordo..
che poi spesso un minuto prima ti dicono "ma sticazzi l'ecologia, w benzina, birra e pisello duro", poi un minuto dopo "epperò non sono cosi ecologiche"
Ago7214 Gennaio 2017, 19:45 #99
Originariamente inviato da: mrk-cj94
ma questa gara ai decibel dove dovrebbe portare esattamente?
mi sembrano gli stessi discorsi degli 'mmerrigani 40 anni fa, quando con le loro muscle car se la tiravano perchè avevano più cavalli delle auto europee...


Credo che si riferisse a questo problema
Kri3g14 Gennaio 2017, 19:59 #100
Boh, io quando vado in giro voglio sentire il rumore del motore, per questo ho preso un Husky 710, se l'auto deve essere solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto prendi una smart e/o mezzi pubblici.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^