Tesla

60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia 60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gigioracing14 Gennaio 2017, 11:25 #81
Originariamente inviato da: RaZoR93
Su quello non saprei commentare e ovviamente non ci sono dati, dal momento che le prime Model S sono state vendute nel 2012, tuttavia credo sia abbastanza improbabile che il tempo sia un fattore rilevante. Molto più rilevante sono i cicli di ricarica e il rate di ricarica.


si le batterie al litio sono soggette a deterioramento nel tempo , indifferentemente dai cicli di ricarica. certo potrebbe essere basso ma cmq ce
Cloud7614 Gennaio 2017, 11:26 #82
Originariamente inviato da: Ago72
I fattori principali che determinano il degrado di una batteria sono:


Io aggiungerei anche la temperatura (anche non di esercizio), il caldo è degradante e d'estate la macchina può diventare un bel fornetto.
gigioracing14 Gennaio 2017, 11:31 #83
certo che poi chi compra un auto del genere cerchera di sfruttarla al massimo x poi rivenderla dopo 4 5 anni con 200.000km quindi forse x questa categoria di persone il problema non sussiste
MichyPrima14 Gennaio 2017, 11:38 #84
Originariamente inviato da: Marko#88
Eccone un altro. Tesla e Golf a metano

Che ti piaccia o no sono auto entrambe. Due segmenti diversi con potenze diverse, senza dubbio. Ma non c'è solo quello. E poi se proprio proprio io ho anche un serbatoio di benzina da 55 litri dovessi ritrovarmi in una zona senza distributori. tu che fai, la carichi con la dinamo?
Senza contare che un 110cv turbo basta e avanza a fare un sorpasso senza farsi venire le lacrime agli occhi
Originariamente inviato da: Nurgiachi
P.S. Non ho capito la storia dei 15 minuti per fare il pieno di gas quando io ce ne impiego 3 o 4, me la potete spiegare?

le metano sono un po' più lente a riempirsi a causa della pressione maggiore a cui devono comprimere i distributori. a questo aggiungici dei compressori mediocri per risparmiare e hai la tua risposta
Originariamente inviato da: DriveTheOne
Okok,
parlate tutti di confrontare con le auto, i costi sui consumi...etc..

ma nessuno pensa che quella Tesla (scomodo per le stazioni di ricarica) non inquina un caxxo?
Un golf tdi 1.9 di un tempo consuma (come detto da un utente) 14€ in più rispetto una Tesla, un turbodiesel?!? non riesco a togliermi i ricordi delle fumate nere...

Personalmente, sono disposto a spendere qualche soldo in più, accostare nelle stazioni di servizio e, nell'attesa, conosco qualche morosa (si fa per dire, ho la mia fidanzata! )

Via inquinamenti sarebbe già un passo verso la liberazione.

Le metano dal tubo di scappamento non tirano fuori nulla di derivazione idrocarburica, che è il motivo per cui siamo esenti dal bollo.
Senza contare che tutti quei kw che ci vogliono a caricare una Tesla sicuramente non vengono dalle pale eoliche...
Fl1nt14 Gennaio 2017, 11:58 #85
un bel powerbank e passa la paura
acerbo14 Gennaio 2017, 12:15 #86
Originariamente inviato da: Fl1nt
un bel powerbank e passa la paura


beh considerando che la model s, che in teoria é una auto sportiva, pesa 2 tonnellate, con un powerbank supplementare saresti costretto ad omologarla come autocarro
aenima7714 Gennaio 2017, 12:31 #87
L'auto elettrica, per adesso, è il futuro più probabile, anzi, il presente. Non serve che sia economicamente più conveniente, che soddisfi chi vuol stare 10 ore in macchina fermandosi il meno possibile e altre amenità varie. Io, persona comune, se decidessi di spendere 30mila euro in un'auto, la prenderei elettrica, perché la trovo migliore in generale, come guida, come consumi, come concetto. Già per il fatto che non sia a combustione la preferisco, per mille motivi tra i quali non figura quello economico. Per la ricarica... 400km di autonomia bastano e avanzano per la stragrande maggioranza delle persone. La mia prossima auto, se i prezzi calano un pochino (diciamo sui 20k euro) sarà elettrica.Tutto il resto son discorsi, la solita avversione umana verso i cambiamenti di abitudini, ecc.
acerbo14 Gennaio 2017, 12:48 #88
Originariamente inviato da: aenima77
L'auto elettrica, per adesso, è il futuro più probabile, anzi, il presente. [SIZE="4"]Non serve che sia economicamente più conveniente[/SIZE], che soddisfi chi vuol stare 10 ore in macchina fermandosi il meno possibile e altre amenità varie. Io, persona comune, se decidessi di spendere 30mila euro in un'auto, la prenderei elettrica, perché la trovo migliore in generale, come guida, come consumi, come concetto. Già per il fatto che non sia a combustione la preferisco, per mille motivi tra i quali non figura quello economico. Per la ricarica... 400km di autonomia bastano e avanzano per la stragrande maggioranza delle persone. La mia prossima auto, se i prezzi calano un pochino (diciamo sui 20k euro) sarà elettrica.Tutto il resto son discorsi, la solita avversione umana verso i cambiamenti di abitudini, ecc.


certo certo, hai capito tutto sulle leggi di mercato allora
gigioracing14 Gennaio 2017, 13:07 #89
con 10.000 euro ce il Vectrix Vx1 x chi abita in centro e fa spostamenti entro i 100km . prestazioni da scooter 250cc e consumi irrisori

x le auto i prezzi sono ancora troppo alti
gigioracing14 Gennaio 2017, 13:08 #90
Originariamente inviato da: acerbo
beh considerando che la model s, che in teoria é una auto sportiva, pesa 2 tonnellate, con un powerbank supplementare saresti costretto ad omologarla come autocarro


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^