Tesla

60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Tecnologia 60 euro da Roma a Parigi: Tesla rivela i nuovi prezzi di ricarica via Supercharger

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav13 Gennaio 2017, 18:11 #41
Originariamente inviato da: RaZoR93
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.


Sul full electric non hanno nulla per i prossimi 3 anni.

Sull'ibrido, la 330e a me piace molto:
http://www.omniauto.it/magazine/391...sumi-roma-forli

ma una bella sforbiciata da quei 50.000 e passa euro non guasterebbe
blobb13 Gennaio 2017, 18:31 #42
Originariamente inviato da: Mparlav
Stavamo parlando degli USA ed ora sei passato all'Europa
Se quei Paesi hanno deciso d'incentivare, non vedo il problema, avranno fatto bene i loro conti. L'Italia è un Paese come tanti.

Hai detto che in quella classifica USA mancano molte macchine di quella fascia: quali sarebbero le Cadillac, Buick o altre sedan lusso che vendono di più?


no sarebbero le bmw serie5 i suv le audi 6 ecc ecc
blobb13 Gennaio 2017, 18:35 #43
Originariamente inviato da: Marko#88
Ragazzi ma che paragoni del menga fate?
Io in bicicletta non consumo un goccio di benzina.
La Model S è una macchina di lusso, con prestazioni assurde... non esiste nulla di simile che abbia una tale economcità d'uso, la berlinone sportive a benzina/diesel vanno meno e consumano MOLTO di più.
Che una clio con 80 cavalli o una note 3 cilindri consumino poco non frega nulla al potenziale acquirente tesla


secondo te uno che spende 120.000€ per una macchina ha problemi di economicità????
blobb13 Gennaio 2017, 18:37 #44
Originariamente inviato da: RaZoR93
Nessun produttore tedesco sembra essere in grado di competere con Model 3 prima del 2020 come minimo.


quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-...l-ampera-e.html
RaZoR9313 Gennaio 2017, 18:43 #45
Originariamente inviato da: blobb
quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-...l-ampera-e.html
Non sono neanche lontanamente competitor della Model 3. Design? Autopilot? Supercharger? Performance?
Anche ipotizzando lo fossero, non c'è competizione in termini di volumi. Il modello di "Opel", che in realtà è solamente la Chevry Bolt venduta negli States, sarà prodotta in volumi di 30-50k massimo unità all'anno. Per la Golf non ne ho idea, ma dubito sia molto meglio. Anche volendo aumentare i volumi, semplicemente LGChem (che in realtà costriusce tutta l'elettronica, la batteria e i motori dell'Ampera/Bolt) non ha la capacità di aumentarli.
Non vedo nessun veicolo all'orizzonte che possa scalfire Model 3 come brand, design e volumi.
Mparlav13 Gennaio 2017, 18:45 #46
Originariamente inviato da: blobb
no sarebbero le bmw serie5 i suv le audi 6 ecc ecc


La Tesla S non è un suv

Ed i concorrenti della Tesla S sono quelli elencati, come bmw serie 7 ed audi a8:
http://carsalesbase.com/us-sales-20...ousine-segment/

non le 5 e le a6 elencate qui:
http://carsalesbase.com/us-sales-20...-large-segment/
blobb13 Gennaio 2017, 18:49 #47
Originariamente inviato da: RaZoR93
Non sono neanche lontanamente competitor della Model 3. Design? Autopilot? Supercharger? Performance?
Anche ipotizzando lo fossero, non c'è competizione in termini di volumi. Il modello di "Opel", che in realtà è solamente la Chevry Bolt venduta negli States, sarà prodotta in volumi di 30-50k massimo unità all'anno. Per la Golf non ne ho idea, ma dubito sia molto meglio. Anche volendo aumentare i volumi, semplicemente LGChem (che in realtà costriusce tutta l'elettronica, la batteria e i motori dell'Ampera/Bolt) non ha la capacità di aumentarli.


design??? la model 3 è ogettivamente bruttarella ..
supercharger ???? piu aziende europee si sono unite per creare una rete di colonnine elettriche
blobb13 Gennaio 2017, 18:51 #48
Originariamente inviato da: Mparlav
La Tesla S non è un suv

Ed i concorrenti della Tesla S sono quelli elencati, come bmw serie 7 ed audi a8:
http://carsalesbase.com/us-sales-20...ousine-segment/

non le 5 e le a6 elencate qui:
http://carsalesbase.com/us-sales-20...-large-segment/


bisogna vedere come le suddividi ... se lo fai per prezzo entrano altre auto...
poi questa è una suddivisione negli usa in europa si usano altri parametri..
Mparlav13 Gennaio 2017, 18:52 #49
Originariamente inviato da: blobb
quest'anno esce la golf elettrica, poi c'è l'opel ampera
http://www.opel.it/veicoli/modelli-...l-ampera-e.html


Sono auto del segmento C, non del segmento D lusso (BMW serie 3, Audi a4, Mercedes C).

Gold ed Opel dovrebbero costare dai 35-40.000 euro in su, questo non le rende dei concorrenti diretti.
Mparlav13 Gennaio 2017, 18:57 #50
Originariamente inviato da: blobb
bisogna vedere come le suddividi ... se lo fai per prezzo entrano altre auto...
poi questa è una suddivisione negli usa in europa si usano altri parametri..


I segmenti di mercato non li decidi tu e valgono anche per l'Europa
E stavamo parlando di USA, è lì che hai fatto la tua osservazione.

Se facessi una Golf da 50.000 euro non sarebbe mai un concorrente diretto di una BMW serie 5, anche se potrebbero condividerne il prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^