Be Charge
Be Charge, stop agli abbonamenti, arriva il nuovo piano tariffario con costo mensile
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Ottobre 2023, alle 09:59 nel canale Soluzioni di ricarica![Be Charge, stop agli abbonamenti, arriva il nuovo piano tariffario con costo mensile](/i/n/PlenitudeMain.jpg)
Be Charge ha comunicato che all'1 novembre non sarà più possibile rinnovare gli abbonamenti mensili che consentivano di avere un prezzo di ricarica conveniente, e lancerà lo stesso giorno il nuovo metodo di tariffazione
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllo scoppio della guerra il prezzo era arrivato a 2.3 mi pare, quindi si, tra poco ci ritorna...
A mio parere non le toccano, ma nascerà un altra componente tariffaria che verrà inserita in bolletta, con un nome non direttamente riferibile.
Non sarebbe certo la prima volta che lo fanno.
Oddio , facendo 2 conti a braccia , con un kw ci si fanno 6 km circa , con un litro di gpl 10\12.
Il gpl costa 65 cent , la corrente mi pare di capire 50 dalla news , ma non avendo una elettrica non ho mai visto la ricevuta della colonnina.
Una auto a gpl costa 20000 euro ( per colpa dei costi di transizione ecologica che spalmano sulle auto termiche) x una auto simile elettrica 30000 non bastano
10 tagliandi motore benz+ gpl sono 2500 euro ( uno l'anno ) il cambio batteria dell elettrico non lo considero perché si fa prima a cambiare auto.
Ma diciamo che 10 anni dovrebbero dirare salvo imprevisti .
La corrente alle colonnine è giá tassata , basta vedere i prezzi indicati sull'articolo.
Il problema verrà fuori se in molti caricheranno a casa , peggio ancora se con fotovoltaico.
Li verranno a mancare soldi che inevitabilmente dovranno prendere altrove.
Cmq è un problema che avremo fra 20 anni se non piu .
Per adesso l'elettrico è una nicchia. E a questi prezzi lo sarà ancora per molto
Hai le idee un po confuse. Pensi che l'elettricità non abbia tasse? Meno auto a carburante circolanti, significa più elettriche, e quindi più tasse spese in ricariche. Non sarà equivalente l'introito per lo stato, ma una buona parte di quello che ora incassa semplicemente si sposterà nelle tasse sull'elettricità che già ci sono. Per chi ricarica a casa non hanno modo di distinguere dove finisce la corrente del contatore, quindi non potranno aggiungere nessuna accisa, a meno che non vogliano aggiungerla a tutti i contatori di tutti i cittadini, cosa impossibile. Semplicemente, come fanno sempre, troveranno la copertura finanziaria tirando la coperta altrove, aggiungendo 10 cent alle sigarette, all'alcol, alle revisioni, ai passaporti, ecc ecc...
Anche il diesel una volta costava molto meno della benzina, poi si sono diffuse le auto diesel e magicamente i prezzi sono diventati quasi equiparabili.
Magari metteranno la tassa sulle batterie un po' come la Siae mette quella sui supporti informatici per l'equo compenso, oppure troveranno altri sistemi.
Di sicuro quelli che se la prenderanno in saccoccia saranno i cittadini, e andranno a pescare dove possono recuperare più soldi (oggi le auto a benzina e gasolio con le accise, domani quelle elettriche)
Più elettricità richiesta, più gas per generarla, maggiore costo del gas, maggiore costo dell'elettricità.. da questa situazione non se ne esce senza romperci le ossa. Gl iunici stati che possono tenere botta sono Francia e paesi scandinavi, per gli altri la vedo male.
ma ad esempio? Io ero della tua stessa idea, poi ho visto, sul Peugeot 2008 che tra diesel ed elettrico ballano 2000€.
ma ne ballano 13 rispetto alla versione benzina di pari allestimento
poi se a te va bene per spendere un 40k per uno scatolino tipo il 2008
A sto punto forse è davvero meglio prendere una tesla va bè che è un tablet con un volante e sedili in similpelle, ma forse è un pò meglio del 2008
Purtroppo le auto sono tutte aumentate da quando devono investire sull'eletrico.
Cmq una utilitaria a gpl con 20000 euro si compra o si converte.
Una elettrica a meno di 30000 c'è credo solo la spring ma anche no.
Piuttosto una sandero gpl a quel punto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".