Be Charge
Be Charge, stop agli abbonamenti, arriva il nuovo piano tariffario con costo mensile
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Ottobre 2023, alle 09:59 nel canale Soluzioni di ricaricaBe Charge ha comunicato che all'1 novembre non sarà più possibile rinnovare gli abbonamenti mensili che consentivano di avere un prezzo di ricarica conveniente, e lancerà lo stesso giorno il nuovo metodo di tariffazione
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi avere un 20-30 mila euro da investire in un fotovoltaico, avere il posto idoneo per installarlo, e dopo aver fatto tutto questo sperare che ti duri decine di anni per avere un effettivo guadagno.
Ovviamente ci vanno messi almeno un 30-40 mila euro per acquistare un auto elettrica.
Quindi si, con un diciamo 70 mila euro glielo metti nel ....
Allora, non ho dettoche lo metto domani mattina, ma quando conviene farlo, idem per l'acquisto di un'auto elettrica, ho detto solo che mi svoglio svincolare da come si svegliano certi personaggi la mattina. E comunque oltre a ricaricare l'auto elettrica inizio a scaldarmi, acqua sanitaria, luce ecc ecc... l'importante é che non rimanga nelle grinfie di chi si sveglia storto la mattina, solo questo.
In qualche modo comunque lo stato dovrà riprendere l'equivalente delle accise sui carburanti perse..
Quindi se non è un accisa sull'elettricità, faranno sicuramente una tassa specifica per i punti di ricarica sparsi sul territorio o basta che alzino ancora di le tariffe di quelli più "rapidi", lasciando quindi poca scelta per chi vuole risparmiare, ma che dovrà fare i conti con ore o ore di attesa per la ricarica..
Altra probabilità, la gratuità che ora è presente in charger di hotel/supermercati, sarà a pagamento, con tariffe si scontate (come i distributori carburante in prossimità dei supermercati a marchio) ma non più free per i clienti..
Non userò più becharge
Io ho l'abbonamento da 500kWh@0.35€/kWh e mi trovo veramente bene ma dopo il cambio non userò più becharge perché mi verrebbe a costare più di 0.7€/kWh mentre al supercharger spenderei 0.46€/kWh.Hanno sicuramente dei geni al marketing... Paperino sapere fare meglio per tenersi i clienti.
ecco, è esattamente la mia situazione.
Ho una Yaris a benzina del 2005, è appena diventata maggiorenne ma in fondo ci faccio pochi km (circa 4/5.000 all'anno) e OVVIAMENTE qualsiasi scelta io faccia su un nuovo veicolo sono soldi buttati.
Fino al 2028 potrà circolare a Milano in area B (è una Euro 4), quindi prima o poi la scelta dovrò farla.
Non escludo nemmeno la possibilità di venderla e stare senza, usando il car sharing in città e per quando vado in giro per conto mio (dovrei fare qualche conto, al di là della scomodità di dipendere da un simile servizio)
EDIT: il mio box è in un condominio diverso da quello in cui abito, a circa 200 metri (a Milano è già tanta roba). Non avrei la possibilità di installare un sistema di ricarica e, in ogni caso, un contratto di quel tipo avrebbe tariffe da seconda casa (e quindi addio convenienza di ricarica al proprio domicilio)
Hanno sicuramente dei geni al marketing... Paperino sapere fare meglio per tenersi i clienti.
Credo che la prossima sarà proprio il SuperCharger.. basterà aspettare qualche mese e/o che la diffusione delle elettriche sarà maggiore, vedrai che anche Tesla avrà un marketing che punterà a massimizzare il profitto.
Mi era passata per l'anticamera del cervello di cambiare auto, sempre prendendola usata, ma quando ho visto i prezzi a cui vengono proposte cambiato subito idea, ho chiamato il mio meccanico di fiducia e preso un appuntamento per fargli verificare cosa c'è da cambiare per stare sicuri per almeno i prossimi 3 anni.
Dall'altra parte qualcosa potrebbero inventarsi, quindi l'inchiappettata è probabile. Mi mantengo qualche possibilità, remota, di tenermi le chiappe sane.
Assolutamente non caleranno, a meno di interventi governativi e/o dall'alto.
Lo spazio qui in campagna ce nè finchè vuoi, mancano i fondi per un fotovoltaico 6kw con accumulo e i conseguenti per un auto elettrica.
Quindi si continua ad utilizzare 5.5 litri di gasolio ogni 100 km
Assolutamente giusto il tuo ragionamento, ma non è alla portata di tutti !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".