Lotus
Abbiamo provato la super ricarica della Lotus Emeya: 14 minuti e si riparte
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Giugno 2024, alle 12:01 nel canale Soluzioni di ricaricaLotus ci ha guidato in una giornata in cui ha svelato come ha ottenuto grandi risultati con la sua nuova sportiva elettrica, in grado di sfruttare al meglio le colonnine ad altissima potenza
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoArrivo a 2 macchine davanti e... finita la benzina nei serbatoi. Solo diesel.
Bestemmie a go go e via a cercare un'altro distributore economico.
Diciamo che anche i distributori normali se ti va di sfiga ti fan perdere un botto di tempo.
O anche quando devi pagare alla cassa e hai 2/3 c*+******oni davanti che si fanno i cazzi loro.
Il caso che citi è capitato anche da me qualche volta, il problema è che questi distributori "Bianchi" cioè senza insegne di qualche compagnia petrolifera per risparmiare non prevedono neanche un addetto e tutto è comandato da remoto, basta che salta un controllo, ecc... e sono con le cisterne vuote, insomma niente di nuovo sotto il sole...
Che poi il problema si risolve in pochi minuti semplicemente andando in un altro distributore, pensa invece quelli che arrivano alla colonnina già "impiccati" con l'autonomia, altrimenti come fanno a vantarsi che la loro EV fa mille mila Km con una ricarica e quello che si sente in giro sono solo panzane dette dai no-watt, e questa è già occupata e ce n'è un altra prima di te che sta aspettando, altro che questione di minuti, qui si parla di ore, però secondo alcuni è il progresso eh.....
Le ztl sono già solo per le EV (che lo richiedono, non tutte), residenti e auto autorizzate, ma tranquillo che quando le auto elettriche inizieranno a essere in numero maggiore le ztl ritorneranno a essere solo per residenti e auto autorizzate, qui a Roma questo discorso è già stato fatto per dire...ztl centro storico, San Lorenzo, Trastevere...non ci stanno per bellezza, ma proprio per limitare la circolazione in quelle particolari zone della città...lo stesso discorso vale per i parcheggi sulle strisce blu.
https://www.power-sonic.com/blog/fa...g-battery-life/
https://www.recurrentauto.com/resea...rgy-you-pay-for
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terrificante.. quindi dopo appena 80 mila km una leaf ha perso il 25-27% di capacità della batteria ?..
in appena 80 mila km... lol.. spero che le auto moderne se la cavino meglio.. e capisco perchè garantiscono solo il 70% della batteria che bidonata..
p.s. del 13% di perdita in carica ormai me ne sono reso conto anche io in 30 mila km.. solo da presa a batteria.. un discreto spreco ma amen.. sono fatte così.. poco da fare
in appena 80 mila km... lol.. spero che le auto moderne se la cavino meglio.. e capisco perchè garantiscono solo il 70% della batteria che bidonata..
p.s. del 13% di perdita in carica ormai me ne sono reso conto anche io in 30 mila km.. solo da presa a batteria.. un discreto spreco ma amen.. sono fatte così.. poco da fare
è tanto che cerco di predicare questa cosa...
Durante il mese corrente la mia Model 3 2022 con 76 mila km registra un degrado del 10% secondo Teslafi..
Parliamo di una vettura con 2 anni e mezzo di vita...
Le auto elettriche sono a scadenza , almeno per ora è così..
Arrivo a 2 macchine davanti e... finita la benzina nei serbatoi. Solo diesel.
Bestemmie a go go e via a cercare un'altro distributore economico.
Diciamo che anche i distributori normali se ti va di sfiga ti fan perdere un botto di tempo.
O anche quando devi pagare alla cassa e hai 2/3 c*+******oni davanti che si fanno i cazzi loro.
Fatti qualche mese alle colonnine , rimpiangerai la "coda" ai distributori.
Primo perchè la frequenza di accesso è 1/3 rispetto alle colonnine e secondo perchè se aspetti tanto arriva a 15 minuti, ma deve proprio andarti male!
Comunque questi annunci roboanti sui tempi di ricarica trovano il tempo che trovano...Nella pratica poi è difficilmente replicabile.
...Che tocca leggere.
Arrivo a 2 macchine davanti e... finita la benzina nei serbatoi. Solo diesel.
Bestemmie a go go e via a cercare un'altro distributore economico.
Diciamo che anche i distributori normali se ti va di sfiga ti fan perdere un botto di tempo.
O anche quando devi pagare alla cassa e hai 2/3 c*+******oni davanti che si fanno i cazzi loro.
si fà fatica a stare sotto il 10% con le cariche lente figuriamo con le ultra fast
p.s. del 13% di perdita in carica ormai me ne sono reso conto anche io in 30 mila km.. solo da presa a batteria.. un discreto spreco ma amen.. sono fatte così.. poco da fare
E poi va aggiunto altrettanto per la scarica.
Io ho fatto delle prove con alcune batterie per accumulo, senza strumentazione (che non ho, e non la compro perchè esula fin troppo dal mio ambito), forzo la scarica a corrente costante ma morire che l'energia che il BMS diceva di avere, viene poi immessa tutta in rete.
Facendo due conti (potenza x tempo) perde appunto tranqulliamente un altro 10% (fra batteria e inverter)
1 Litro di benzina resta sempre 1 Litro, 1 Watt no,
a partire dalla colonnina che eroga Watt misurati alla cazzo senza contatori fiscali,
al Wh indicato dal BMS che è una misura ad "opinione", bastata sui Volt delle celle
appunto, si limita la circolazione permettendola solo alle EV non per un discorso di greenwashing ma per un discorso di aria respirata in quella zona. lo stesso vale per gli incentivi.
quindi in un universo parallelo in cui l'europa non mette il ban quell'europa starebbe dicendo "regalo le ztl ai cinesi/americani e regalo gli incentivi sempre a loro, mi state chiedendo come la politica sta intervendo per impedire ciò? non interveniamo e lasciamo fare al mercato"
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