Ubitricity
A Londra arrivano altri 1.050 punti di ricarica nei lampioni, 5 kW per ogni postazione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2023, alle 12:20 nel canale Soluzioni di ricaricaLa città di Londra è sempre più orientata ai veicoli elettrici, e sta facendo di tutto per fornire punti di ricarica direttamente in strada
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoi cosa mi preoccupo, a volte mi fumano i maroni così tanto che inquinano più della mia Euro5...
Ma cosa te ne frega di quanto impatta, che sia pochissimo, che sia poco o che sia medio, butta fuori sostanze che fanno male e che sarebbe meglio se in città non ci fossero.
Eh, niente, ho perso il mio tempo.
Che palle...
ti va bene questo?
Nel 2020 le percentuali di emissioni provenienti dal traffico stradale rispetto alle emissioni complessive erano del: 55 per cento circa per gli ossidi di azoto (NOx), 10 per cento circa per gli idrocarburi (HC, COV), 20 per cento circa per le polveri fini (PM10).
Oppure hai necessità che ti spieghi l'interazione tra NOx e cellule umane che dubito fortemente in tutto il forum ci sia anche solo una persona in grado di capire qualcosa di così approfondito se non in termini generici e semplicistici?
E la domanda è proprio questa... secondo te perché nessun partito fa in modo che ci siano i "controlli in più"?
Ed è la seconda volta che la eviti.
Quindi come al solito eviti di rispondere. Oh te lo devo riconoscere hai un'abilità nel dribblare qualsiasi risposta che è eccezionale. Di tutto il forum sei uno dei migliori troll in assoluto.
Non è che mi sembra a me... sei te che lo dici.
La prima domanda non ha senso. Se non la usi praticamente niente, se ci fai 10.000Km/Anno impatta poco, se ci fai 300.000Km/Anno impatta tanto. Inoltre bisognerebbe sapere di quante euro6 si parla, se benzina o diesel, usate come e non solo dipende anche dove vengono usate perché ad esempio una città come Firenze che è posta in un'area geografica a conca tende a concentrare le polveri quindi bastano meno auto e/o usate meno per superare il limite mentre una città come Triste (molto ventosa e sul mare) o una città molto piovosa prima che superi il limite ci vorrebbe molto di più.
Quanto alla seconda domanda se tutte le auto fossero euro6 sarebbe leggermente più difficile superare i vari limiti ma senza differenze eclatanti. Tra l'altro è uno scenario statisticamente impossibile.
Terza domanda ovviamente è sì, si supererebbe le soglie comunque. Gli Euro6 non fanno mica miracoli. Oggi su superano le soglie di tanto eh... non è che si superano di poco e quindi con l'euro6 puoi sperare di non superarle mai.
Essenzialmente quelle che ti ho descritto sopra... se non piove o non tira vento le polveri si accumulano e a seconda della grandezza della città è solo questione di tempo prima del superamento del limite. Ad oggi è sostanzialmente impossibile non superare il limite e anche nel fantascientifico mondo di tutte euro6 rimarrebbe comunque impossibile non superare il limite.
Anni... puoi andar tranquillo che sono sicuramente anni. Per il resto... boh... passo il tempo e in fondo sono curioso di vedere se arriverà mai il giorno in cui ci dice "oh ragazzi ci siamo divertiti ma non ne posso più". Alla fine ti dirò è come una battaglia in un RPG incrementale sai che non finirà mai probabilmente ma finché ti diverti vai avanti.
E te ne accorgi solo ora!?!? Non era palese che in anni di forum non è cambiato assolutamente NIENTE?! Gino non mi deludere eh!!!
ti va bene questo?
Nel 2020 le percentuali di emissioni provenienti dal traffico stradale rispetto alle emissioni complessive erano del: 55 per cento circa per gli ossidi di azoto (NOx), 10 per cento circa per gli idrocarburi (HC, COV), 20 per cento circa per le polveri fini (PM10).
Purtroppo non serve a molto. Il parco auto italiano ha mediamente 15 anni, in crescita. Le emissioni diminuiscono ogni anno grazie alla sostituzione dei veicoli con piu' nuovi. Ci vorranno altri 10 anni per vedere gli effetti di euro6.
Queste sono le differenze tra Euro5 ed Euro6 (puoi tranquillamente verificare dalla normativa) per un veicolo medio a benzina:
Euro 5 Euro 6
CO 1,81 1,81
HC 0,1 0,13
Nox 0,075 0,075
Particolato 0,005 0,0045
Come puoi ben vedere le differenze tra euro5 ed euro6 sono in alcune voci inesistenti e in altre risibili.
Questi ribadisco sono i parametri ufficiali eh... niente che abbia inventato io.
Quindi è estremamente improbabile che se anche aspettassimo altri 10 anni percepiremmo una differenza sostanziale se non guadagnare probabilmente mezza giornata prima di superare i limiti di inquinamento.
Ti aggiungo sotto anche quelli euro4 perché non vorrei che mi rispondessi pensando che tra euro4 ed euro6 invece c'è chissà quanta differenza:
CO 1,82; HC 0,13; NOx 0,10;
Si parla di differenze pari a 0,0X g/Km.
Seguendo questo trend per abbattere anche solo del 25% il monossido di carbonio arriveremmo a Euro 40 circa. QUARANTA! Senza contare che i costruttori hanno in larga parte già dichiarato che anche solo euro7 è praticamente impossibile o quasi.
Euro 5 Euro 6
CO 1,81 1,81
HC 0,1 0,13
Nox 0,075 0,075
Particolato 0,005 0,0045
Come puoi ben vedere le differenze tra euro5 ed euro6 sono in alcune voci inesistenti e in altre risibili.
Questi ribadisco sono i parametri ufficiali eh... niente che abbia inventato io.
Quindi è estremamente improbabile che se anche aspettassimo altri 10 anni percepiremmo una differenza sostanziale se non guadagnare probabilmente mezza giornata prima di superare i limiti di inquinamento.
Ti aggiungo sotto anche quelli euro4 perché non vorrei che mi rispondessi pensando che tra euro4 ed euro6 invece c'è chissà quanta differenza:
CO 1,82; HC 0,13; NOx 0,10;
Si parla di differenze pari a 0,0X g/Km.
Seguendo questo trend per abbattere anche solo del 25% il monossido di carbonio arriveremmo a Euro 40 circa. QUARANTA! Senza contare che i costruttori hanno in larga parte già dichiarato che anche solo euro7 è praticamente impossibile o quasi.
È un problema che non si pone, le ev stanno prendendo il sopravvento sull'antiquato motore a combustione... basta guardare la continua crescita nelle vendite.
Arriveremo al punto in cui non converrà nemmeno continuare a usare le vecchie ICE, converrà prendere una ev.
Ah, tu.
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