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A Londra arrivano altri 1.050 punti di ricarica nei lampioni, 5 kW per ogni postazione

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Soluzioni di ricarica A Londra arrivano altri 1.050 punti di ricarica nei lampioni, 5 kW per ogni postazione

La città di Londra è sempre più orientata ai veicoli elettrici, e sta facendo di tutto per fornire punti di ricarica direttamente in strada

 
112 Commenti
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ferste21 Settembre 2023, 12:58 #71
Originariamente inviato da: Hypergolic
In realtà no, quelle dei freni praticamente non ci sono, dato che le ev utilizzano la frenata rigenerativa.

eh, non sono molto informato a riguardo, sulle Ibride mi ricordo un consumo incredibilmente inferiore di pastiglie dei freni, sulle elettriche non esperienza se non per piccoli giri e ne ignoro la manutenzione reale
Ginopilot21 Settembre 2023, 13:28 #72
Originariamente inviato da: ferste
ehm, che nell'aria del caso numero 1 ci sono le polveri dei pneumatici e dei freni, nel caso numero 2 ci sono 0,5 g/km per i diesel e 1 g/km per i benzina e 0,080 g/km per i diesel e 0,060 per i benzina, e particolato (PM10) allo 0,005 g/km e le polveri.

Va da se che queste cose che escono dalle Euro 6 non vengono fagocitate dallo Spirito Santo subito fuori dallo scarico, ma finiscono dove noi respiriamo.


E quindi quali sono le conseguenze come qualita' dell'aria e impatto sull'ambiente?
TorettoMilano21 Settembre 2023, 13:30 #73
Originariamente inviato da: Ginopilot
E quindi quali sono le conseguenze come qualita' dell'aria e impatto sull'ambiente?


nessuna conseguenza ginopilot
ferste21 Settembre 2023, 13:58 #74
Originariamente inviato da: Ginopilot
E quindi quali sono le conseguenze come qualita' dell'aria e impatto sull'ambiente?


L'aria che respiri entra nei polmoni, nel caso 1 è merdosa, nel caso 2 è molto merdosa, perchè particolato e monossido mal si conciliano con la vita umana.

Se poi a qualcuno piace respirare particolato e monossido io dei gusti non discuto, al mio cane piaceva farsi il bidet con la lingua e non ci ho mai litigato per quello.
Darkon21 Settembre 2023, 14:18 #75
Originariamente inviato da: Ginopilot
Esatto. La transizione ecologica di facciata con l'insulsa transizione all'elettrico dovrebbe tenere invece conto di questo aspetto. Le auto ice, anche se non si venderanno dopo il 2035, saranno ancora ben sopra il 50% del parco ricolante almeno fino al 2045, forse anche oltre. Sarebbe molto piu' efficace adottare controlli piu' severi sul rispetto delle normative invece di combinare sto casino assurdo ed in inutile. Spero si ravvedano, siamo ancora in tempo. I produttori dovranno comunque continuare a sfornare auto ice per mezzo mondo anche dopo il 2035.


Eh ciaone... e secondo te esiste in una democrazia un partito politico che farebbe una cosa che ne determinerebbe la morte? Fare controlli seri in Italia significa perdere totalmente il consenso. Basterebbe anche solo ventilare una cosa del genere per ritrovarsi a non aver più nessun peso politico.

La transizione viene fatta in questo modo perché così il danno al consenso è relativamente poco e gestibile in fondo la colpa è dell'Europa, è di Pinco, è di Pallino insomma puoi dirigere la rabbia della gente altrove e il partito politico rimane ben saldo sulla sedia.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Utilitaria pessima a 31k euro? E allora la model3 che sarebbe? Pessimissima?


Posso capire che la model3 possa non piacere, ognuno ha i suoi gusti ma che esista anche solo una persona che ritiene migliore uno dei modelli citati rispetto a una model3 è una presa in giro dai. Non mi puoi dire che preferiresti spendere 30k€ per prendere una utilitaria piuttosto che 31k€ e avere una Tesla.

Per esempio uno che usa l'auto poco in citta' e fa lunghi percorsi extraurbani. In questo caso la benzina non ha senso. Neanche una ibrida. E ne hanno rifilate di ibride a chi ne fa questo uso, con successivi bestemmioni per i consumi.


Ma non credo proprio... se devo fare lunghi viaggi extraurbani non mi oriento certo su una berlina modaiola. Piuttosto prendo una macchina ad un prezzo ragionevole e molto comoda come un Granland che appunto viene usato spesso nelle flotte aziendali.
Non ha proprio senso andare a prendere un'auto che solo per il marchio che porta ci pagi un 20/25% in più, per altro in modalità diesel con tutte le rogne che comporta per farci poi cosa? Lunghi viaggi autostradali? Per me uno spreco di denaro assurdo. Non hai né efficienza e nemmeno divertimento.

Se sei talmente benestante da poterti permettere una AUDI o una BMW sostanzialmente per fare "il grosso" per strada tanto vale che prendi un turbo benzina come si deve e veramente hai prestazioni di altro livello.
Ginopilot21 Settembre 2023, 14:23 #76
Originariamente inviato da: ferste
L'aria che respiri entra nei polmoni, nel caso 1 è merdosa, nel caso 2 è molto merdosa, perchè particolato e monossido mal si conciliano con la vita umana.

Se poi a qualcuno piace respirare particolato e monossido io dei gusti non discuto, al mio cane piaceva farsi il bidet con la lingua e non ci ho mai litigato per quello.


Parlo di studi non di chiacchiere da bar. Anche se scorreggio per strada l'aria peggiora.
Ginopilot21 Settembre 2023, 14:24 #77
Originariamente inviato da: Darkon
Eh ciaone... e secondo te esiste in una democrazia un partito politico che farebbe una cosa che ne determinerebbe la morte? Fare controlli seri in Italia significa perdere totalmente il consenso. Basterebbe anche solo ventilare una cosa del genere per ritrovarsi a non aver più nessun peso politico.

La transizione viene fatta in questo modo perché così il danno al consenso è relativamente poco e gestibile in fondo la colpa è dell'Europa, è di Pinco, è di Pallino insomma puoi dirigere la rabbia della gente altrove e il partito politico rimane ben saldo sulla sedia.


Qualunquismo spicciolo. Le norme ci sono e non sarebbe un problema politico introdurre controlli piu' stringenti.

Posso capire che la model3 possa non piacere, ognuno ha i suoi gusti ma che esista anche solo una persona che ritiene migliore uno dei modelli citati rispetto a una model3 è una presa in giro dai. Non mi puoi dire che preferiresti spendere 30k€ per prendere una utilitaria piuttosto che 31k€ e avere una Tesla.


Quella cosa la paghi 31 perche' ci mette una bella quota su la collettivita', che non potra' spenderli per altro.

Ma non credo proprio... se devo fare lunghi viaggi extraurbani non mi oriento certo su una berlina modaiola. Piuttosto prendo una macchina ad un prezzo ragionevole e molto comoda come un Granland che appunto viene usato spesso nelle flotte aziendali.
Non ha proprio senso andare a prendere un'auto che solo per il marchio che porta ci pagi un 20/25% in più, per altro in modalità diesel con tutte le rogne che comporta per farci poi cosa? Lunghi viaggi autostradali? Per me uno spreco di denaro assurdo. Non hai né efficienza e nemmeno divertimento.


Non cerchero' di convincerti dell'ovvio.

Se sei talmente benestante da poterti permettere una AUDI o una BMW sostanzialmente per fare "il grosso" per strada tanto vale che prendi un turbo benzina come si deve e veramente hai prestazioni di altro livello.


Oppure prendi un altro marchio diesel e spendi meno anche in carburante.
TorettoMilano21 Settembre 2023, 14:28 #78
condivido questo studio sulle correlazioni salute-auto elettriche se a qualcuno potesse interessare eh
https://www.sciencedirect.com/scien...003765?via=ihub
Darkon21 Settembre 2023, 14:32 #79
Originariamente inviato da: Ginopilot
Parlo di studi non di chiacchiere da bar. Anche se scorreggio per strada l'aria peggiora.


Seriamente stai chiedendo degli studi che dimostrino la pericolosità per la vita umana del monossido di carbonio o in generale delle polveri derivanti da combustione nei motori a scoppio?

Mai sentito parlare dei sucidi fatti con il gas di scarico?

Gino abbi pazienza anche se la pensiamo molto diversamente ti ho sempre ritenuto cocciuto ma non certo irragionevole ma questa è veramente una scemenza che scrivi.

È palese che quella roba rientra tutta nella nomenclatura dei prodotti cancerogeni o tossici e non credo che tu abbia bisogno che ti venga linkato nessuno studio perché non sei uno stupido e certe cose le sanno anche i bambini.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Qualunquismo spicciolo. Le norme ci sono e non sarebbe un problema politico introdurre controlli piu' stringenti.


Quindi fammi capire... secondo te visto che non c'è nessun problema, nemmeno politico, perché non c'è UNA e sottolineo UNA sola voce tra tutti i partiti che propone questa cosa? Come te lo spieghi?

Quella cosa la paghi 31 perche' ci mette una bella quota su la collettivita', che non potra' spenderli per altro.


Ah quindi prima faceva schifissimo e ora invece il problema è l'incentivo? Guarda ti dirò sono d'accordo con te! Io sono favorevolissimo ad abolire gli incentivi per QUALSIASI veicolo. Però leggi bene eh... per qualsiasi veicolo poi non ci lamentiamo eh.

Non cerchero' di convincerti dell'ovvio.


Mi piace perché quando qualcun altro sostiene una tesi ti deve trovare studi anche per l'ovvio; quando è una convinzione tua allora è ovvio e basta e gli altri devono adeguarsi.

Oppure prendi un altro marchio diesel e spendi meno anche in carburante.


E io cosa ho detto... il Granland secondo te cos'è?
ferste21 Settembre 2023, 14:35 #80
Originariamente inviato da: Ginopilot
Parlo di studi non di chiacchiere da bar. Anche se scorreggio per strada l'aria peggiora.


Chiacchiere da bar che l'inquinamento faccia male? Vuoi uno studio che dica che il particolato e il monossido fanno male? Uno sul fumo che fa male? O che dopo la decapitazione l'essere umano muore?

Io sospettavo che mi stessi prendendo per il culo...ma lo stronzo sono io che ti ho dato anche corda.

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