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LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Moto Elettriche LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

Come promesso qualche mese fa, i fortunati che hanno ordinato la versione di lancio della S2 Del Mar stanno ricevendo le moto con consegna a domicilio

 
36 Commenti
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Notturnia13 Settembre 2023, 18:32 #11
Originariamente inviato da: Hypergolic
Non lo capisci perché non ragioni sul fatto che le batterie hanno una densità energetica ancora bassa, per delle moto.



Sì, giro per divertirmi e dopo 100km ho sempre voglia di fare una pausa.
Ti sfugge, comunque, che questa non è una moto per fare il coast to coast negli USA, o per la Parigi-Dakar.


non ho mai fatto il Coast to Coast ma giri in Italia e all'estero in gruppo per 350 km o più in un giorno li ho fatti e anche noi dopo una o due ore ci fermiamo per un caffè o per una foto ma non ci fermiamo un'ora .. ci si ferma solo per il pranzo tanto tempo.. anche due ore.. ma ci fermiamo dove si mangia bene o dove è bello fermarsi e, ad oggi, non ho visto molte colonnine per ricarica.

inoltre ci si muove in gruppo e ho visto pochi ristoranti con 15 postazioni di ricarica ..

ma se dici che è tutto ok allora nessun problema, vieni a fare un giro con noi sulle alpi.. sono 250 km in un giorno su e giù per i passi, ma non so se trovi una colonnina..
Emin00113 Settembre 2023, 19:31 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
non capisco perchè una moto elettrica deve essere peggiore dell'omologo che sostituisce..


Perchè con la moto elettrica dormi sereno, ti svegli con il sorriso e il sole ti sorride perchè è stata ricaricata di notte, che ti importa dell'autonomia.
Invece con la moto a benzina la sera non riesci a prendere sonno, ti svegli durante la notte con il serbatoio che si lamenta in garage e preso dal rimorso parti in pigiama con la tanica in mano per sfamarlo e la mattina di svegli incazz.to. Vedi, meglio l'elettrica....




p.s. circa 20 giorni fa: 260km in totale, serbatoio pieno e solo 10€ di benzina a metà percorso come unica e sola sosta. Con la Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare?
Notturnia13 Settembre 2023, 19:40 #13
Originariamente inviato da: Emin001
Perchè con la moto elettrica dormi sereno, ti svegli con il sorriso e il sole ti sorride perchè è stata ricaricata di notte, che ti importa dell'autonomia.
Invece con la moto a benzina la sera non riesci a prendere sonno, ti svegli durante la notte con il serbatoio che si lamenta in garage e preso dal rimorso parti in pigiama con la tanica in mano per sfamarlo e la mattina di svegli incazz.to. Vedi, meglio l'elettrica....




p.s. circa 20 giorni fa: 260km in totale, serbatoio pieno e solo 10€ di benzina a metà percorso come unica e sola sosta. Con la Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare?


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questa l'abbiamo fatta qualche anno fa.. partenza sabato mattina alle 6 e ritorno in serata per cenare assieme, pranzo sulla Marmolada.
440 km in giornata (giusto per dire, la metà del gruppo veniva su con le supersportive tipo Gixxer, R1 etc...)

si faceva benzina una volta durante il giro, di norma scesi dalla Marmolada, dopo il pranzo con le moto parcheggiate sulla ghiaia.. ma sono sicuro che adesso sia pieno di colonnine di ricarica
sinadex13 Settembre 2023, 20:06 #14
Originariamente inviato da: Notturnia
non ho mai fatto il Coast to Coast ma giri in Italia e all'estero in gruppo per 350 km o più in un giorno li ho fatti e anche noi dopo una o due ore ci fermiamo per un caffè o per una foto ma non ci fermiamo un'ora .. ci si ferma solo per il pranzo tanto tempo.. anche due ore.. ma ci fermiamo dove si mangia bene o dove è bello fermarsi e, ad oggi, non ho visto molte colonnine per ricarica.

inoltre ci si muove in gruppo e ho visto pochi ristoranti con 15 postazioni di ricarica ..

ma se dici che è tutto ok allora nessun problema, vieni a fare un giro con noi sulle alpi.. sono 250 km in un giorno su e giù per i passi, ma non so se trovi una colonnina..
Quindi questa moto non è adatta alle TUE esigenze, quindi ti basta non comprarla.
Notturnia13 Settembre 2023, 22:49 #15
Originariamente inviato da: sinadex
Quindi questa moto non è adatta alle TUE esigenze, quindi ti basta non comprarla.


questo è sicuro.. ma neanche alla maggior parte dei motociclisti

è questo che non capisco.. per chi è pensata ? per uno che ieri aveva lo scooter e oggi spreca 15 mila dollari per una "moto" ?

ne conosco a centinaia di motociclisti con cui abbiamo organizzato e fatto raduni.. e tutti a macinare km, a viaggiare e vedere il mondo.

questa moto è pensata per cosa ? spostamento da A a B ?

MIE esigenze ? tu sei un motociclista ? per cosa la usi la moto ? andare a lavoro ?

a me sembra che la deriva elettrica serva a farci cambiare le passioni e il modo di vivere senza migliorare la nostra vita ma solo limitandola un po' di più..

MIA opinione ovviamente. molti vedranno un miglioramento della propria vita nel perdere tempo e ridurre le ambizioni.
Hypergolic14 Settembre 2023, 03:00 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
non ho mai fatto il Coast to Coast ma giri in Italia e all'estero in gruppo per 350 km o più in un giorno li ho fatti e anche noi dopo una o due ore ci fermiamo per un caffè o per una foto ma non ci fermiamo un'ora .. ci si ferma solo per il pranzo tanto tempo.. anche due ore.. ma ci fermiamo dove si mangia bene o dove è bello fermarsi e, ad oggi, non ho visto molte colonnine per ricarica.

inoltre ci si muove in gruppo e ho visto pochi ristoranti con 15 postazioni di ricarica ..

ma se dici che è tutto ok allora nessun problema, vieni a fare un giro con noi sulle alpi.. sono 250 km in un giorno su e giù per i passi, ma non so se trovi una colonnina..


I giri sulle alpi li faccio spesso, ma mi guardo bene dal venire con voi, senza offesa

Originariamente inviato da: Notturnia

a me sembra che la deriva elettrica serva a farci cambiare le passioni e il modo di vivere senza migliorare la nostra vita ma solo limitandola un po' di più..

MIA opinione ovviamente. molti vedranno un miglioramento della propria vita nel perdere tempo e ridurre le ambizioni.


È un'opinione totalmente sbagliata e molto superficiale.
Prima di tutto non è una "deriva" elettrica, ma un miglioramento. Di prestazioni, efficienza, sicurezza, costi, durata, emissioni, etc.
E sono miglioramenti che quelli che non hanno fette di salame sugli occhi riescono a vedere molto bene, da tanto che sono palesi.

Conosco sempre più gente che è passata alle EV e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, mentre non conosco nessuno che dopo aver provato una EV seria, sia tornato a una ICE.
E i numeri delle vendite, in costante aumento, danno ragione a questa visione delle cose.
Sia chiara una cosa: sei libero di girare con un mezzo desueto e superato come un'auto termica, e di provare emozioni se hai il riflesso pavloviano del rombo motore = prestazione, ma cercare di denigrare chi ha scelto prodotti superiori sotto tutti i punti di vista non è molto furbo, secondo me.
MorgaNet14 Settembre 2023, 08:00 #17
Originariamente inviato da: Hypergolic
I giri sulle alpi li faccio spesso, ma mi guardo bene dal venire con voi, senza offesa



È un'opinione totalmente sbagliata e molto superficiale.
Prima di tutto non è una "deriva" elettrica, ma un miglioramento. Di prestazioni, efficienza, sicurezza, costi, durata, emissioni, etc.
E sono miglioramenti che quelli che non hanno fette di salame sugli occhi riescono a vedere molto bene, da tanto che sono palesi.

Conosco sempre più gente che è passata alle EV e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, mentre non conosco nessuno che dopo aver provato una EV seria, sia tornato a una ICE.
E i numeri delle vendite, in costante aumento, danno ragione a questa visione delle cose.
Sia chiara una cosa: sei libero di girare con un mezzo desueto e superato come un'auto termica, e di provare emozioni se hai il riflesso pavloviano del rombo motore = prestazione, ma cercare di denigrare chi ha scelto prodotti superiori sotto tutti i punti di vista non è molto furbo, secondo me.


Mamma mia quanto sei ottuso... (o noioso, a scelta)
MorgaNet14 Settembre 2023, 08:05 #18
Originariamente inviato da: sinadex
Quindi questa moto non è adatta alle TUE esigenze, quindi ti basta non comprarla.


Direi che non è la moto per le esigenze del 90% dei motociclisti.
Forse può andare bene a chi la moto la usa per andare al lavoro, tipo lo scooter, ma per qualsiasi altro impiego motociclistico non va bene.

Io ho avuto una moto con 100km di autonomia (Harley Davidson 48) e la comprai perchè era straordinariamente BELLA, ma era un dito in c.ulo andarci in giro. Ogni 100 km dovevi fermarti a fare benzina. E fare benzina porta via 5 minuti e già era una rottura (senza considerare il fatto che alcune volte ho rischiato grosso di rimanere a piedi per colpa di un distributore chiuso col self disattivato).

Sotto i 200/250 Km di autonomia non si può considerare una moto.

E considera che io sono un enthusiast di Harley Davidson, ma quando uno la fa fuori dal vaso non si può fare finta che non sia così.
Sono 15 sacchi di moto, ci compri uno Sportster con 15 sacchi oppure un softail usato. Solo un pazzo comprerebbe questa "moto".
Notturnia14 Settembre 2023, 08:27 #19
Originariamente inviato da: Hypergolic
I giri sulle alpi li faccio spesso, ma mi guardo bene dal venire con voi, senza offesa



È un'opinione totalmente sbagliata e molto superficiale.
Prima di tutto non è una "deriva" elettrica, ma un miglioramento. Di prestazioni, efficienza, sicurezza, costi, durata, emissioni, etc.
E sono miglioramenti che quelli che non hanno fette di salame sugli occhi riescono a vedere molto bene, da tanto che sono palesi.

Conosco sempre più gente che è passata alle EV e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, mentre non conosco nessuno che dopo aver provato una EV seria, sia tornato a una ICE.
E i numeri delle vendite, in costante aumento, danno ragione a questa visione delle cose.
Sia chiara una cosa: sei libero di girare con un mezzo desueto e superato come un'auto termica, e di provare emozioni se hai il riflesso pavloviano del rombo motore = prestazione, ma cercare di denigrare chi ha scelto prodotti superiori sotto tutti i punti di vista non è molto furbo, secondo me.


io denigro il mezzo e non chi lo compra
fai confusione

è quella moto li che fa pena

se poi uno la prende perchè a lui va bene così ottimo ma questo non rende quella moto un buon mezzo

sull'estetica ognuno ha la propria opinione ma su peso e autonomia non c'è molto da fare, sono numeri.
e anche su punti di ricarica nei percorsi che fanno le moto

chi gira in moto non fa autostrade, non si ferma in autogrill e non considera la sosta alla pompa di benzina un momento di svago divertente... o almeno i motociclisti che conosco io.

in oltre 20 anni abbiamo sempre pianificato i giri pensando a dove mangiare, a cosa vedere e DOPO abbiamo verificato che ci fosse un distributore di benzina verso i 200 km in modo da perdere meno tempo ma non ho ancora visto tutti questi punti di ricarica nei posti dove si mangia bene ed è li che ci si ferma in moto e non dove ci sono i punti di ricarica

me lo vedo un raduno di 150 moto come abbiamo sempre organizzato ogni anno che deve fare la ricarica a pranzo ma anche solo i giri che si facevano sulle dolomiti.
3 giorni a spostarci e ci si fermava solo all'hotel o al ristorante o in cima ai passi per un caffè e una foto. 20 moto

ora tu dici che la versione elettrica dei mezzi di trasporto attuale è migliore in tutto ma in realtà il sistema di trasporto elettrico ha ancora molte lacune in alcune settori e quello delle moto è un buco enorme per ora.

nel 2019 una Ford Mondeo SW la portavi a casa a meno di 25 mila euro dal concessionario, grazie al fatto che sono state imposte le auto elettriche, che costavano troppo, i prezzi sono schizzati alle stelle in tutto e oggi servono 35 mila euro per la stessa vettura in modo da rendere più concorrenziali gli acquisti delle elettriche.

è la stessa politica attuata nel 2020 dalla Merkel a fine mandato per la transizione green del settore elettrico. Alzare il costo delle fonti non rinnovabili per rendere economiche le rinnovabili.

Fra l'altro lo disse in europa quindi non è un segreto il suo pensiero di fine mandato.

le elettriche migliori ? hanno migliori prestazioni ma per la gente normale fanno le stesse cose di quelle non elettriche costando di più quando le compri e avendo fatto salire i prezzi di tutto.

quando poi le accise verranno ribilanciate non cambierà niente se non per chi ha la propria casetta con il fotovoltaico ma per tutta quella gente che vive in città in condominio, la stragrande maggioranza (75% della popolazione vive in città non è possibile la ricarica dal sole a gratis.

quando le ricariche saranno dove servono e saranno veloci, quando la qualità del veicolo (e non le prestazioni inutili del motore) torneranno quelle di prima, quando i prezzi torneranno quelli giusti, allora le elettriche saranno migliori e la gente le prenderà senza problemi ma per ora in Italia non mi pare che facciano questi grandi numeri che dici.

a Giugno 2023 c'erano solo 200 mila euro elettriche immatricolate in Italia su un totale di 40 milioni di vetture circolanti.

cambieranno i numeri ? certo.. ma l'entusiasmo di cui parli tu che ha chi ha i soldi per passare alle elettriche è limitato ad una piccola percentuale della popolazione italiana.

in Europa meno del 2% delle auto circolanti è elettrica pura, e questa è la verità stando all'ACEA.

ma torniamo a parlare della moto.. questa è pure peggio visto che l'uso normale di una moto (e non uno scooter) non è casa-lavoro o autostrada e soste..

tu pensala come vuoi, hai amici che si permettono le elettriche e che sono contenti dei pregi e dei loro difetti ma fanno parte di quel 0,5% degli italiani che lo ha fatto.. il restante 99,5% attualmente condivide i miei dubbi sembra..
Zappz14 Settembre 2023, 08:53 #20
15000 euro
165 hm/h vel massima
200kg di peso
120 km di autonomia (da nuova figuriamoci dopo qualche anno)

Senza considerare il fatto che si guida come uno scooter e non come una moto, dove sarebbe migliore in tutto?

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