LiveWireHarley-Davidson

LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Moto Elettriche LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

Come promesso qualche mese fa, i fortunati che hanno ordinato la versione di lancio della S2 Del Mar stanno ricevendo le moto con consegna a domicilio

 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gabryp2214 Settembre 2023, 09:49 #21
Originariamente inviato da: Zappz
15000 euro
165 hm/h vel massima
200kg di peso
120 km di autonomia (da nuova figuriamoci dopo qualche anno)

Senza considerare il fatto che si guida come uno scooter e non come una moto, dove sarebbe migliore in tutto?


Per la velocità massima e il peso non credo sia tanto un problema, d'altronde per chi vuole fare un giro in tranquillità andrebbe anche bene. Il problema, come evidenziato anche da altri, è il prezzo e l'autonomia. Perché si dovrebbe preferire ad altre, che riesci magari a prendere alla stessa cifra, ma accessoriate? Poi, un centinaio di km di autonomia sono veramente pochi, li finirei in soli 2 giorni semplicemente andando avanti e indietro dal lavoro (50Km al giorno solo per andare la mattina e tornare il pomeriggio, non torno per pranzo)
Zappz14 Settembre 2023, 10:08 #22
Io piuttosto mi compro una royal enfield interceptor, stesso stile di moto, stesse prestazioni, autonomia infinita e te la porti a casa con 6k euro...

Non capisco perché dovrei spendere 9k euro in più solo per avere un sacco di problemi di autonomia, tempi di ricarica e la ricerca disperata di un colonnetta. Non tiratemi fuori la follia green, perché paragonata a moto benzina euro 5 da 30km/l l'inquinamento è irrilevante.
Hypergolic14 Settembre 2023, 11:21 #23
Originariamente inviato da: Notturnia

tu pensala come vuoi, hai amici che si permettono le elettriche e che sono contenti dei pregi e dei loro difetti ma fanno parte di quel 0,5% degli italiani che lo ha fatto.. il restante 99,5% attualmente condivide i miei dubbi sembra..


Ah, un altro che guarda i numeri a casaccio, senza notare il trend. Mi sarei stupito del contrario.
Hypergolic14 Settembre 2023, 11:23 #24
Originariamente inviato da: Zappz
15000 euro
165 hm/h vel massima
200kg di peso
120 km di autonomia (da nuova figuriamoci dopo qualche anno)

Senza considerare il fatto che si guida come uno scooter e non come una moto, dove sarebbe migliore in tutto?


A parte che parlavo di auto... questa è una Harley Davidson.
Hai mai dato un occhio a prezzo e caratteristiche di una Forty-Eight, vero?
Zappz14 Settembre 2023, 11:31 #25
Originariamente inviato da: Hypergolic
A parte che parlavo di auto... questa è una Harley Davidson.
Hai mai dato un occhio a prezzo e caratteristiche di una Forty-Eight, vero?


Se Harley Davidson credeva davvero in queste moto, le marchiava con il proprio nome. Se hanno deciso di fare la società succursale è solo per poterla chiudere da un giorno all'altro senza compromettere la società principale.
Pino9014 Settembre 2023, 11:33 #26
I 100km di autonomia non sono poi tanto un problema, il problema grosso è fare il pieno. Non ci sono abbastanza colonnine e sono sempre troppo lente per fare il giretto in moto. Il sabato e la domenica poi già si faceva la fila ai distributori vicino ai passi di montagna, con le colonnine sarebbe un disastro.

Anche io faccio fatica a capire il target di questa moto, costa davvero troppo per quello che offre.
Hypergolic14 Settembre 2023, 11:38 #27
Originariamente inviato da: Zappz
Se Harley Davidson credeva davvero in queste moto, le marchiava con il proprio nome. Se hanno deciso di fare la società succursale è solo per poterla chiudere da un giorno all'altro senza compromettere la società principale.


Ah ok, non avevi pensato alla Forty-Eight (e alle altre sportster). Immaginavo.
MorgaNet14 Settembre 2023, 11:56 #28
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ah ok, non avevi pensato alla Forty-Eight (e alle altre sportster). Immaginavo.


Si, però quando parli di qualcosa, assicurati di sapere almeno di cosa stai parlando.
Da ex possessore di Forty eight, ma anche di altre sportster, ti dico che:
[LIST]
[*]la Sportster 1200 ha tra i 200 e i 250 km di autonomia, a seconda del modello e dall'anno di produzione
[*]La Forty Eight ha l'autonomia di 110 Km (la riserva inizia a segnare a 90 Km)
[*]Fare il pieno alla Forty Eight porta via 5 minuti
[*]Fare il pieno a questa elettrica porta via ben più di 5 minuti
[*]In un qualsiasi impiego di suddette moto (che non sia casa-lavoro), la percorrenza è di 200/300 km, per cui con la Forty ti fermi 3 volte per un totale di 15 minuti. Quanto ti fermi con l'elettrica? (te lo dico io: 70 minuti per la ricarica dal 20% al 80%, 2 ore e passa per la ricarica da 0% a 100%)
[/LIST]

Lo capisce anche un bambino che in questo modo, con questi numeri, è inutilizzabile.
Se la usi per andare al bar, allora va bene anche il monopattino che costa pure meno


Edito per aggiungere che la Forty Eight io l'ho venduta proprio per l'autonomia ridicola che alla lunga diventa una rottura di pelotas incredibile
MorgaNet14 Settembre 2023, 11:58 #29
.
Hypergolic14 Settembre 2023, 12:15 #30
Originariamente inviato da: MorgaNet
Si, però quando parli di qualcosa, assicurati di sapere almeno di cosa stai parlando.
Da ex possessore di Forty eight, ma anche di altre sportster, ti dico che:
[LIST]
[*]la Sportster 1200 ha tra i 200 e i 250 km di autonomia, a seconda del modello e dall'anno di produzione
[*]La Forty Eight ha l'autonomia di 110 Km (la riserva inizia a segnare a 90 Km)
[*]Fare il pieno alla Forty Eight porta via 5 minuti
[*]Fare il pieno a questa elettrica porta via ben più di 5 minuti
[*]In un qualsiasi impiego di suddette moto (che non sia casa-lavoro), la percorrenza è di 200/300 km, per cui con la Forty ti fermi 3 volte per un totale di 15 minuti. Quanto ti fermi con l'elettrica? (te lo dico io: 70 minuti per la ricarica dal 20% al 80%, 2 ore e passa per la ricarica da 0% a 100%)
[/LIST]

Lo capisce anche un bambino che in questo modo, con questi numeri, è inutilizzabile.
Se la usi per andare al bar, allora va bene anche il monopattino che costa pure meno


Edito per aggiungere che la Forty Eight io l'ho venduta proprio per l'autonomia ridicola che alla lunga diventa una rottura di pelotas incredibile



Ma appunto, la Forty Eight è una moto da bar. La usavano a Milano per fare aperitivo all'Arco della Pace.
Chi si lamenta perché con la LiveWire non può farci facilmente il giro delle Alpi, semplicemente, non ha capito a che punto siamo con lo sviluppo tecnologico, e qual è il target e l'utilizzo tipico di quella moto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^