LiveWireHarley-Davidson

LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Moto Elettriche LiveWire (Harley-Davidson) S2 Del Mar, iniziate le consegne dell'edizione limitata

Come promesso qualche mese fa, i fortunati che hanno ordinato la versione di lancio della S2 Del Mar stanno ricevendo le moto con consegna a domicilio

 

LiveWire è la casa di moto elettriche nata quando Harley-Davidson ha deciso di scorporare la divisione, trasformandola in una sorta di azienda a parte, dedicata solo alle due ruote a batteria.

La LiveWire S2 Del Mar, il secondo modello in gamma, è ordinabile (per ora solo negli Stati Uniti) al prezzo di 15.500 dollari, ma 100 clienti hanno avuto l'opportunità di ordinare un'edizione limitatissima, chiamata appunto Launch Edition, esaurita in soli 18 minuti.

Ora, a distanza di pochi mesi, stanno iniziando le consegne di questa versione, numerata e impreziosita da qualche dettaglio in più. Tra i fortunati c'è anche Diego Cardenas, ormai conosciuto online per alcuni suoi video virali, e anche come mattatore dei gruppi social dedicati al nuovo marchio.

Abitando relativamente vicino al Malibu Experience Center di LiveWire, Cardenas ha potuto beneficiare della consegna a domicilio della nuova moto. Secondo quanto riportato, gli addetti hanno passato circa due ore in compagnia del cliente, descrivendo nel dettaglio la moto e il suo utilizzo, compresa l'app dedicata per smartphone. Un'esperienza che a Cardenas ha ricordato la cura del cliente che Tesla aveva all'epoca delle prime Model S.

Nel video che poi ha pubblicato, che vedete qui sopra, Cardenas ha condiviso il primo viaggio, circa 110 km per il tragitto casa-ufficio. All'andata la batteria aveva ancora il 20% rimanente, mentre al ritorno, con andatura più allegra, è scesa fino al 2%. In totale per poco più di 200 km in un giorno, la moto è stata caricata una volta fino al 91%. Nel video è interessante vedere anche l'interfaccia dell'applicazione, con l'allerta al 2%, che indica anche possibili guasti alla 12 volt nel caso di ricarica ritardata. Questo è dovuto al fatto che nei mezzi elettrici la 12 volt viene mantenuta carica tramite un convertitore DC-DC direttamente tramite la batteria di trazione.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zancle13 Settembre 2023, 16:24 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto...ata_120047.html

Come promesso qualche mese fa, i fortunati che hanno ordinato la versione di lancio della S2 Del Mar stanno ricevendo le moto con consegna a domicilio.

In totale per poco più di 200 km in un giorno, la moto è stata caricata una volta fino al 91%.

Click sul link per visualizzare la notizia.


se non ho capito male io, in realtà è stata caricata tre volte, a casa prima di partire, a lavoro per tornare a casa visto che era al 20% e di nuovo a casa visto che era al 2%

visto quanto gli sarà costata, un autonomia di 150 Km mi sembrano un po' pochini.
Massimiliano Zocchi13 Settembre 2023, 16:28 #2
Originariamente inviato da: zancle
in realtà è stata caricata tre volte, a casa prima di partire, a lavoro per tornare a casa e di nuovo a casa visto che era al 2%


solitamente quando si fanno questi report si indicano solo le ricariche in tragitto, poiché il veicolo elettrico ha proprio il vantaggio di partire carica, con ricarica mentre tu dormivi. Oppure tu vai a fare le taniche di benzina e fai il pieno in garage di notte?
Zappz13 Settembre 2023, 16:32 #3
Geniale portare la batteria al 2% nel primo giorno...
Ombra7713 Settembre 2023, 17:23 #4
@Massimiliano Zoccchi
Se lascio la moto al "2%" di serbatoio non danneggio niente.
Rimane il dato impietoso di 110km percorsi usando l'80% di batteria, che su una moto da 15500 dollari è oltraggioso.
Hypergolic13 Settembre 2023, 17:51 #5
Originariamente inviato da: Ombra77
@Massimiliano Zoccchi
Se lascio la moto al "2%" di serbatoio non danneggio niente.
Rimane il dato impietoso di 110km percorsi usando l'80% di batteria, che su una moto da 15500 dollari è oltraggioso.


Qual è un kilometraggio congruo per una moto elettrica da 15k?
Notturnia13 Settembre 2023, 17:54 #6
Originariamente inviato da: Ombra77
@Massimiliano Zoccchi
Se lascio la moto al "2%" di serbatoio non danneggio niente.
Rimane il dato impietoso di 110km percorsi usando l'80% di batteria, che su una moto da 15500 dollari è oltraggioso.


ti sbagli, devi vedere la cosa da un'angolo differente e cambiare modo di vivere e pensare in modo da poter giustificare 15 mila euro per un giocattolo

oppure spendi di meno e compri una qualsiasi moto ed hai non meno di 200 km di autonomia e zero pensieri

sono stato in questi giorni a vedere un conce HD.. giusto per farci un pensierino e una sportster 2022 nuova te la porti via a meno di quella dell'articolo con ricarica rapida
Notturnia13 Settembre 2023, 17:59 #7
Originariamente inviato da: Hypergolic
Qual è un kilometraggio congruo per una moto elettrica da 15k?


per una moto 200-250 km

non capisco perchè una moto elettrica deve essere peggiore dell'omologo che sostituisce..

hai mai avuto una moto ? il bello della moto è quello di andare a spasso senza limiti particolari .. "giringirare"

almeno con il nostro gruppo era quello lo scopo, divertirsi e vedere il mondo e non le stazioni di ricarica
Hypergolic13 Settembre 2023, 18:04 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
per una moto 200-250 km

non capisco perchè una moto elettrica deve essere peggiore dell'omologo che sostituisce..


Non lo capisci perché non ragioni sul fatto che le batterie hanno una densità energetica ancora bassa, per delle moto.

hai mai avuto una moto ? il bello della moto è quello di andare a spasso senza limiti particolari .. "giringirare"

almeno con il nostro gruppo era quello lo scopo, divertirsi e vedere il mondo e non le stazioni di ricarica


Sì, giro per divertirmi e dopo 100km ho sempre voglia di fare una pausa.
Ti sfugge, comunque, che questa non è una moto per fare il coast to coast negli USA, o per la Parigi-Dakar.
Ombra7713 Settembre 2023, 18:16 #9
@Notturnia
Siamo sulla stessa pagina.

È anche una questione di pace mentale, di sensazione di libertà e assenza di limiti se non quello di trovare un distributore di benzina che sta in qualsiasi angolo semiremoto del pianeta. Alla peggio ti porti una tanica di benzina e problema risolto nel tempo di un rabbocco.
Per avere un ordine di misura una 1250gs del 2019 arriva a 500km di autonomia, ma se parli contro la moto elettrica sei oscurantista.
È un dato di fatto, non è pronta, e come ho più volte ripetuto il mercato parla da se.
Lasciamo le moto elettriche ai bambini al parco per adesso, quando usciranno le batterie di prossima generazione che annunciano da 15 anni funzionanti potremo fare un nuovo confronto.
Ombra7713 Settembre 2023, 18:18 #10
Sì, giro per divertirmi e dopo 100km ho sempre voglia di fare una pausa.
Ti sfugge, comunque, che questa non è una moto per fare il coast to coast negli USA, o per la Parigi-Dakar.

Infatti è una moto che costa quanto una che pretende di fare il coast to coast, che frigge se la lasci a secco e ha una autonomia da scooter.
Ricorda, 15 sacchi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^