Triumph
La moto elettrica di Triumph è bellissima e potentissima. Rivelate le specifiche tecniche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Luglio 2022, alle 14:57 nel canale Moto ElettricheTriumph continua lo sviluppo della TE-1, ma è arrivato il momento per rivelare le specifiche tecniche principali. Il motore è potentissimo, e la moto è leggera, ma sembra manchi un po' di batteria
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, con lode !!!
Intendevo inizia ad essere bella rispetto alle altre elettriche... Rispetto ad una termica non c'è paragone.
se i 160km sono veri non sarebbe male, la mia è 203kg e come autonomia (senza contare la riserva) sui 190km andando però MOLTO allegri
se però quei 160km diventano 100 nella realtà, siamo ancora molto lontani
un aspetto da considerare è che salendo su un passo si usa batteria, scendendo teoricamente si ricarica
Cos'è, hai un buco nel serbatoio?
Comunque il problema è che con una moto normale, anche se fa i 0km/l, fai benzina in tipo 2 minuti al primo distributore. Con l'elettrica ti serve una presa di corrente, che se a basso potenziale, ci passi ore.
Se ti scappa il polso rimani a piedi molto prima di arrivare a 160.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Con uno dei 2 fari carenati in plastica ?
Cjxjddjdidjdjdndisjensjcnckssmdksxmxm
Visto che l'articolo è scritto un po' così, lo integro.
Tanto per cominciare il link alla pagina ufficiale con le info disponibili:
https://www.triumphmotorcycles.it/f...ph-te-1/phase-4
Relativamente all'autonomia:
Questo passaggio è interessante:
Se quindi la potenza di picco è 130kW, il motore pesa 10kg, ne consegue che la potenza nominale sarebbe 90kW.
Di seguito una speculazione sulla batteria:
Energica dichiara 40 minuti per 0-80% e sappiamo che la batteria a bordo ha 18.9kWh di capacità. Questo si traduce in 23kW di potenza (arrotondati).
La vecchia versione, da 11.7kWh, aveva la stessa potenza di ricarica.
Se ipotizziamo che la Triumph abbia mantenuto anch'essa la stessa potenza, se ne ricaverebbe circa 9.5kWh.
Sempre per paragoni, la "vecchia" Energica dichiarava 130km di autonomia extraurbana e 200 urbana. Se facciamo la media viene 165km, ovvero circa quanto dichiara Triumph.
Da queste considerazioni, e dal peso indicato, non mi stupirei se la batteria montata fosse da circa 10-11kWh netti.
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".