e-bikeTrekUrban mobility
Trek presenta la sua prima bicicletta con acceleratore, e costa meno di quanto pensi
di Vittorio Rienzo pubblicata il 26 Maggio 2025, alle 15:41 nel canale Mobilità Elettrica
Trek ha presentato la sua prima e-bike dotata di acceleratore. Al momento, la nuova FX+ 1 è riservata ai rider statunitensi, ma non sorprenderebbe se, con una rivisitazione delle specifiche, arrivasse anche in Europa
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocosa voglio capire?, ne faccio già abbasanza di giorno al lavoro
https://www.youtube.com/watch?v=8LD5gxOfC1U
Lui dice che si fa fatica lo stesso, e anche altra gente che possiede la assistita bho... certo se si va sempre in discesa è facile
Il bollo poi è una tassa di proprietà... sei fissato con l' inquinamento ma c' entra nulla una auto/moto d' epoca mica paga il bollo eppure inquinano
https://www.youtube.com/watch?v=8LD5gxOfC1U
Lui dice che si fa fatica lo stesso, e anche altra gente che possiede la assistita bho... certo se si va sempre in discesa è facile
Il bollo poi è una tassa di proprietà... sei fissato con l' inquinamento ma c' entra nulla una auto/moto d' epoca mica paga il bollo eppure inquinano
be mica tanto, lui dice che con l'e-bike:
- se vuoi andare piu di 25 km/h fatichi un po di piu della muscolare, e quanto di piu dipende da quanto è buono il sistema di disaccoppiamento del motore.
- se vai in assistita fatichi sempre meno in base alla modalità, fino a non faticare praticamente nulla come se camminassi se la usi alla modalita massima.
poi ogni bici fa storia a se, ci saranno modelli ancora piu spinti dove faticherai ancora meno e con sistemi di disaccoppiamento ottimi, pero ovviamente sali di prezzo.
nel test finale, lo dice nei commenti, ha utilizzato il livello 2 di assistenza, se avesse usato il turbo sarebbe tornato a casa come dopo una passeggiata a piedi e probabilmente 20 minuti prima
https://www.youtube.com/watch?v=8LD5gxOfC1U
Lui dice che si fa fatica lo stesso, e anche altra gente che possiede la assistita bho... certo se si va sempre in discesa è facile
Il bollo poi è una tassa di proprietà... sei fissato con l' inquinamento ma c' entra nulla una auto/moto d' epoca mica paga il bollo eppure inquinano
meglio distinguere bene tra vecchio e d'epoca.
le auto/moto vecchie che percorrono tanti km inquinano.
i mezzi d'epoca (per come sono intesi nella legislazione italiana) non si utilizzano correntemente, pertanto possono inquinare meno di un auto moto nuova usata regolarmente.
Non è che uno vada a raduni d'auto d'epoca tutti i giorni, o tutte le settimane. Anche i 4 gatti che partecipano alla 1000miglia storica sono irrilevanti.
ho 3 moto d'epoca, un auto d'epoca e messe assieme non fanno 100km in un anno... anche se altri collezionisti hanno modo di usarle più di me si arriva comunque a percorrenze ridicolmente basse.
per i mezzi vecchi e maltenuti basterebbe che si usasse bene quello che già esiste: l'arma della revisione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".