CATLChangan
Le prime auto elettriche con batterie scambiabili CATL sono in strada in Cina
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Maggio 2025, alle 11:31 nel canale Mobilità Elettrica
Changan consegna nella città cinese di Chongqing i primi veicoli con batterie intercambiabili Choco-SEB. CATL punta a una rete da 1.000 stazioni entro il 2025
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'importante è che si arrivi ad uno standard ben diffuso dei sistemi di swap.
penso che lo swap sia anche potenzialmente più sicuro ed efficente. Poter caricare con minor velocità dovrebbe alzare il rendimento dell'operazione stessa.
sono andato a vedere, i dati sono stati corretti e aggiornati con una fonte attendibile. la ritrattazione sarebbe questa?
da come hai scritto pensavo che i nuovi dati dimostrassero il contrario e invece il risultato non cambia granché! cioè per te il problema è che per anni mezza rete ha usato dati non correnti per dire comunque una cosa corretta MA non l'altra mezza che diceva una cosa totalmente infondata?
Non hai capito, ma stavolta non è colpa tua perchè c'è davvero tanta malizia in tutti.
La "ritrattazione" è cannata, perchè i dati della SveziaH sono sbagliati, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/show...71#post48790371
La "ritrattazione" è cannata, perchè i dati della SveziaH sono sbagliati, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/show...71#post48790371
letto, ma a quanto pare non siete risaliti a dati certi e sicuri quindi non si può stabilire nulla. però siamo sempre lì, per i soliti il problema sono i pro BEV che riportano dati (che sembravano attendibili) per smentire gli anti BEV da cui è partita la questione.
sinceramente non pensavo fosse così difficile reperire con certezza dati del genere, sia per le auto tradizionali che soprattutto le BEV (visto il minor numero). ci sono statistiche per ogni cosa ma non per questi tipi di incidenti!?
se si parla del ban è per il 2035, lamentarsi oggi perchè forse nel 2035 avrò un ipotetico problemi con ricariche delle BEV è semplicemente fantascienza
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso, come non ha senso negare i passi avanti fatti in pochi anni dove è aumentata l'autonomia reale e dove c'è stato una riduzione reale dei tempi di ricarica, poi che ad oggi non sono ancora compensanti rispetto alle ICE è un'altro discorso ma se già oggi sono fruibili almeno per uso cittadino e qualcosa in più con pochi compromessi la vedo come una buona base che può solo migliorare
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso, come non ha senso negare i passi avanti fatti in pochi anni dove è aumentata l'autonomia reale e dove c'è stato una riduzione reale dei tempi di ricarica, poi che ad oggi non sono ancora compensanti rispetto alle ICE è un'altro discorso ma se già oggi sono fruibili almeno per uso cittadino e qualcosa in più con pochi compromessi la vedo come una buona base che può solo migliorare
dimostri come si possano amare le ICE (delta martini <3) senza partire prevenuti verso le altre tecnologie, questo sarebbe un post da incorniciare
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso,
ne sei sicuro?
sinceramente non pensavo fosse così difficile reperire con certezza dati del genere, sia per le auto tradizionali che soprattutto le BEV (visto il minor numero). ci sono statistiche per ogni cosa ma non per questi tipi di incidenti!?
Anche io
E immagino anche gli altri.
E qui, dico la mia, se ci sono dati misteriosi e perfino taroccati, c'è malizia o gomblotto.
I dati che più o meno sembrano sensati sono quelli UK, e poi più avanti come ha riportato sbaffo quelli della Corea del Sud se ricordo bene.
Che dicono grossomodo ICE = BEV (15-20 ogni 100.000)
Con la differenza che le ICE hanno 10 o 20 anni di vetustà, le BEV no.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".