CATLChangan

Le prime auto elettriche con batterie scambiabili CATL sono in strada in Cina

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Mobilità Elettrica Le prime auto elettriche con batterie scambiabili CATL sono in strada in Cina

Changan consegna nella città cinese di Chongqing i primi veicoli con batterie intercambiabili Choco-SEB. CATL punta a una rete da 1.000 stazioni entro il 2025

 
64 Commenti
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idroCammello27 Maggio 2025, 22:14 #21
un auto che va bene ad un taxista dovrebbe risultare mediamente valida per l'autista medio.

l'importante è che si arrivi ad uno standard ben diffuso dei sistemi di swap.

penso che lo swap sia anche potenzialmente più sicuro ed efficente. Poter caricare con minor velocità dovrebbe alzare il rendimento dell'operazione stessa.
barzokk27 Maggio 2025, 22:34 #22
Originariamente inviato da: zephyr83
ma dici questo https://www.butac.it/veicoli-elettrici-incendi/
sono andato a vedere, i dati sono stati corretti e aggiornati con una fonte attendibile. la ritrattazione sarebbe questa?

da come hai scritto pensavo che i nuovi dati dimostrassero il contrario e invece il risultato non cambia granché! cioè per te il problema è che per anni mezza rete ha usato dati non correnti per dire comunque una cosa corretta MA non l'altra mezza che diceva una cosa totalmente infondata? stai dando un ottimo esempio di chi sostiene una cosa solo per una perorare una determinata causa!

Non hai capito, ma stavolta non è colpa tua perchè c'è davvero tanta malizia in tutti.
La "ritrattazione" è cannata, perchè i dati della SveziaH sono sbagliati, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/show...71#post48790371
zephyr8327 Maggio 2025, 23:58 #23
Originariamente inviato da: barzokk
Non hai capito, ma stavolta non è colpa tua perchè c'è davvero tanta malizia in tutti.
La "ritrattazione" è cannata, perchè i dati della SveziaH sono sbagliati, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/show...71#post48790371

letto, ma a quanto pare non siete risaliti a dati certi e sicuri quindi non si può stabilire nulla. però siamo sempre lì, per i soliti il problema sono i pro BEV che riportano dati (che sembravano attendibili) per smentire gli anti BEV da cui è partita la questione.
sinceramente non pensavo fosse così difficile reperire con certezza dati del genere, sia per le auto tradizionali che soprattutto le BEV (visto il minor numero). ci sono statistiche per ogni cosa ma non per questi tipi di incidenti!?
BulletHe@d28 Maggio 2025, 10:34 #24
scusate un attimo, ora capisco chi storce il naso per le BEV per tanti motivi, e capisco anche la discussione sui tempi di ricarica di una BEV, MA , è inutile ancora fossilizzarci nello scontro ICE vs BEV, oramai si è capito e lo hanno anche legislato che il futuro che piaccia o meno è nelle BEV, assimilato questo si può solo discutere per capire fra quanto tempo i limiti delle BEV ovvero autonomia e tempi di ricarica possano essere ridotte al punto di non far rimpiangere le ICE
TorettoMilano28 Maggio 2025, 10:43 #25
Originariamente inviato da: BulletHe@d
scusate un attimo, ora capisco chi storce il naso per le BEV per tanti motivi, e capisco anche la discussione sui tempi di ricarica di una BEV, MA , è inutile ancora fossilizzarci nello scontro ICE vs BEV, oramai si è capito e lo hanno anche legislato che il futuro che piaccia o meno è nelle BEV, assimilato questo si può solo discutere per capire fra quanto tempo i limiti delle BEV ovvero autonomia e tempi di ricarica possano essere ridotte al punto di non far rimpiangere le ICE


se si parla del ban è per il 2035, lamentarsi oggi perchè forse nel 2035 avrò un ipotetico problemi con ricariche delle BEV è semplicemente fantascienza
BulletHe@d28 Maggio 2025, 11:14 #26
@TorettoMilano
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso, come non ha senso negare i passi avanti fatti in pochi anni dove è aumentata l'autonomia reale e dove c'è stato una riduzione reale dei tempi di ricarica, poi che ad oggi non sono ancora compensanti rispetto alle ICE è un'altro discorso ma se già oggi sono fruibili almeno per uso cittadino e qualcosa in più con pochi compromessi la vedo come una buona base che può solo migliorare
TorettoMilano28 Maggio 2025, 11:20 #27
Originariamente inviato da: BulletHe@d
@TorettoMilano
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso, come non ha senso negare i passi avanti fatti in pochi anni dove è aumentata l'autonomia reale e dove c'è stato una riduzione reale dei tempi di ricarica, poi che ad oggi non sono ancora compensanti rispetto alle ICE è un'altro discorso ma se già oggi sono fruibili almeno per uso cittadino e qualcosa in più con pochi compromessi la vedo come una buona base che può solo migliorare


dimostri come si possano amare le ICE (delta martini <3) senza partire prevenuti verso le altre tecnologie, questo sarebbe un post da incorniciare
BulletHe@d28 Maggio 2025, 11:50 #28
grazie (adoro il deltone ^_^ ) in effetti il vero problema è quello di essere integralisti dell'ICE e schifare a prescindere le BEV cosa sbagliatissima, tutto ciò che è nuovo và studiato e compreso e non odiato per partito preso
ndrmcchtt49128 Maggio 2025, 12:47 #29
Originariamente inviato da: BulletHe@d
@TorettoMilano
il senso che volevo dare era quello, discutere adesso di tecnologie che rispetto alle ICE sono ancora agli albori come sviluppo ovvio non ha senso,


ne sei sicuro?
barzokk28 Maggio 2025, 13:48 #30
Originariamente inviato da: zephyr83
letto, ma a quanto pare non siete risaliti a dati certi e sicuri quindi non si può stabilire nulla. però siamo sempre lì, per i soliti il problema sono i pro BEV che riportano dati (che sembravano attendibili) per smentire gli anti BEV da cui è partita la questione.
sinceramente non pensavo fosse così difficile reperire con certezza dati del genere, sia per le auto tradizionali che soprattutto le BEV (visto il minor numero). ci sono statistiche per ogni cosa ma non per questi tipi di incidenti!?

Anche io
E immagino anche gli altri.
E qui, dico la mia, se ci sono dati misteriosi e perfino taroccati, c'è malizia o gomblotto.

I dati che più o meno sembrano sensati sono quelli UK, e poi più avanti come ha riportato sbaffo quelli della Corea del Sud se ricordo bene.
Che dicono grossomodo ICE = BEV (15-20 ogni 100.000)
Con la differenza che le ICE hanno 10 o 20 anni di vetustà, le BEV no.

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