Fastned apre una stazione di ricarica anche sull'autostarada tedesca
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2025, alle 10:11 nel canale Mobilità Elettrica
Fastned inaugura la sua prima stazione di ricarica rapida su una tratta della Autobahn tedesca. L'azienda olandese ha ottenuto 34 siti nell'ambito di un bando del 2024 che porterà complessivamente 1.000 nuovi punti di ricarica sulle autostrade della Germania
Fastend continua la sua espansione in tutta Europa, e dopo aver finalmente raggiunto l'Italia, apre la sua prima stazione di ricarica anche su una tratta della Autobahn tedesca.
Si tratta di un bando del 2024, in cui Fastned non è l'unico vincitore. Gli faranno compagnia EON, Autostrom plus e TotalEnergies. All'azienda Olandese spettano 34 siti, ed in totale il progetto prevede di portare sulla rete di autostrade in Germania 1.000 nuovi punti di ricarica.
La prima stazione di Fastned si trova nell'area di servizio di Neufelder Heide-Süd. Come ormai normalità, troviamo tre colonnine dell'italiana Alpitronic, precisamente il modello HYC400, in grado di raggiungere 400 kW di potenza, per un totale di 6 punti di ricarica.
Stranamente per questa stazione non ritroviamo il tipico design della tettoia usata sempre da Fastned, che però ha voluto omaggiare questa sua tradizione con le decorazioni adesive sulle colonnine, che riprendono appunto la forma segmentata diventata un segno distintivo.
Linda Boll, Country Director di Fastned Germania, ha commentato: "Con il nuovo parco di ricarica presso l'area di servizio di Neufelder Heide, portiamo per la prima volta le stazioni di ricarica rapida Fastned sulle autostrade tedesche: ne siamo molto orgogliosi. Allo stesso tempo, non vediamo l'ora di realizzare stazioni di ricarica rapida Fastned in altre 33 località della rete tedesca nei prossimi mesi".
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
non era 5 minuti e via?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".