Tesla, nel secondo semestre più attenzione alle flotte. Avranno finalmente condizioni speciali
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2025, alle 17:41 nel canale Auto Elettriche
Tesla, nel tentativo di alzare la domanda, nella seconda metà del 2025 farà più attenzione anche alle flotte
Il rapporto di Tesla con il mondo delle flotte, di medie e grandi dimensioni, non è mai stato idilliaco. Sono diverse le aziende che hanno dichiarato che in futuro non prenderanno più in considerazione il marchio americano, e spesso ciò è dovuto ad un approccio molto più rivolto al cliente privato.
Chi gestisce le flotte è abituato ad avere referenti dedicati, offerte formulate appositamente, nonché piani di manutenzione e assistenza, tutte cose che Tesla non è mai stata propensa a fornire. Qualcosa però sta per cambiare, almeno per quanto riguarda Tesla Germany.
Lo ha saputo il magazine Electrive, che ha avuto informazioni a riguardo direttamente da Tesla. Nella seconda metà del 2025 cambierà la strategia, e Tesla in Germania cercherà di attirare anche clienti flotte. L'azienda ha spiegato che introdurrà diversi aspetti ripetutamente richiesti dai clienti aziendali.
Le flotte con 25 veicoli o più verranno supportate da un team dedicato di account manager e specialisti operativi. I manager potranno fornire assistenza in caso di preventivi dai fornitori di leasing, e si occuperanno anche nel dettaglio della consegna e del post vendita. Anche sul fronte operativo ci sarà la massima disponibilità, soprattutto tramite contatti dedicati.
Sul fronte economico, i clienti delle flotte potranno ora accedere a pacchetti che includono manutenzione, assistenza o assicurazione, opzioni che in precedenza non erano disponibili. Ci saranno, citando la fonte, "offerte di leasing estremamente interessanti in vari formati, in collaborazione con fornitori di leasing selezionati".
Tesla inoltre non imporrà condizioni di consegna, ma le auto potranno essere ordinate ora, e consegnate anche nel 2026 se necessario. In cambio Tesla chiederà che i dipendenti, a cui poi andranno le auto, siano avvisati della possibile scelta, e che vengano coinvolti. Per questo organizzerà anche test drive, sessioni informative sull'auto elettrica, e giornate anche in loco.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".