Volkswagen
Volkswagen lancia l'allarme: ha due anni per evitare il tracollo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Settembre 2024, alle 10:05 nel canale MercatoIl direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe colonnine erano da sovvenzionare piu delle auto in modo tale da rendere conveniente l'installazione.
Autostrade per L'Italia ha 215 stazioni di servizio e solo 79 hanno colonnine elettriche... lontano dalle autostrade è un terno al lotto.
allora regaliamo le colonnine ma regaliamo pure le auto, scusa... ah, le tasse le paghiamo tutti e quindi per fare questi "regali" mettono le mani in tasca sempre a noi.
Il prezzo è un'arma che gli europei non possono sfruttare.
potrebbero accordarsi per i servizi, un tema che viene toccato (a mio parere) troppo poco. Già oggi se hai un problema con certi veicoli non sai dove andare per le riparazioni, non sai quanto dovrai attendere per il pezzo di ricambio e non sai se alla fine il personale (che non è tecnico né formato) ti risolverà la cosa o appena metterai il muso fuori ti si riaccenderà la stessa spia...
Il prezzo è un'arma che gli europei non possono sfruttare.
Se tutto rimane così, devono competere per forza perchè fra una decina di anni si venderanno solo quelle.
Penso che nella migliore delle ipotesi (per loro) si può solo spostare quella data ma alla fine si passerà per forza a un elettrico anche perchè se si riesce a dare:
.ricarica più veloce con numero di colonnine consono
.autonomia pari a quelle BEV
.prezzo in pari alle BEV
Che senso ha comprare ancora un auto a benzina?
Se la metti così allora sai quanti furti ho subito. Ti dico solo e per farti il primo esempio stupido che io non posso mettere la bambina al nido perché altrimenti mi sparisce uno stipendio al mese nonostante tutte le tasse che pago e c'è gente nullafacente che invece non solo mette i figli al nido facendone anche 4/5 senza sapere come mantenerli ma lo fa gratis con le tasse che pago io.
Quando finalmente l'abbozzeremo con le regalie di stato e ognuno si paga il suo sarà sempre troppo tardi.
Quando finalmente l'abbozzeremo con le regalie di stato e ognuno si paga il suo sarà sempre troppo tardi.
Hai ragione, ma dopo il 110 e tutti i bonus che ci sono stati, tipo quella della caldaia, ho il forte timore che ci sarebbe un enorme spreco di soldi, che il costo di ogni colonnina possa salire in maniera preoccupante.
Alla fine in Italia appena si annusano "bonus", molti finiscono con il mangiarci sopra.
Stellantis in Italia chiuderà tutti gli stabilimenti, farà morire l'indotto e concentrerà la produzione in Europa dell'est, Cina (importando le loro auto) ed ovviamente in Francia (non si tocca).
Cosa sta succedendo negli stabilimenti italiani? Vuoi lavorare? Vai in Polonia.
La gigafactory in Molise? Se riparte il mercato (forse) si fa. Peccato che in Francia la (loro) gigafactory sforni batterie in continuazione.
L'Europa, patria del motore endotermico è purtroppo, con questa classe dirigente in Europa, destinata a scomparire.
Imporre il 2035 stop alla vendita del termico vorrà dire far chiudere tante fabbriche a vantaggio dei produttori Cinesi e Coreani
Le EV ad oggi non tirano, e anche Toyota ha annunciato una riduzione della produzione delle EV...
Se hai troppe colonnine, in quanto tempo chi le installa rientra dell'investimento? Perché con due ricariche al giorno ci metti 100 anni a rientrare dei relativi costi...
Ma infatti in Italia oggi non c'è proprio il problema del rapporto auto/colonnine, mai visto la coda per dire...
E poi ci manca il nucleare... senza non si va da nessuna parte, la Norvegia non è un modello da prendere come riferimento... troppe differenze
In germania i sindacati sono nel cda, se si salva un'azienda per salvare i lavoratori che mettano un ceo espresso dai sindacati o dallo stato che di fatto sono i principali finanziatori. Se fallisce pure lui tutti a casa e amen.
In Germania i sindacati NON sono nel CDA. Questa leggenda continua a circolare in Italia pensando che fosse la ragione dei pochi scioperi in Germania. Nella realtà i lavoratori esprimono il 50 % dei membri del consiglio di sorveglianza, gli scioperi non possono avere valenza politica e le spese per gli scioperi sono a carico dei sindacati.
Per converso, i sindacati non si permettono di contestare licenziamenti per furto e nel caso di crisi aziendale danno il beneplacito alla riduzione di personale.
Bisognerebbe cambiare il modo di fare rifornimento
Credo che bisognerebbe cambiare il mondo in cui si fa il "pieno" alla macchina.Con le auto a combustione siamo abituati ad andare dal distributore, 5/10 minuti e facciamo rifornimento.
Mentre con l'elettrico i distributori dovrebbero scomparire. Bisognerebbe avere le ricariche in ogni posto dove si sosta per un determinato periodo.
Ad esempio, nei parcheggi dei supermercati e dei centri commerciali, parcheggi pubblici, parcheggi degli uffici, etc etc.
Ogni volta che ti fermi ricarichi un tot la batteria. Bisognerebbe anche risolvere il problema della sosta prolungata, per non obbligare le persone a muovere le auto quando hanno terminato la ricarica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".