Volkswagen

Volkswagen lancia l'allarme: ha due anni per evitare il tracollo

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Mercato Volkswagen lancia l'allarme: ha due anni per evitare il tracollo

Il direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito

 
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste12 Settembre 2024, 15:24 #131
Originariamente inviato da: gd350turbo
No io almeno non ho tra i miei fattori di scelta il valore di un auto costruita vicino a me, la mia attuale è giapponese e la guido da quasi ventanni e ne sono più contento delle fiat che avevo avuto prima...


Si, anche io ho una Jappo, ma costruita vicino a te non è inteso fisicamente, è inteso come progettata con standard di gusto simili ai tuoi, pensati per gente simile a te, formata con una cultura simile o non lontana dalla tua.
Le prime global car le ricordi? La Palio era una global car, fatta per piacere a tutti, quante ne hanno vendute qui? Eppure costava poco. Le Dacia 15 anni fa chi le comprava? Eppure costavano poco. Senza contare le sudcoreane, che prima di iniziare ad assumere designer europei e decidere di avvicinarsi al nostro gusto, facevano delle lavatrici.
I Cinesi penalizzeranno mai il proprio mercato per fare auto che piacciano agli europei non solo per il prezzo?
gd350turbo12 Settembre 2024, 15:35 #132
Originariamente inviato da: ferste
Si, anche io ho una Jappo, ma costruita vicino a te non è inteso fisicamente, è inteso come progettata con standard di gusto simili ai tuoi, pensati per gente simile a te, formata con una cultura simile o non lontana dalla tua.
Le prime global car le ricordi? La Palio era una global car, fatta per piacere a tutti, quante ne hanno vendute qui? Eppure costava poco. Le Dacia 15 anni fa chi le comprava? Eppure costavano poco. Senza contare le sudcoreane, che prima di iniziare ad assumere designer europei e decidere di avvicinarsi al nostro gusto, facevano delle lavatrici.
I Cinesi penalizzeranno mai il proprio mercato per fare auto che piacciano agli europei non solo per il prezzo?


hai dimenticato la UNO CS...

La duna poi non so come classificarla !

Quanto alla tua domanda, se il mercato europeo fosse liberamentre accessible da loro e ci fosse un positivo riscontro dalla clientela, non credo che si facciano problemi in tal senso, ma più che penalizzare il proprio mercato a crearne uno parallelo, ma dubito che EU gli apra le porte.
Quindi si terranno le loro belle macchine e noi se vorremo un elettrica decine e decine di migliaia di euro per un utilitaria o quasi.
vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3018043
maldepanza12 Settembre 2024, 15:51 #133
Originariamente inviato da: gd350turbo
Quindi si terranno le loro belle macchine e noi se vorremo un elettrica decine e decine di migliaia di euro per un utilitaria o quasi.

Peccato, anche noi avremmo assaporato i notevoli successi della Mona m03 di xpeng
Goofy Goober12 Settembre 2024, 15:53 #134
Originariamente inviato da: gd350turbo
hai dimenticato la UNO CS...

La duna poi non so come classificarla !

Quanto alla tua domanda, se il mercato europeo fosse liberamentre accessible da loro e ci fosse un positivo riscontro dalla clientela, non credo che si facciano problemi in tal senso, ma più che penalizzare il proprio mercato a crearne uno parallelo, ma dubito che EU gli apra le porte.
Quindi si terranno le loro belle macchine e noi se vorremo un elettrica decine e decine di migliaia di euro per un utilitaria o quasi.
vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3018043


Oggi ho visto una Voyah Free targata Ungheria, molto bella. Sono serio.

Perché qui da noi non la compra nessuno?

P.s. l'altro mistero è il perché di nomi così orrendi....
DanieleG12 Settembre 2024, 15:53 #135
Originariamente inviato da: OUTATIME
Ma le case nostrane non possono fare quello che hanno fatto i cinesi per anni? Copiare?
Prendono i concetti di ciò che vende in Cina e lo fanno in Europa. Perchè forse non proprio tutti vogliono il SUV da 40k


Sei disposto a prendere 600€ al mese per lavorare come un mulo?
A rinunciare a qualsiasi tipo di tutela?
DanieleG12 Settembre 2024, 15:57 #136
Originariamente inviato da: maldepanza
Peccato, anche noi avremmo assaporato i notevoli successi della Mona m03 di xpeng


In veneto non la venderanno mai.
Paganetor12 Settembre 2024, 15:58 #137
Originariamente inviato da: DanieleG
In veneto non la venderanno mai.


Vai in Mona?
gd350turbo12 Settembre 2024, 16:00 #138
Originariamente inviato da: maldepanza
Peccato, anche noi avremmo assaporato i notevoli successi della Mona m03 di xpeng


Eh per ora no...
ti devi accontentare di una VW ID5 che può essere tua per soli 50mila euro !
ferste12 Settembre 2024, 16:04 #139
Originariamente inviato da: gd350turbo
hai dimenticato la UNO CS...

La duna poi non so come classificarla !

Quanto alla tua domanda, se il mercato europeo fosse liberamentre accessible da loro e ci fosse un positivo riscontro dalla clientela, non credo che si facciano problemi in tal senso, ma più che penalizzare il proprio mercato a crearne uno parallelo, ma dubito che EU gli apra le porte.
Quindi si terranno le loro belle macchine e noi se vorremo un elettrica decine e decine di migliaia di euro per un utilitaria o quasi.
vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3018043

spettacoli di auto, tra Uno e Palio a inizio anni 2000 in Brasile sembrava d'essere a Moncalieri!

Teoricamente si, ma i costi salgono se sviluppi un modello per 1 miliardo di persone e uno per 300 milioni, piuttosto che farne uno per 1 miliardo e mezzo, specialmente loro che puntano tantissimo sull'efficienza (che gli abbiamo insegnato noi) e sulle economie di scala portate dal mercato interno ed esterno immenso.

Io credo che alla fine troveranno una via di mezzo, la guerra non conviene a nessuno.
gd350turbo12 Settembre 2024, 16:16 #140
Originariamente inviato da: ferste
spettacoli di auto, tra Uno e Palio a inizio anni 2000 in Brasile sembrava d'essere a Moncalieri!

Teoricamente si, ma i costi salgono se sviluppi un modello per 1 miliardo di persone e uno per 300 milioni, piuttosto che farne uno per 1 miliardo e mezzo, specialmente loro che puntano tantissimo sull'efficienza (che gli abbiamo insegnato noi) e sulle economie di scala portate dal mercato interno ed esterno immenso.

Io credo che alla fine troveranno una via di mezzo, la guerra non conviene a nessuno.


E su questo, assolutamente d'accordo e lo spero, non che abbia intenzione di prenderne una a breve eh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^