Volkswagen
Volkswagen lancia l'allarme: ha due anni per evitare il tracollo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Settembre 2024, alle 10:05 nel canale MercatoIl direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito
145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse si, ma dimentichi che qua abbiamo regole molto più stringenti, mentre in Cina fanno un pò come razzo gli pare.
Intendevo copiare i concetti.
Cosa apprezzereste voi di un'auto cinese?
E non ditemi che i problemi sono gli ADAS, che nel valore di un'auto peseranno al massimo 2k sul costo
Cosa apprezzereste voi di un'auto cinese?
E non ditemi che i problemi sono gli ADAS, che nel valore di un'auto peseranno al massimo 2k sul costo
Non c'è nulla di innovativo come concetti in un'auto cinese. Forse l'unica è il battery swap della NIO, ma non è certo quello che adesso fa la differenza.
Prendono i concetti di ciò che vende in Cina e lo fanno in Europa. Perchè forse non proprio tutti vogliono il SUV da 40k
Ah...
Secondo me hanno manager che sono tipo alla prima rivoluzione industriale, quindi vanno avanti con concetti di quel tempo.
Adesso io sono la cosa più lontana da un progettista di auto, ma secondo me, prendere una scocca di un auto termica e mettersi su un motore elettrico, è la cosa più sbagliata da fare...
magari dicono, facciamo prima, ma non si fa così...
Va progettato tutto partendo da un foglio bianco.
Ma se non si danno una mossa decisiva e alla svelta arriverà un gruppo di cinesi da VW (e non solo da loro) a dire "quanto voleLe peL tutto?"
il prezzo. Cos'altro?
Io in internet ho visto delle auto cinesi che tesla in confronto sembra un calesse con i cavalli.
Il Prezzo.
Vero, ma la compreresti se ci fosse un'europea di pari categoria a prezzo leggermente più alto?
dipende da tantissime cose non solo il prezzo il quale è solo uno dei fattori che entrano in campo nella scelta.
esatto, e ho idea che quando entrano in campo gli altri fattori e il prezzo non è distante, finiscono per emergere la fiducia\conoscenza del marchio, gli interni, la sicurezza, la qualità degli interni, che magari sono solo percepiti e non reali ma alla fine finisci quasi sempre per preferire auto progettate vicino a te.
Quando esisteva una gamma economica dei grandi marchi in quanti sceglievano una Dacia Logan al posto di una Panda o di una Psa o di una Fiesta? Eppure costava già meno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".