Volkswagen
Volkswagen lancia l'allarme: ha due anni per evitare il tracollo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Settembre 2024, alle 10:05 nel canale MercatoIl direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito
145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah, e ricordiamoci che parte del costo serve anche a finanziare la rete di vendita e assistenza... qui si parla sempre tanto del veicolo, ma una volta che lo hai comprato a chi ti rivolgi se hai un problema? Non puoi avere una sede a Milano, una a Roma e ciao... O dover aspettare i ricambi 6/9 mesi perché devono arrivare da chissà dove.
Tanti anni fa (25? Forse 30) un amico aveva preso la prima Micra. Ha fatto un incidente e non arrivavano i pezzi dal Giappone per sistemarla. Alla fine l'ha venduta.
EDIT: oltretutto ci sono molti che si stanno improvvisando costruttori di auto, tirano avanti due o tre anni, forse buttano sul mercato un modello e poi falliscono. E ti ritrovi con un oggetto pagato x0.000 euro che non potrai più rivendere e per il quale non avrai mai assistenza o manutenzione.
Tanti anni fa (25? Forse 30) un amico aveva preso la prima Micra. Ha fatto un incidente e non arrivavano i pezzi dal Giappone per sistemarla. Alla fine l'ha venduta.
un conoscente con una mazda endotermica sta diventando pazzo OGGI per i ricambi, questo solo per dire come non è che oggi siamo messi benissimo in generale lato ricambi.
ad ogni modo, ainoi, vedremo sempre più fabbriche di auto cinesi in europa. non credo recuperare ricambi sarà un problema
ad ogni modo, ainoi, vedremo sempre più fabbriche di auto cinesi in europa. non credo recuperare ricambi sarà un problema
sì, quella è una condizione "post Covid" e ancora non si è stabilizzata la situazione (ammesso che si arrivi a un punto sostenibile... in molti hanno deciso che il magazzino ricambi è un costo eccessivo e non utile, così producono solo quando serve e se hanno abbastanza richiesta, nel frattempo chi ha bisogno aspetta...)
Quelle che vedo in internet, dato che non ho la possibilità di andare là, non mi pare...
E mettere un adas, non lo vedo una grande spesa per loro.
E mettere un adas, non lo vedo una grande spesa per loro.
Più che altro, guarderei i crashtest EuroNCAP. Una cinese ad una stella non la comprerei manco morto.
Tantissimi anni fa, presi uno scooter malaguti, fabbrica che era sita a circa 30 km da casa mia, bè in caso di necessità dovrei avere un grosso vantaggio !
COL CAVOLO
Mi serve il collettore di scarico un pezzo di tubo di circa 25 mm di diametro con quattro pieghe e lungo circa 50 cm, vado in fabbrica e devono ordinarlo (???) va bè...
Aspetto, aspetto, aspetto...
Dopo 45 giorni il pezzo era disponibile, 105€ !
E scopro che la fabbrica era li, ma la produzione era in cina !
Quindi... tanto vale prendere un cinese direttamente.
Ah dulcis in fundo, lo scooter l'ho tenuto per un pò poi dato che aveva problemi di ogni tipo, l'ho svenduto, quindi qualità sotto zero, e dopo pochi anni la fabbrica ha chiuso !
1 stella, come la dacia spring/jogger...
Ma infatti non comprerei neanche quelle. In pratica sono bare marcianti.
E su questo, sono perfettamente d'accordo !
Ma le case nostrane non possono fare quello che hanno fatto i cinesi per anni? Copiare?
Prendono i concetti di ciò che vende in Cina e lo fanno in Europa. Perchè forse non proprio tutti vogliono il SUV da 40k
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".