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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

 
103 Commenti
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pin-head27 Febbraio 2021, 00:42 #71
Originariamente inviato da: !fazz
inizia a lavorare in automotive e capirai cosa significa produrre una serie di automobili e ti accorgerai in cosa tesla è avanti e dove pecca, non devo certo convincerti io visto che sai tutto

vediamo quando veramente il mercato chiederà un numero consistente di bev come saranno le quote di mercato


Non solo quote di mercato, ma anche tutto il resto, come la marginalità, etc.
Aspettiamo e vediamo ^_^
cdimauro27 Febbraio 2021, 07:11 #72
Originariamente inviato da: pin-head
Sono azionista anche io,

Adesso si capisce perché da tempo non fai che esaltare Tesla e spalare letame sulle altre case automobilistiche: questo si chiama conflitto d'interessi.
e i conti di tesla li puoi conoscere meglio di musk, ma non ti diranno molto del futuro.

Mentre tu, da quello che hai scritto finora, il futuro lo conosceresti molto bene: a quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?
Vai a vedere come sono strutturati e quali strumenti e know how hanno. In vw (e in tutte le altre aziende) non c’è nulla di simile.

E niente, non ce la fai proprio a sparare colossali sciocchezze: come fai a conoscere come lavorano in VW e in tutte le altre aziende?

Spiega pure, che sono curioso, e non lesinare dettagli di nessun tipo. D'altra parte TUA è l'affermazione e TUO è l'onere della prova.
Originariamente inviato da: pin-head
E grazie a ciò ora ha un vantaggio competitivo enorme, che gli dà la possibilità di fare auto migliori a prezzi più bassi,

I prezzi più bassi sappiamo a cosa siano dovuti: tagli sulla qualità, e finanziamenti statali.
in meno tempo.

Quale sarebbe il tempo ciclo di Tesla? E quello delle altre aziende?

Perché uno che fa un'affermazione del genere i dati li DEVE avere. Senza dati i confronti NON si possono fare, logica elementare alla mano.
Non ce la può fare, perché non ha cifre infinite da investire e perché nel frattempo tesla continuerà a migliorare.

E' un discorso completamente privo di senso: anche le altre aziende hanno investito, investono, e continuano a migliorare.

Secondo la tua logica sopraffina oggi tutte le auto a benzina dovrebbero essere Mercedes-Benz, perché sono stati quelli che hanno inventato questo tipo di motore. E così via per diesel, GPL, metano, ecc. Invece, guarda un po', ci sono tante case automobilistiche che si spartiscono il mercato anche da parecchi decenni.
Si prevedono tempi bui per le case automobilistiche tradizionali, probabilmente dovranno fondersi per non fallire.

LOL Ne ho sentite minchiate, ma quelle che stai elargendo in questo thread sono da incorniciare.

Peraltro, magari non te ne sei accorto, ma esistono già da tempo dei colossi in ambito automobilistico che hanno inglobato diversi altri marchi.

Ma mica si può arrivare al produttore unico, soltanto perché lo dici tu che sei un pinco pallino qualsiasi senza arte né parte che spara enormi cumuli di sciocchezze soltanto perché è in conflitto d'interessi (visto che a livello tecnico / finanziario finora hai dimostrato il nulla).
Originariamente inviato da: FirePrince
Gongolo nel vedere i profeti di sventura diversi ricredere sulla Tesla. Non solo ha avuto un successo enorme, ben oltre le aspettative, ma ha anche costretto il resto del mercato automobilistico a svecchiarsi per non fallire. Finalmente la dismissione di motori rumorosi e puzzolenti è vicina.

Eccone un altro.

Primo, ci sono altre aziende che avevano già investito sull'elettrico (peraltro il motore elettrico è nato ben prima di quello a combustione).

Secondo, e più importante, l'elettrico sta avendo un enorme impulso a causa dei governi, che vogliono togliere di mezzo i motori a combustione e stanno elargendo generosi bonus, di fatto drogando il mercato delle auto.
Infatti se poco più di un anno fa ho potuto prendere una 530e (auto ibrida) pagando poco più della precedente 318d, è proprio grazie a questi bonus. Fra qualche giorno ordinerò la X5 ibrida per lo stesso motivo: è molto conveniente grazie ai bonus, e proprio per questo altri miei colleghi hanno fatto già questa scelta.
Il padre di un compagno di scuola di mio figlio ha appena ordinato un'Audi eTron che gli costa pure meno perché è full-electric e la nuova azienda per cui lavora gli fornisce un contratto di leasing ancora più conveniente.
Originariamente inviato da: pin-head
È ESATTAMENTE l’opposto di quello che dici tu.

Tesla punta a 800k veicoli nel 2021, vai a vedere però la capacità delle gigafactory in costruzione.

Che non c'entra niente con quello che !fazz stava dicendo.
Le altre case hanno impianti produttivi vecchi, non ottimizzati, per costruite caldaie.

LOL. Tu non sai di cosa parli. Ma veramente. Stai sparando balle a nastro, come se non ci fosse un domani...
Le auto elettriche sono un’altra cosa,

E' vero: è molto più facile costruirle, infatti, come ti hanno già detto.

E anche sul resto ti hanno risposto, perché continui a fare esempi che, di fatto, dimostrano l'esatto contrario di quello che vorresti dimostrare.
Originariamente inviato da: pin-head
La domanda sarà superiore, sono e saranno le migliori auto elettriche sul mercato, un mercato che sta esplodendo.

Quindi secondo la tua "logica" dovrebbe vendere soltanto Tesla, e gli altri fare la fame.

Si vede proprio sai...
I tagli di prezzo sono normali e previsti: a tesla fare auto costa sempre meno

Lo credo bene, visto che taglia sulla qualità e si avvantaggia dei bonus statali.
(al contrario di tutti gli altri, che ci dovranno mettere somme enormi, in perdita)

Ma non dire sciocchezze: nessuno vende in perdita.

Soltanto nell'universo parallelo che ti sei costruito può succedere.
per cui non solo può permettersi di abbassare i prezzi, lo VUOLE fare per favorire la transizione. È la sua mission, fin dall’inizio.

Seeee. Ci mancava la pietosa figura della buona samaritana.

Non ti fai mancare niente...
Originariamente inviato da: pin-head
Se ti sembro un tifoso da stadio è perché hai i paraocchi.

No, è che è esattamente quello che sei: il vuoto cosmico a livello tecnico / finanziario, e parli soltanto perché sei azionista Tesla.

Mentre gli altri sono ingegneri o professionisti e alcuni lavorano pure sul campo, per cui a differenza tua sanno esattamente di cosa stanno parlando.
Ma si capisce anche da come pensi sia facile “comprare” questo o quell’altro componente, o caratteristica.

Beh, è il mercato, sai. Si stringono accordi per avere i componenti che servono.

L'hai letta l'ultima notizia dello stop della fabbrica che Tesla a Freemont? Lo sai perché Testa è stata costretta a bloccare la produzione? Visto che segui Tesla almeno questo lo dovresti sapere, e dovresti trarne le debite conclusioni.
Tra qualche anno, davanti all’evidenza che ti è così difficile vedere ora, avrai cambiato idea anche tu.

Non si cambia idea sulla base del vuoto spinto: sei l'ultimo qui che potrebbe far cambiare idea a qualcuno, visto che non sai nulla di ciò di cui ti riempi la bocca.

Comunque non farti bannare, che fra un po' di anni ci faremo quattro risate.
Originariamente inviato da: NighTGhosT
È verissimo tutto ciò che ha detto fazz....però...c'è sempre un però...c'è una cosa, che sulle BEV, è a dir poco fondamentale....su cui Tesla è molto avantaggiata rispetto a tutti gli altri costruttori di veicoli finora a scoppio classici....il SOFTWARE.

IL 60% dei dipendenti Tesla...lavora sul software....non in linea di produzione.

Ti svelo un "segreto": anche le altre case automobilistiche hanno migliaia di dipendenti che lavorano esclusivamente sul software...

Sul resto ti hanno già risposto.
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ma in generale tutto il software compreso sistema infotainment...e il navigatore basato su mappe Google, ma con algoritmi tutti suoi...che solo chi ha provato una Tesla può sapere di che qualità e bontà sia....nulla a che vedere col navigatore di ID.3 ad esempio, di MOLTO inferiore se paragonato a Tesla.

Anche Audi fa parte del gruppo VW: hai dato un'occhiato al loro sistema di infotainment?
Originariamente inviato da: !fazz
[U]imho [/U] (meglio )sull'interfaccia pilota / auto tesla toppa alla grande distrae troppo, hanno voluto fare i di più o come direbbe della noce....
[...]
imho puntano troppo sul fatto di essere cool ed innovativi senza poterselo permettere con i costi

IMO non è stato un voler "fare di più", ma continuare a tagliare sui costi: un classico pannello LCD costa molto meno in produzione sia di hardware sia di software.

L'innovazione è tutta un'altra cosa.
e purtroppo alcune persone ci hanno pure lasciato le penne per questo

Esattamente. Usare un pannello LCD per tante funzioni distrae dalla guida.

L'innovazione sarebbe, invece, riuscire a fare le stesse cose che fai oggi, ma riducendo le distrazioni.
ma a quanto pare a Musk si perdona di tutto (e li sta la genialità del marketing tesla)

*
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Per la distrazione, quando la ho provata ho visto che non era così male quanto pensassi....certo è qualcosa di diverso dai cruscotti normali come li abbiamo concepiti finora....

Ma anche no: sono oggettivamente fonte di maggior distrazione.

Hai mai provato l'Head-Up Display?
ma se posso, la gente muore anche con quelli...dato che si mette a guardare facebook e Instagram con smartphone alla mano mentre guida.

Non c'entra. Questo è un discorso completamente diverso e verticale, che riguarda tutti indistintamente.
Originariamente inviato da: amd-novello
io sono sempre dell'idea che un giorno la UE obbligherà tesla a condividere i suoi SC con le altre elettriche.

impossible?

Perché dovrebbe farlo? E' il mercato libero: la rete SC è di Tesla, ed è giusto che la sfrutti lei.

Ma anche le altre case automobilistiche hanno le loro reti elettriche, per cui non vedo il problema.
Originariamente inviato da: pin-head
Vedi, c’è parecchia differenza tra consapevolezze, e superficialità.
Il mio è un ragionamento consapevole, perché sono andato a fondo delle cose e ho studiato tutto quello che ho potuto.

E cos'avresti studiato? Riporta pure, e non ti preoccupare di scendere nei dettagli.
E sono giunto alla conclusione che Tesla è molti anni avanti a chiunque altro.

Sulla scorta di quali dati & fatti?
Tu, d’altra parte, sei superficiale. Non hai approdondito le tematiche, non conosci la materia,

LOL. !fazz lavora da anni proprio nel settore, ed è un professionista esperto in materia.

Tu davvero non sai di cosa parli. Nella maniera più assoluta.
e dai del fanboy a chi ne sa più di te.

Finora hai dimostrato di non sapere proprio nulla. Nemmeno il tempo ciclo di Tesla conosci.
Come ho detto, tra qualche anno, volente o nolente, aprirai gli occhi. Nonostante tutta la tua superficialità.

Così parlano soltanto i ciechi talebani, che devono difendere i loro totem a tutti i costi.
Originariamente inviato da: pin-head
Non solo quote di mercato, ma anche tutto il resto, come la marginalità, etc.

Cioé, "tutto il resto" si restringerebbe alla sola marginalità.

Elenca, elenca pure questo "tutto il resto". Ma soprattutto scendi pure nei dettagli.

Hai cominciato sulla marginalità? Snocciola pure i dati/fatti in merito, che così finalmente potremo vedere qualcosa di concreto, visto che finora ti sei soltanto riempito la bocca di frasi fatte degne soltanto dei peggiori fanboy.
Aspettiamo e vediamo ^_^

Aspettiamo e vediamo i dati e fatti sulle TUE affermazioni, visto che l'onere della prova delle balle che hai scritto è tutto tuo.
cdimauro27 Febbraio 2021, 07:24 #73
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Tesla vende crediti green agli altri,

Ad [U]alcuni[/U].
pin-head27 Febbraio 2021, 07:57 #74
Originariamente inviato da: cdimauro
Adesso si capisce perché da tempo non fai che esaltare Tesla e spalare letame sulle altre case automobilistiche: questo si chiama conflitto d'interessi.

Mentre tu, da quello che hai scritto finora, il futuro lo conosceresti molto bene: a quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?

E niente, non ce la fai proprio a sparare colossali sciocchezze: come fai a conoscere come lavorano in VW e in tutte le altre aziende?

Spiega pure, che sono curioso, e non lesinare dettagli di nessun tipo. D'altra parte TUA è l'affermazione e TUO è l'onere della prova.

I prezzi più bassi sappiamo a cosa siano dovuti: tagli sulla qualità, e finanziamenti statali.

Quale sarebbe il tempo ciclo di Tesla? E quello delle altre aziende?

Perché uno che fa un'affermazione del genere i dati li DEVE avere. Senza dati i confronti NON si possono fare, logica elementare alla mano.

E' un discorso completamente privo di senso: anche le altre aziende hanno investito, investono, e continuano a migliorare.

Secondo la tua logica sopraffina oggi tutte le auto a benzina dovrebbero essere Mercedes-Benz, perché sono stati quelli che hanno inventato questo tipo di motore. E così via per diesel, GPL, metano, ecc. Invece, guarda un po', ci sono tante case automobilistiche che si spartiscono il mercato anche da parecchi decenni.

LOL Ne ho sentite minchiate, ma quelle che stai elargendo in questo thread sono da incorniciare.

Peraltro, magari non te ne sei accorto, ma esistono già da tempo dei colossi in ambito automobilistico che hanno inglobato diversi altri marchi.

Ma mica si può arrivare al produttore unico, soltanto perché lo dici tu che sei un pinco pallino qualsiasi senza arte né parte che spara enormi cumuli di sciocchezze soltanto perché è in conflitto d'interessi (visto che a livello tecnico / finanziario finora hai dimostrato il nulla).

Eccone un altro.

Primo, ci sono altre aziende che avevano già investito sull'elettrico (peraltro il motore elettrico è nato ben prima di quello a combustione).

Secondo, e più importante, l'elettrico sta avendo un enorme impulso a causa dei governi, che vogliono togliere di mezzo i motori a combustione e stanno elargendo generosi bonus, di fatto drogando il mercato delle auto.
Infatti se poco più di un anno fa ho potuto prendere una 530e (auto ibrida) pagando poco più della precedente 318d, è proprio grazie a questi bonus. Fra qualche giorno ordinerò la X5 ibrida per lo stesso motivo: è molto conveniente grazie ai bonus, e proprio per questo altri miei colleghi hanno fatto già questa scelta.
Il padre di un compagno di scuola di mio figlio ha appena ordinato un'Audi eTron che gli costa pure meno perché è full-electric e la nuova azienda per cui lavora gli fornisce un contratto di leasing ancora più conveniente.

Che non c'entra niente con quello che !fazz stava dicendo.

LOL. Tu non sai di cosa parli. Ma veramente. Stai sparando balle a nastro, come se non ci fosse un domani...

E' vero: è molto più facile costruirle, infatti, come ti hanno già detto.

E anche sul resto ti hanno risposto, perché continui a fare esempi che, di fatto, dimostrano l'esatto contrario di quello che vorresti dimostrare.

Quindi secondo la tua "logica" dovrebbe vendere soltanto Tesla, e gli altri fare la fame.

Si vede proprio sai...

Lo credo bene, visto che taglia sulla qualità e si avvantaggia dei bonus statali.

Ma non dire sciocchezze: nessuno vende in perdita.

Soltanto nell'universo parallelo che ti sei costruito può succedere.

Seeee. Ci mancava la pietosa figura della buona samaritana.

Non ti fai mancare niente...

No, è che è esattamente quello che sei: il vuoto cosmico a livello tecnico / finanziario, e parli soltanto perché sei azionista Tesla.

Mentre gli altri sono ingegneri o professionisti e alcuni lavorano pure sul campo, per cui a differenza tua sanno esattamente di cosa stanno parlando.

Beh, è il mercato, sai. Si stringono accordi per avere i componenti che servono.

L'hai letta l'ultima notizia dello stop della fabbrica che Tesla a Freemont? Lo sai perché Testa è stata costretta a bloccare la produzione? Visto che segui Tesla almeno questo lo dovresti sapere, e dovresti trarne le debite conclusioni.

Non si cambia idea sulla base del vuoto spinto: sei l'ultimo qui che potrebbe far cambiare idea a qualcuno, visto che non sai nulla di ciò di cui ti riempi la bocca.

Comunque non farti bannare, che fra un po' di anni ci faremo quattro risate.

Ti svelo un "segreto": anche le altre case automobilistiche hanno migliaia di dipendenti che lavorano esclusivamente sul software...

Sul resto ti hanno già risposto.

Anche Audi fa parte del gruppo VW: hai dato un'occhiato al loro sistema di infotainment?

IMO non è stato un voler "fare di più", ma continuare a tagliare sui costi: un classico pannello LCD costa molto meno in produzione sia di hardware sia di software.

L'innovazione è tutta un'altra cosa.

Esattamente. Usare un pannello LCD per tante funzioni distrae dalla guida.

L'innovazione sarebbe, invece, riuscire a fare le stesse cose che fai oggi, ma riducendo le distrazioni.

*

Ma anche no: sono oggettivamente fonte di maggior distrazione.

Hai mai provato l'Head-Up Display?

Non c'entra. Questo è un discorso completamente diverso e verticale, che riguarda tutti indistintamente.

Perché dovrebbe farlo? E' il mercato libero: la rete SC è di Tesla, ed è giusto che la sfrutti lei.

Ma anche le altre case automobilistiche hanno le loro reti elettriche, per cui non vedo il problema.

E cos'avresti studiato? Riporta pure, e non ti preoccupare di scendere nei dettagli.

Sulla scorta di quali dati & fatti?

LOL. !fazz lavora da anni proprio nel settore, ed è un professionista esperto in materia.

Tu davvero non sai di cosa parli. Nella maniera più assoluta.

Finora hai dimostrato di non sapere proprio nulla. Nemmeno il tempo ciclo di Tesla conosci.

Così parlano soltanto i ciechi talebani, che devono difendere i loro totem a tutti i costi.

Cioé, "tutto il resto" si restringerebbe alla sola marginalità.

Elenca, elenca pure questo "tutto il resto". Ma soprattutto scendi pure nei dettagli.

Hai cominciato sulla marginalità? Snocciola pure i dati/fatti in merito, che così finalmente potremo vedere qualcosa di concreto, visto che finora ti sei soltanto riempito la bocca di frasi fatte degne soltanto dei peggiori fanboy.

Aspettiamo e vediamo i dati e fatti sulle TUE affermazioni, visto che l'onere della prova delle balle che hai scritto è tutto tuo.


Ma lol, non ho mai visto un post più sconclusionato del tuo
Ne avessi detta UNA giusta

Aspettiamo un po’ di tempo, e vedremo chi si farà le risate ^_^ tu intanto continua pure con i post kilometrici
NighTGhosT27 Febbraio 2021, 08:28 #75
Originariamente inviato da: cdimauro
Adesso si capisce perché da tempo non fai che esaltare Tesla e spalare letame sulle altre case automobilistiche: questo si chiama conflitto d'interessi.

Mentre tu, da quello che hai scritto finora, il futuro lo conosceresti molto bene: a quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti?

E niente, non ce la fai proprio a sparare colossali sciocchezze: come fai a conoscere come lavorano in VW e in tutte le altre aziende?

Spiega pure, che sono curioso, e non lesinare dettagli di nessun tipo. D'altra parte TUA è l'affermazione e TUO è l'onere della prova.

I prezzi più bassi sappiamo a cosa siano dovuti: tagli sulla qualità, e finanziamenti statali.

Quale sarebbe il tempo ciclo di Tesla? E quello delle altre aziende?

Perché uno che fa un'affermazione del genere i dati li DEVE avere. Senza dati i confronti NON si possono fare, logica elementare alla mano.

E' un discorso completamente privo di senso: anche le altre aziende hanno investito, investono, e continuano a migliorare.

Secondo la tua logica sopraffina oggi tutte le auto a benzina dovrebbero essere Mercedes-Benz, perché sono stati quelli che hanno inventato questo tipo di motore. E così via per diesel, GPL, metano, ecc. Invece, guarda un po', ci sono tante case automobilistiche che si spartiscono il mercato anche da parecchi decenni.

LOL Ne ho sentite minchiate, ma quelle che stai elargendo in questo thread sono da incorniciare.

Peraltro, magari non te ne sei accorto, ma esistono già da tempo dei colossi in ambito automobilistico che hanno inglobato diversi altri marchi.

Ma mica si può arrivare al produttore unico, soltanto perché lo dici tu che sei un pinco pallino qualsiasi senza arte né parte che spara enormi cumuli di sciocchezze soltanto perché è in conflitto d'interessi (visto che a livello tecnico / finanziario finora hai dimostrato il nulla).

Eccone un altro.

Primo, ci sono altre aziende che avevano già investito sull'elettrico (peraltro il motore elettrico è nato ben prima di quello a combustione).

Secondo, e più importante, l'elettrico sta avendo un enorme impulso a causa dei governi, che vogliono togliere di mezzo i motori a combustione e stanno elargendo generosi bonus, di fatto drogando il mercato delle auto.
Infatti se poco più di un anno fa ho potuto prendere una 530e (auto ibrida) pagando poco più della precedente 318d, è proprio grazie a questi bonus. Fra qualche giorno ordinerò la X5 ibrida per lo stesso motivo: è molto conveniente grazie ai bonus, e proprio per questo altri miei colleghi hanno fatto già questa scelta.
Il padre di un compagno di scuola di mio figlio ha appena ordinato un'Audi eTron che gli costa pure meno perché è full-electric e la nuova azienda per cui lavora gli fornisce un contratto di leasing ancora più conveniente.

Che non c'entra niente con quello che !fazz stava dicendo.

LOL. Tu non sai di cosa parli. Ma veramente. Stai sparando balle a nastro, come se non ci fosse un domani...

E' vero: è molto più facile costruirle, infatti, come ti hanno già detto.

E anche sul resto ti hanno risposto, perché continui a fare esempi che, di fatto, dimostrano l'esatto contrario di quello che vorresti dimostrare.

Quindi secondo la tua "logica" dovrebbe vendere soltanto Tesla, e gli altri fare la fame.

Si vede proprio sai...

Lo credo bene, visto che taglia sulla qualità e si avvantaggia dei bonus statali.

Ma non dire sciocchezze: nessuno vende in perdita.

Soltanto nell'universo parallelo che ti sei costruito può succedere.

Seeee. Ci mancava la pietosa figura della buona samaritana.

Non ti fai mancare niente...

No, è che è esattamente quello che sei: il vuoto cosmico a livello tecnico / finanziario, e parli soltanto perché sei azionista Tesla.

Mentre gli altri sono ingegneri o professionisti e alcuni lavorano pure sul campo, per cui a differenza tua sanno esattamente di cosa stanno parlando.

Beh, è il mercato, sai. Si stringono accordi per avere i componenti che servono.

L'hai letta l'ultima notizia dello stop della fabbrica che Tesla a Freemont? Lo sai perché Testa è stata costretta a bloccare la produzione? Visto che segui Tesla almeno questo lo dovresti sapere, e dovresti trarne le debite conclusioni.

Non si cambia idea sulla base del vuoto spinto: sei l'ultimo qui che potrebbe far cambiare idea a qualcuno, visto che non sai nulla di ciò di cui ti riempi la bocca.

Comunque non farti bannare, che fra un po' di anni ci faremo quattro risate.

Ti svelo un "segreto": anche le altre case automobilistiche hanno migliaia di dipendenti che lavorano esclusivamente sul software...

Sul resto ti hanno già risposto.

Anche Audi fa parte del gruppo VW: hai dato un'occhiato al loro sistema di infotainment?

IMO non è stato un voler "fare di più", ma continuare a tagliare sui costi: un classico pannello LCD costa molto meno in produzione sia di hardware sia di software.

L'innovazione è tutta un'altra cosa.

Esattamente. Usare un pannello LCD per tante funzioni distrae dalla guida.

L'innovazione sarebbe, invece, riuscire a fare le stesse cose che fai oggi, ma riducendo le distrazioni.

*

Ma anche no: sono oggettivamente fonte di maggior distrazione.

Hai mai provato l'Head-Up Display?

Non c'entra. Questo è un discorso completamente diverso e verticale, che riguarda tutti indistintamente.

Perché dovrebbe farlo? E' il mercato libero: la rete SC è di Tesla, ed è giusto che la sfrutti lei.

Ma anche le altre case automobilistiche hanno le loro reti elettriche, per cui non vedo il problema.

E cos'avresti studiato? Riporta pure, e non ti preoccupare di scendere nei dettagli.

Sulla scorta di quali dati & fatti?

LOL. !fazz lavora da anni proprio nel settore, ed è un professionista esperto in materia.

Tu davvero non sai di cosa parli. Nella maniera più assoluta.

Finora hai dimostrato di non sapere proprio nulla. Nemmeno il tempo ciclo di Tesla conosci.

Così parlano soltanto i ciechi talebani, che devono difendere i loro totem a tutti i costi.

Cioé, "tutto il resto" si restringerebbe alla sola marginalità.

Elenca, elenca pure questo "tutto il resto". Ma soprattutto scendi pure nei dettagli.

Hai cominciato sulla marginalità? Snocciola pure i dati/fatti in merito, che così finalmente potremo vedere qualcosa di concreto, visto che finora ti sei soltanto riempito la bocca di frasi fatte degne soltanto dei peggiori fanboy.

Aspettiamo e vediamo i dati e fatti sulle TUE affermazioni, visto che l'onere della prova delle balle che hai scritto è tutto tuo.


Io l'Audi l'ho avuta....una BMW Z4 e una vecchia M3...Opel...Nissan...Honda....Mitsubishi...

Se leggi, avevo ordinato una ID.3 con hud....

Vedi, io non le ho solo viste....le ho provate....guidate...possedute....

TU invece, hai provato Tesla e le nuova ID.....oppure ti piace parlare a vanvera....

E dimmi....visto che menzioni Audi....vogliamo proprio parlare dei tubi in rame sotto le Audi?
Ah sisi belle le Audi....viste dagli occhi di un bambino....mettila su un ponte e alzala quell'Audi....poi vediamo quanto è "bella".

Sulla mia Tesla tubi in rame non ce ne sono.
cdimauro27 Febbraio 2021, 09:03 #76
Originariamente inviato da: pin-head
Ma lol, non ho mai visto un post più sconclusionato del tuo
Ne avessi detta UNA giusta

E allora correggimi, dai.
Aspettiamo un po’ di tempo, e vedremo chi si farà le risate ^_^ tu intanto continua pure con i post kilometrici

No, qui stiamo aspettando i DATI e i FATTI che devi portare a dimostrazione delle TUE tesi.
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Io l'Audi l'ho avuta....una BMW Z4 e una vecchia M3...Opel...Nissan...Honda....Mitsubishi...

Se leggi, avevo ordinato una ID.3 con hud....

Sì, appunto: ci sarà un motivo per cui l'hai fatto, e hai scelto l'HUD.
Vedi, io non le ho solo viste....le ho provate....guidate...possedute....

TU invece, hai provato Tesla e le nuova ID.....oppure ti piace parlare a vanvera....

No, e non mi pare di aver fatto affermazioni che lo necessitassero.
E dimmi....visto che menzioni Audi....vogliamo proprio parlare dei tubi in rame sotto le Audi?
Ah sisi belle le Audi....viste dagli occhi di un bambino....mettila su un ponte e alzala quell'Audi....poi vediamo quanto è "bella".

Sulla mia Tesla tubi in rame non ce ne sono.

E non mi pare di aver parlato anche di questo.

Hai accusato me di non leggere, ma dovresti prenderti la briga di farlo tu prima di rispondere.
NighTGhosT27 Febbraio 2021, 09:17 #77
Originariamente inviato da: cdimauro
E allora correggimi, dai.

No, qui stiamo aspettando i DATI e i FATTI che devi portare a dimostrazione delle TUE tesi.

Sì, appunto: ci sarà un motivo per cui l'hai fatto, e hai scelto l'HUD.

No, e non mi pare di aver fatto affermazioni che lo necessitassero.

E non mi pare di aver parlato anche di questo.

Hai accusato me di non leggere, ma dovresti prenderti la briga di farlo tu prima di rispondere.


Perché per ME, se uno si mette a dare dei giudizi su qualcosa che non ha neanche provato.....significa che lo fa per sentito dire o per partito preso.
Quindi la Tesla distrae....meglio il sistema infotainment Audi.....e meglio Hud.....per te che non hai provato né ID.3/4 né Model 3. Quindi ad esempio non sai che la velocità...e le informazioni di marcia....sono nell'angolo in alto a sinistra del display centrale e che il volante è più piccolo di tante altre vetture...e che le informazioni importanti sono tutte nel tuo campo visivo.
Vedi...io prima di mettermi a parlare di Tesla...la sono andata a provare bene a Bologna al Tesla Store....e mi è piaciuta così tanto che l'ho comprata.

Ti consiglio di andarla a provare prima di dare sentenze così....ad minchiam.
cdimauro27 Febbraio 2021, 09:25 #78
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Perché per ME, se uno si mette a dare dei giudizi su qualcosa che non ha neanche provato.....significa che lo fa per sentito dire o per partito preso.

Se non ti fosse chiaro ho replicato a precise tue affermazioni, che dovresti andare a rivederti.
Quindi la Tesla distrae....meglio il sistema infotainment Audi.....e meglio Hud.....per te che non hai provato né ID.3/4 né Model 3. Quindi ad esempio non sai che la velocità...e le informazioni di marcia....sono nell'angolo in alto a sinistra del display centrale e che il volante è più piccolo di tante altre vetture...e che le informazioni importanti sono tutte nel tuo campo visivo.

Non lo sono, perché sono comunque lontane dalla messa a fuoco degli occhi. Non è che perché gli occhi abbiamo un'ampia visione staresti vendendo E (congiunzione) prendendo coscienza di tutto quello che venga da loro riportato: il cervello elabora e ci concentra principalmente ciò che vede a fuoco.

Ecco perché fra l'HUD e il cruscotto o, peggio ancora, il display LCD non c'è proprio paragone.
Vedi...io prima di mettermi a parlare di Tesla...la sono andata a provare bene a Bologna al Tesla Store....e mi è piaciuta così tanto che l'ho comprata.

De gustibus.
Ti consiglio di andarla a provare

E' in programma, infatti.
prima di dare sentenze così....ad minchiam.

Non mi sembra di averlo fatto, ma puoi sempre dimostrarlo, eh!

Magari se cominciassi a leggere quello che TU STESSO avevi scritto prima non sarebbe male: così eviteresti di rispondere ad minchiam, per prenderti in prestito.
NighTGhosT27 Febbraio 2021, 09:36 #79
Ancora...de gustibus....e non l'hai mai provata....il bello è che CREDI anche di avere ragione.

Sai perché ho già smesso di leggerti? Perché tu hai già scelto il tuo partito a prescindere. A me invece piace parlare e discutere con persone intelligenti che fanno interventi sensati....dato che io non sono un pilota della domenica....lavoro in FCA e sono un grande appassionato di auto...e di track days....dove spesso sono stato visto girare....Adria....Varano....Imola (la mia preferita)....Mugello....

P.S. ....mi raccomando, vai a provare le ID. con una bella giornata di sole....così vedi quanto è "bello" il tuo amato HUD...
cdimauro27 Febbraio 2021, 09:47 #80
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ancora...de gustibus....e non l'hai mai provata....il bello è che CREDI anche di avere ragione.

Potresti sempre dimostrare dove sbaglierei, eh!
Sai perché ho già smesso di leggerti? Perché tu hai già scelto il tuo partito a prescindere. A me invece piace parlare e discutere con persone intelligenti che fanno interventi sensati....dato che io non sono un pilota della domenica....lavoro in FCA e sono un grande appassionato di auto...e di track days....dove spesso sono stato visto girare....Adria....Varano....Imola (la mia preferita)....Mugello....

Il che non aggiunge nulla di concreto alla discussione. Tradotto: continui a divagare.

Per il resto, cosa non ti sarebbe chiaro del fatto che ho risposto a tue PRECISE affermazioni?
P.S. ....mi raccomando, vai a provare le ID. con una bella giornata di sole....così vedi quanto è "bello" il tuo amato HUD...

L'ho avuto nella 318d e nell'attuale 530e, per cui lo conosco MOLTO bene, grazie.

Ritenta: sarai più fortunato.

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