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Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: +60% anno su anno

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

 
103 Commenti
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NighTGhosT27 Febbraio 2021, 09:59 #81
Perché ti risponderò solo quando sarai andato a provarle e comincerai a scrivere cose sensate. E già che tu abbia posseduto solo delle BMW, mi fa già capire tanto.

Arrivederci Mauro.
pin-head27 Febbraio 2021, 10:13 #82
Originariamente inviato da: cdimauro
E allora correggimi, dai.

No, qui stiamo aspettando i DATI e i FATTI che devi portare a dimostrazione delle TUE tesi.



Vedi, non ho alcun interesse o voglia di risponderti puntualmente, perderei solo tempo
E sono assolutamente sicuro che non cambieresti idea nemmeno davanti alle prove più schiaccianti. Sarebbero solo le mie parole contro le tue, quindi perché sbattersi?

Aspettiamo qualche anno, e vediamo se avevi ragione tu, o io.
Spoiler: hai torto marcio
cdimauro27 Febbraio 2021, 10:14 #83
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Perché ti risponderò solo quando sarai andato a provarle e comincerai a scrivere cose sensate.

E ancora: che affermi è del tutto inutile, [B]ai fini di [U]ciò di cui si stava discutendo[/U][/B].

Ti sei perso il contesto della discussione, e continui a rispondere senza tenerne più conto.

Quand'è che rileggerei quello che era stato scritto?

Posto che, come già detto, era in programma di provarla una Tesla, ma giusto per curiosità, visto che non ne comprerei comunque una.
E già che tu abbia posseduto solo delle BMW, mi fa già capire tanto.

E chi ti ha detto che abbia avuto soltanto BMW? Ti ho elencato soltanto le due (delle quattro) BMW in cui ho avuto l'HUD. Ma ho avuto (e ancora, peraltro) anche altre auto.
Arrivederci Mauro.

Cesare.
Originariamente inviato da: pin-head
Vedi, non ho alcun interesse o voglia di risponderti puntualmente, perderei solo tempo

Precisa: perché non ce la fai, visto che non sei nulla.
E sono assolutamente sicuro che non cambieresti idea nemmeno davanti alle prove più schiaccianti. Sarebbero solo le mie parole contro le tue, quindi perché sbattersi?

Di quali prove parli? Non he hai mai portate, e non solo con me.

Portale pure: aspettiamo.
Aspettiamo qualche anno, e vediamo se avevi ragione tu, o io.
Spoiler: hai torto marcio

Di nuovo le sfere di cristallo...
!fazz27 Febbraio 2021, 14:50 #84
Cesare,

non quoto in quanto è abbastanza un wot ma riguardo a questo

IMO non è stato un voler "fare di più", ma continuare a tagliare sui costi: un classico pannello LCD costa molto meno in produzione sia di hardware sia di software.

L'innovazione è tutta un'altra cosa.


io non mi riferivo al fatto di proporre adas di livello avanzato (così non lo chiamiamo autopilot) unicamente basati su sistemi di visione + analisi AI dove è impossibile avere una riproducibilità deterministica del fenomeno al fine di analizzare e predirre il risultato, un approccio completamente opposto a quello di altri competitor sulla guida autonoma (intel e qualcomm in primis) dove per loro i sistemi di visione sono secondari a radar e lidar (ed in questo modo evitano di confondere un telone bianco con il cielo), un marchio tradizionale non si gioca la reputazione mettendo in produzione un sitema critico di sicurezza non testato al 100%, imho un auto non è come un software che al massimo formatti e reinstalli e chi si è visto si visto, sarei curioso di sapere se in tesla lavorino a sil3 per gli adas ma dubito fortemente visto che non si riuscirebbe a produrre la documentazione necessaria.

riguardo al discorso del display minimale, ovviamente è una questione di riduzione di costi,

riguardo l'hud a me piace parecchio ma l'unica macchina che mi piaceva (budget permettendo) che l'avesse era la mazda 3 ma ho scelto altro, ma anche senza hud ho una macchina in cui l'estetica è secondaria alla funzionalità, nonostante sia dotata del classico touch e controlli vocali ha una marea di controlli fisici sul volante / plancia / tunnel con i principali (tipo i 18 pulsanti sulle razze del volante ), diversi al tatto per poterli trovare senza guardare, un ottimo compromesso imho
blobb27 Febbraio 2021, 15:08 #85
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Perché per ME, se uno si mette a dare dei giudizi su qualcosa che non ha neanche provato.....significa che lo fa per sentito dire o per partito preso.
Quindi la Tesla distrae....meglio il sistema infotainment Audi.....e meglio Hud.....per te che non hai provato né ID.3/4 né Model 3. Quindi ad esempio non sai che la velocità...e le informazioni di marcia....sono nell'angolo in alto a sinistra del display centrale e che il volante è più piccolo di tante altre vetture...e che le informazioni importanti sono tutte nel tuo campo visivo.
Vedi...io prima di mettermi a parlare di Tesla...la sono andata a provare bene a Bologna al Tesla Store....e mi è piaciuta così tanto che l'ho comprata.

Ti consiglio di andarla a provare prima di dare sentenze così....ad minchiam.


perciò avere le informazioni più importanti spostate lateralmente ,invece che direttamente sotto il parabrezza non è differente??
io non ho una tesla m3 , ma tutte le auto hanno strumentazioni dove tesla ha posizionato lo schermo, bhe c'è poco da fare, devi spostare la visuale , a meno che gli utenti tesla hanno gli occhi come i camaleonti
NighTGhosT27 Febbraio 2021, 16:06 #86
Originariamente inviato da: blobb
perciò avere le informazioni più importanti spostate lateralmente ,invece che direttamente sotto il parabrezza non è differente??
io non ho una tesla m3 , ma tutte le auto hanno strumentazioni dove tesla ha posizionato lo schermo, bhe c'è poco da fare, devi spostare la visuale , a meno che gli utenti tesla hanno gli occhi come i camaleonti


Non mi sembra di essere un camaleonte, blobb....eppure io la velocità e le altre informazioni di marcia le ho nel mio campo visivo.

È verissimo...fa molto strano non avere quelle info dietro il volante ma spostate alla sua destra...ma ci si abitua quasi subito.

I test drive mica si pagano eh....andate a provarla.
pin-head27 Febbraio 2021, 16:37 #87
Originariamente inviato da: cdimauro

Precisa: perché non ce la fai, visto che non sei nulla.

Di quali prove parli? Non he hai mai portate, e non solo con me.

Portale pure: aspettiamo.

Di nuovo le sfere di cristallo...


Ma perché dovrei condividere con te tutto quello che ho imparato su tesla? Te l’ho già detto: è chiaro che non mi credi, e non mi crederai qualsiasi cosa io dica. Resta delle tue idee, che cambieranno davanti all’evidenza... a me basta aspettare anche perché è una storia che ho già sentito, non sai quanti mi hanno ripetuto che tesla sarebbe fallita il giorno dopo... a sentire loro avrei dovuto vendere tutte le azioni a 80 dollari, anni fa
NighTGhosT27 Febbraio 2021, 16:38 #88
Originariamente inviato da: !fazz
Cesare,

non quoto in quanto è abbastanza un wot ma riguardo a questo



io non mi riferivo al fatto di proporre adas di livello avanzato (così non lo chiamiamo autopilot) unicamente basati su sistemi di visione + analisi AI dove è impossibile avere una riproducibilità deterministica del fenomeno al fine di analizzare e predirre il risultato, un approccio completamente opposto a quello di altri competitor sulla guida autonoma (intel e qualcomm in primis) dove per loro i sistemi di visione sono secondari a radar e lidar (ed in questo modo evitano di confondere un telone bianco con il cielo), un marchio tradizionale non si gioca la reputazione mettendo in produzione un sitema critico di sicurezza non testato al 100%, imho un auto non è come un software che al massimo formatti e reinstalli e chi si è visto si visto, sarei curioso di sapere se in tesla lavorino a sil3 per gli adas ma dubito fortemente visto che non si riuscirebbe a produrre la documentazione necessaria.

riguardo al discorso del display minimale, ovviamente è una questione di riduzione di costi,

riguardo l'hud a me piace parecchio ma l'unica macchina che mi piaceva (budget permettendo) che l'avesse era la mazda 3 ma ho scelto altro, ma anche senza hud ho una macchina in cui l'estetica è secondaria alla funzionalità, nonostante sia dotata del classico touch e controlli vocali ha una marea di controlli fisici sul volante / plancia / tunnel con i principali (tipo i 18 pulsanti sulle razze del volante ), diversi al tatto per poterli trovare senza guardare, un ottimo compromesso imho


E hai ragione....io sono il primo a mettere in discussione l'Autopilot, al punto che mentre ordinavo la mia ho detto chiaramente al Tesla Advisor: "Guardi....a me sinceramente dell'autopilot frega meno di zero, uso raramente il cruise....l'Autopilot non ho proprio intenzione di inserirlo....a me piace guidare...molto anche.".

Ci sono altri aspetti però che mi piacciono molto. Se si assiste a un incidente o si viene coinvolti, premendo un comando sul display si registrano gli ultimi 10 minuti appena trascorsi, visti da tutte e 8 le telecamere attorno all'auto. E questa cosa può essere molto utile....sia come testimonianza, sia x le assicurazioni. Anche la modalità Sentinella...che quando parcheggi l'auto, lei rimane vigile...e se qualcuno si avvicina, o una auto in manovra te la urta, lei li riprende e salva i filmati su chiavetta USB.

Queste funzioni, al contrario di autopilot invece mi sono molto piaciute.
Notturnia27 Febbraio 2021, 17:16 #89
non conosco lo HUD delle ID3 ma onestamente lo HUD che ho sulla BMW e che ho avuto sulla mercedes anche in pieno sole non avevano problemi..
gli unici due problemi dell'HUD sono: 1. usi occhiali polarizzati.. lo hud è quasi invisibile.. d'altro canto lavora su un vetro polarizzato. 2. quando c'è foschia e davanti a te a poca distanza è presente un furgone bianco allora le parti bianche dello hud sono scarsamente visibili.
per il resto HUD tutta la vita.. il cruscotto non lo guardo più.. troppo comodo avere le info davanti.. e quando sei in manuale avere l'indicazione di cambiata (oltre a velocità, navigatore etc etc..)
credo che anche la Tesla abbia lo hud no ?
sarebbe insulso non averlo su auto così costose.. è troppo comodo.. esempio più lampante.. vedi una pattuglia con l'autovelox, hai già indicazione della tua velocità e del limite di velocità davanti e quindi stai una frazione di secondo a capire se vai troppo veloce o meno.. la velocità se è più alta del giusto è in rosso e quindi lo vedi al volo.

una cosa che invidio a tesla invece è proprio la cam che registra.. ho le cam perimetrali ma non registrano nonostante abbia un SDD da 40gb in macchina.. è un'eresia..

d'altro canto la mia macchina è vecchiotta..
cdimauro27 Febbraio 2021, 17:19 #90
Originariamente inviato da: !fazz
Cesare,

non quoto in quanto è abbastanza un wot ma riguardo a questo

io non mi riferivo al fatto di proporre adas di livello avanzato (così non lo chiamiamo autopilot) unicamente basati su sistemi di visione + analisi AI dove è impossibile avere una riproducibilità deterministica del fenomeno al fine di analizzare e predirre il risultato, un approccio completamente opposto a quello di altri competitor sulla guida autonoma (intel e qualcomm in primis) dove per loro i sistemi di visione sono secondari a radar e lidar (ed in questo modo evitano di confondere un telone bianco con il cielo), un marchio tradizionale non si gioca la reputazione mettendo in produzione un sitema critico di sicurezza non testato al 100%, imho un auto non è come un software che al massimo formatti e reinstalli e chi si è visto si visto, sarei curioso di sapere se in tesla lavorino a sil3 per gli adas ma dubito fortemente visto che non si riuscirebbe a produrre la documentazione necessaria.

OK, adesso è chiaro. Francamente non ti saprei dire: di normativa in materia sono a digiuno.

Mi occupo di QA dell'infotainment, per cui me la cosa importante è che le funzionalità non siano bacate, e che quando saltano fuori dei bug vengano tracciati e sistemati.
riguardo l'hud a me piace parecchio ma l'unica macchina che mi piaceva (budget permettendo) che l'avesse era la mazda 3 ma ho scelto altro, ma anche senza hud ho una macchina in cui l'estetica è secondaria alla funzionalità, nonostante sia dotata del classico touch e controlli vocali ha una marea di controlli fisici sul volante / plancia / tunnel con i principali (tipo i 18 pulsanti sulle razze del volante ), diversi al tatto per poterli trovare senza guardare, un ottimo compromesso imho

Per ora.
Originariamente inviato da: pin-head
Ma perché dovrei condividere con te tutto quello che ho imparato su tesla?

Ma non avevi studiato?
Te l’ho già detto: è chiaro che non mi credi, e non mi crederai qualsiasi cosa io dica.

Finché scrivi sciocchezze e non porti dati & fatti per le tue affermazioni, per me puoi fare tranquillamente a meno di scrivere.
Resta delle tue idee, che cambieranno davanti all’evidenza... a me basta aspettare

Al momento aspettiamo i dati e i fatti alle TUE affermazioni. Come già detto, l'onera della prova è tutto tuo.
anche perché è una storia che ho già sentito, non sai quanti mi hanno ripetuto che tesla sarebbe fallita il giorno dopo... a sentire loro avrei dovuto vendere tutte le azioni a 80 dollari, anni fa

E quand'è che avrei anche soltanto lontanamente detto qualcosa del genere?
Originariamente inviato da: Notturnia
non conosco lo HUD delle ID3 ma onestamente lo HUD che ho sulla BMW e che ho avuto sulla mercedes anche in pieno sole non avevano problemi..
gli unici due problemi dell'HUD sono: 1. usi occhiali polarizzati.. lo hud è quasi invisibile.. d'altro canto lavora su un vetro polarizzato. 2. quando c'è foschia e davanti a te a poca distanza è presente un furgone bianco allora le parti bianche dello hud sono scarsamente visibili.
per il resto HUD tutta la vita.. il cruscotto non lo guardo più.. troppo comodo avere le info davanti.. e quando sei in manuale avere l'indicazione di cambiata (oltre a velocità, navigatore etc etc..)
credo che anche la Tesla abbia lo hud no ?
sarebbe insulso non averlo su auto così costose.. è troppo comodo.. esempio più lampante.. vedi una pattuglia con l'autovelox, hai già indicazione della tua velocità e del limite di velocità davanti e quindi stai una frazione di secondo a capire se vai troppo veloce o meno.. la velocità se è più alta del giusto è in rosso e quindi lo vedi al volo.

* Non aggiungo altro.
una cosa che invidio a tesla invece è proprio la cam che registra.. ho le cam perimetrali ma non registrano nonostante abbia un SDD da 40gb in macchina.. è un'eresia..

d'altro canto la mia macchina è vecchiotta..

E' ora di cambiarla, allora.

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