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Terremoto Volkswagen: l'azienda si rivolta contro il CEO Herbert Diess: troppa attenzione a Tesla e all'elettrico

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Mercato Terremoto Volkswagen: l'azienda si rivolta contro il CEO Herbert Diess: troppa attenzione a Tesla e all'elettrico

Il CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess è sottoposto a un voto di sfiducia, per via di una rivolta interna nata dai lavoratori. Non sono piaciute le troppe attenzioni a Tesla, all'elettrico e la paventata perdita di posti di lavoro. L'azienda è di fatto bloccata

 
147 Commenti
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Ginopilot05 Novembre 2021, 10:20 #11
Originariamente inviato da: nickmot
Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
Tutti possiamo tranquillamente parcheggiare a 5 Km dal lavoro per lasciare l'auto dalla colonnina, per poi tirar fuori il monopattino e fare l'ultimo tratto di statale in monopattino.
Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

Ah e non esistono zone con scarsa infrastruttura, quindi le colonnine saranno abbondanti e sempre disponibili anche nella localitá piú remota degli appennini.


/s


Benvenuti nel 2135
s0nnyd3marco05 Novembre 2021, 10:20 #12
Originariamente inviato da: nickmot
Ma non é affatto vero!
Tutti facciamo meno di 40Km al giorno, tutti viviamo in cittá dove ci saranno vagonate di colonnine e tutti quelli che vivono fuori cittá (ma esistono veramente?) hanno il garage elettrificato.
Tutti possiamo permetterci di spendere 30000€ per una utilitaria come seconda auto e 50K per la prima auto e caricare due auto in contemporanea (o noleggiare l'auto per i viaggi).
Tutti possiamo tranquillamente parcheggiare a 5 Km dal lavoro per lasciare l'auto dalla colonnina, per poi tirar fuori il monopattino e fare l'ultimo tratto di statale in monopattino.
Ah, ovviamente almeno 15-30 minuti di pausa ogni circa 3 ore di guida non sono un problema.

Ah e non esistono zone con scarsa infrastruttura, quindi le colonnine saranno abbondanti e sempre disponibili anche nella localitá piú remota degli appennini.


/s


Hai dimenticato una cosa: la corrente necessaria sara' prodotta dal trotto degli unicorni e dalla luce emessa da Greta e Vanessa mentre le contempliamo
Ginopilot05 Novembre 2021, 10:20 #13
Originariamente inviato da: umbmarket
Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.


Il presente?
Gundam.7505 Novembre 2021, 10:22 #14
Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni
frankie05 Novembre 2021, 10:23 #15
Un azienda non può invitare una concorrente.
l'evoluzione verso l'elettrico la deciderà il mercato, non i politici.
nickmot05 Novembre 2021, 10:24 #16
Originariamente inviato da: harlock10
Il tuo è lo stesso ragionamento che facevano i sostenitori del cavallo nei confronti delle automobili.
Sarai smentito dalla Storia.


Tra cavallo ed automobile, chiaramente la seconda offriva vantaggi innegabili che il cavallo non aveva, l'alternativa era andare a piedi o a dorso d'asino.
E comunque le auto hanno impiegato quanti anni prima di diventare di massa?

Ecco, oggi il confronto non é tra cavallo ed automobile, ma tra automobile ed automobile, e quelle che abbiamo a disposizione ad oggi rispondono meglio alle esigenze della popolazione, in maniera piú economica, certo inquinando.

Ora, quello che ho elencato é contestabile? O é una serie di fatti oggettivi della situazione attuale e immediatamente futura se non vengono presi provvedimenti?

Ti ricordo che il mio post era in risposta alla data dell'elettrificazione di massa, non che sia imposibile.
Basta che si muovano a risolvere quei problemi elencati.
Ora, lo stanno facendo?
Ci sono piani in proposito?

La storia non ha niente da smentirmi, la storia dirá esattamente ció che sto dicendo io, l'auto elettrica diverrá di massa quando sará conveniente per la massa, fino ad allora nulla.

Ora, potrebbe essere il 2050 (come disce Musk), o prima (se cambiano le cose), o dopo o anche mai.
Ma al cittadino continuerá a non importare, il cittadino continuerá a comprare quello che gli serve al prezzo che potrá permettersi, se poi sará elettrico, meglio per il pianeta.

Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Hai dimenticato una cosa: la corrente necessaria sara' prodotta dal trotto degli unicorni e dalla luce emessa da Greta e Vanessa mentre le contempliamo


Guarda che tanto, nei piani ci sará la riduzione del parco auto.
Chi oggi compra una panda, domani andrá a piedi, per tutto il resto c'é il nucleare dei francesi.

Originariamente inviato da: Gundam.75
Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni


Beh, se la colonnina a lavoro fosse sempre libera, potresti davvero pensare all'elettrico, ho un amico con la model 3 che ha fatto installare le colonnine in azienda (é il figlio del capo) e si trova bene.
Certo, per 500Km di autonomia (compresa autostrada?) oggi non puoi far nulla.
Tigre.05 Novembre 2021, 10:29 #17
Originariamente inviato da: umbmarket
Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.


Si come no, il presente....ma per favore....

Poi visto che secondo te "è naturale resistenza umana al cambiamento" puoi andare a dirlo a quei 30.000, ma saranno certamente di più considerato l' indotto e quant'altro, con le rispettive famiglie che si troveranno a spasso in nome del "cambiamento" , però puoi sempre assumerli tu o mettere una parolina con Musk perchè li assuma lui...

Questi non si rendono conto che in nome dell' elettrico e del green di facciata stanno creando una macelleria sociale che, inevitabilmente come la storia insegna, porterà a niente di buono, se continuano di questo passo in un futuro neanche troppo lontano ne vedremo davvero delle belle, però vuoi mettere quanto è figo l'elettrico?.......
Ginopilot05 Novembre 2021, 10:31 #18
Originariamente inviato da: Gundam.75
Potrei pensare all'elettrico solo se avessi una colonnina sotto casa (a lavoro già c'è e con auto in vendita allo stesso prezzo del termico.Non mi interessano 300 cv, mi interessa una autonomia di 500 km (reali) ed un prezzo di ricarica basso.
Spero vivamente che la mia auto GPL (con 200k km) duri ancora 4 o 5 anni


Pensa se tutte le auto al lavoro fossero elettriche, quante colonnine servirebbero. E questi pensano di arrivarci entro il 2035
Tigre.05 Novembre 2021, 10:35 #19
Originariamente inviato da: Ginopilot
Pensa se tutte le auto al lavoro fossero elettriche, quante colonnine servirebbero. E questi pensano di arrivarci entro il 2035


Infatti, e oltre a questo c'è un' altro gigantesco problema a monte, come la produci e la distribuisci tutta quell' enorme quantità di energia necessaria a ricaricare milioni di auto elettriche?
pabloski05 Novembre 2021, 10:35 #20
Originariamente inviato da: umbmarket
Elon Musk "resistance is futile".
L'elettrico è il presente e il futuro, tutto il resto è naturale resistenza umana al cambiamento, resistenza che verrà spazzata via nel giro di un decennio.


Ancora a leccare Musk e spacciarlo per un mega-genio?

Vuoi sapere la verità su Tesla e Musk? https://entrepreneurshandbook.co/te...rs-c1826ad246c2

Musk è l'ennesimo affarista che ruba idee ed aziende altrui e le spaccia come proprie creazioni. Tutto qui. Niente di diverso rispetto a Jobs e Gates.

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