Fiat
Stellantis, nuovi guai in Italia, stop anche alla produzione della Pandina
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2024, alle 15:48 nel canale MercatoSi ferma la produzione anche negli stabilimenti italiani che producono l'ex Panda, e il motivo è sempre lo stesso, il momento difficile del mercato
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMesi fa, c'era solo elettrico e sempre elettrico, ora c'è ibrido e se proprio vuoi anche elettrico...
Avrebbero dovuto farlo da subito !
ibrido leggero (o fasullo, che suona meglio) non full...nessuno lo specifica, ovviamente
Nessuno ha detto " solo " piuttosto " anche e soprattutto "... Altrimenti perchè i tedeschi stanno rallentando sull'elettrico?
Ma anche il "soprattutto" è una merdata galattica, la chiara volontà delle Case di mantenere un dividendo insostenibile ha drenato proprio i fondi che avrebbero potuto utilizzare per la ricerca o per ridurre un po' la marginalità per pezzo e alzare i numeri.
Il mercato non ha abboccato.
Chiediamolo a loro, ma questo non c'entra niente con la politica dei prezzi.
È stato quello il problema.
Beh, sull'elettrico merdate ne hanno fatte, prodotti immaturi, voli pindarici, errori di posizionamento, sottovalutazione delle difficoltà di diffusione...la stronzata del "è colpa di...." con personaggi a caso non vuol dire dall'altra parte che si debbano fare delle assoluzioni d'ufficio, una cagatona non annulla una cagatina.
Il dividendo Mercedes da 2,25€ a 5,30€ in 10 anni
Stellantis ha aumentato il dividendo del 15% in 3 anni, arrivando a 4,7 miliardi quest'anno (4,2 nel 2023)
I prezzi alti sono dovuti agli investimenti sulle BEV e la colpah è della UEHHH.
Wow qualcuno che guarda ancora i dati c'è
Sono quasi commosso.
Le case europee hanno investito briciole in EV e l'offerta rispecchia questa briciole.
I prezzi sono aumentati solo ed esclusivamente per gli azionisti, pensavano di produrre meno e vendere a prezzi più alti in maniera indefinita (con il culo degli stati con incentivi ed ammortizzatori)
Sono quasi commosso.
Le case europee hanno investito briciole in EV e l'offerta rispecchia questa briciole.
I prezzi sono aumentati solo ed esclusivamente per gli azionisti, pensavano di produrre meno e vendere a prezzi più alti in maniera indefinita (con il culo degli stati con incentivi ed ammortizzatori)
Io non sono in grado di giudicare l'entità dell'investimento ma la stortura di questa marginalità da cartello è talmente evidente che prenderla in considerazione come fattore, con una valenza inferiore "al complotto UE per suicidarsi", è insulso.
Sempre detto che hanno sbagliato approccio !
Ovvio che li trovi...
Ma prima hai dovuto "trovare" 30mila euro, poi dopo ci puoi mettere 30 euro di corrente.
Io finchè posso evito i 30 mila e mi bastano 150€/mese per il gasolio
30€ di corrente da Ottobre ad Aprile. Da Maggio a Settembre 10€.
Secondo a me la BEV è costata molto meno di 30.000€. Ad essere sincero per diletto ho fatto un preventivo della Sandero SW, top allestimento GPL con allarme (che la MG4 ha di serie) e sensori ant/post (lusso insomma) sono 500€ sotto la MG4.
Un risparmione insomma per avere un 1.0 100CV con le marce.
Secondo a me la BEV è costata molto meno di 30.000€. Ad essere sincero per diletto ho fatto un preventivo della Sandero SW, top allestimento GPL con allarme (che la MG4 ha di serie) e sensori ant/post (lusso insomma) sono 500€ sotto la MG4.
Un risparmione insomma per avere un 1.0 100CV con le marce.
Ma chi ha detto di voler comprare una sandero 1.0 e/o che la stessa sia meglio/peggio ?
Leggi quello che è scritto e rispondi su questo, non su quello che pensi ci possa essere scritto.
Comunque, in caso volessi spendere meno, andrei a cercare una aygo gpl usata come quella che prese mia mamma anni fa a poche migliaia di euro, con 10 euro di gpl fa 200-300 km.
La mg ti è costata meno di 30 mila perchè una parte di questi ce li abbiamo messi noi contribuenti !
Secondo a me la BEV è costata molto meno di 30.000€. Ad essere sincero per diletto ho fatto un preventivo della Sandero SW, top allestimento GPL con allarme (che la MG4 ha di serie) e sensori ant/post (lusso insomma) sono 500€ sotto la MG4.
Un risparmione insomma per avere un 1.0 100CV con le marce.
Ma guarda lasciando stare i costi che cmq oltre i 30 k ci devi mettere anche i costi per un caricatore rapido e l'installazione ed eventualmente anche l'aumento del contatore .
A me quello che scoccia e caricarla in giro, o meglio l'ossessione di rimanere scarico e fare tardi .
Col gpl mi capita sovente 300 km di autonomia sono una miseria e nonostante i 3 minuti per un pieno spesso mi scoccia andare al diatributore perche sono in ritardo. Ma la sera si mette un deca di benza e via.
Tanto ogni tanto ci vuole.
Con l'elettrico come cavolo fai ?
Ecco quella schiavitù mi da fastidio.
Poi quando ci saranno colonnine ovunque allora il discorso cambierà , magari rapide.
Il problema è se ci saranno anche parechcie auto da caricare . Non è come dal benzinaio che con 6 pompe la fila scorre liscia. Li con 12 colonnine ci si fa notte se c'è fila.
Ps cmq sulle auto turbo il cambio manuale da più soddisfazione.
Leggi quello che è scritto e rispondi su questo, non su quello che pensi ci possa essere scritto.
Comunque, in caso volessi spendere meno, andrei a cercare una aygo gpl usata come quella che prese mia mamma anni fa a poche migliaia di euro, con 10 euro di gpl fa 200-300 km.
La mg ti è costata meno di 30 mila perchè una parte di questi ce li abbiamo messi noi contribuenti !
Non preoccuparti lui ricarica "gratis" con i pannelli tutto il giorno
Sisi lo sappiamo che ha preso la macchina elettrica per lasciarla a casa a caricare durante il giorno e nel mentre gira in autobus...
Come si dice:
Degustibus...
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