Sondaggio: il 79% degli italiani vuole acquistare un'auto elettrica
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 13:01 nel canale MercatoL'indagine di reichelt elektronik rivela che il 79% dei rispondenti ha in programma l’acquisto di una vettura elettrica, mentre il 67% riconosce l'importante contributo della mobilità elettrica a favore dell'ambiente.
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMagari in 8 anni mi ha perso il 50% della capacità, sostituirla mi costerebbe più del valore dell’auto stessa proiettato ad 8/10 anni e da usata non se la filerebbe nessuno.
Purtroppo non essendoci casi precedenti su un periodo di tempo abbastanza lungo questa è un ipotesi realistica è abbastanza probabile.
Fatto sta che adesso i proprietari di vetture bev stanno facendo da beta tester per gli altri.
I soliti: qualche costo di manutenzione in più (revisione bombole + tagliandi ogni 15k km) e se vivi in una zona poco servita dal metano è scomodo.
Per me più che sovrastati dai vantaggi.
Poi io vivo nelle Marche dove da sempre c'è un metano ogni 3 metri, infatti da queste parti impazzano le auto a metano e trovarne una usata è un delirio. A volte devo farmi violenza per andare a benzina (con la mia Leon si può solo una volta esaurito il metano) ma solo perché ogni tanto fa bene agli iniettori, altrimenti penso che non la userei mai
Quella purtroppo c’è già in Europa ed Italia.. ma io spererei nei cinesi a questo punto.. sono meno arretrati di quelli che ci stanno invadendo un barcone alla volta.. magari non finiamo come il terzo mondo..
Tutti dietro la falsa idea di ecologia dimenticando che o lo fa il mondo o è inutile essere i primi a fare tutto green quando attorno spendono di meno e inquinano il doppio.. ma noi.. fessi.. ricorda la storia della decadenza di Roma.. volevamo essere più raffinati in un mondo di barbari e lo abbiamo preso in quel posto.. e adesso idem.. noi integriamo tutti e diventiamo verdi.. di rabbia.. ma senza inquinare.. qui.. che tanto la Cina con il carbone lo fa per noi e poi tutti a comprare online per riempire navi di container.. ma noi qua adiamo a pile.. ecochic.. fatte in Cina.
Tutti dietro la falsa idea di ecologia dimenticando che o lo fa il mondo o è inutile essere i primi a fare tutto green quando attorno spendono di meno e inquinano il doppio.. ma noi.. fessi.. ricorda la storia della decadenza di Roma.. volevamo essere più raffinati in un mondo di barbari e lo abbiamo preso in quel posto.. e adesso idem.. noi integriamo tutti e diventiamo verdi.. di rabbia.. ma senza inquinare.. qui.. che tanto la Cina con il carbone lo fa per noi e poi tutti a comprare online per riempire navi di container.. ma noi qua adiamo a pile.. ecochic.. fatte in Cina.
Un modo per convincere un paese come la Cina a smettere di inquinare sarebbe imporre dazi doganali altissimi ai prodotti che non rispettano criteri green di produzione. Ma figurati se faremo mai una cosa del genere.
Sì vabbè e le marmotte che incartano la cioccolata? Non ci metti anche quelle?
Credere che arriverà mai un giorno in cui tutto il pianetà sarà contemporaneamente consapevole di qualsivoglia argomento e che tutti contemporaneamente (ma anche solo il 50%) facciano la stessa cosa non solo è utopia... è talmente irrealistico che suona pressappoco come una barzelletta. Ogni singola evoluzione tecnologica, ambientale, sociale ecc... ecc... è partita dai paesi più avanzati e si è poi espansa raggiungendo buona parte dell'umanità seppur non tutti. Quindi credere che una conversione green possa avvenire a livello planetario è semplicemente fantascienza.
Ragazzi ma seriamente pensate che viviamo in un mondo fantastico?! Gli USA e sottolineo gli USA hanno provato a usare i dazi e hanno rischiato di pagare più conseguenze loro che quelle che ha subito la Cina. Ora secondo voi l'Europa ha anche solo vagamente la forza finanziaria per fare una cosa del genere?!
La Cina ha tanto di quel debito sovrano in pancia dei paesi occidentali che se mai trovassimo un modo di fargli male sul serio gli basterebbe venderlo in blocco per mandarci tutti in default senza muovere un soldato o fare niente di illecito. Questa è la realtà.
le notizie (tipo quella del motore senza magneti) le leggono pure loro, anzi essendo del mestiere interessano più a loro che a noi
avendo il box potrei caricarla lì la sera e mi costerebbe meno del pieno di benzina, anche se bisogna vedere quanto costerà in più un'ibrida per capire in quanto tempo si ammortizza
Qualche vettura plug-in hybrid basata su modelli in vendita esiste già, e si può fare il parallelo a parità di allestimento. Ad esempio su Jeep Compass, benzina cambio automatico versione S (la più costosa) costa 39600€ di listino. La stessa versione plug-in costa 49200€. Sicuramente ci saranno incentivi diversi e più alti sulla plugin, ma quanto tempo ci vuole per ammortizzare quella differenza?
Bè non serviva di certo il "concessionario amico" per capirlo.
Attualmente: costano tanto, hanno pochissima autonomia, non c è una rete capillare di ricariche... sono relativamente nuove quindi possono solo che migliorare nei prossimi anni.
Comunque ho appena preso un diesel nuovo nuovo.
sì oggi è così ma io voglio vedere tra 3-4 anni quando sarà il momento di cambiare
adesso non so se prenderei un ibrido penso che starei ancora sul benzina però penso che i prezzi scenderanno, bisogna vedere di quanto
elettrica pura non so, ho dubbi sull'autonomia per i lunghi viaggi
se avessimo 2 auto in famiglia mi andrebbe bene l'elettrico puro per una delle due ma avendo una sola auto deve andare bene per tuto compreso week-end fuori, vacanze ecc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".