Sondaggio: il 79% degli italiani vuole acquistare un'auto elettrica
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 13:01 nel canale MercatoL'indagine di reichelt elektronik rivela che il 79% dei rispondenti ha in programma l’acquisto di una vettura elettrica, mentre il 67% riconosce l'importante contributo della mobilità elettrica a favore dell'ambiente.
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai il GPL è praticamente scomparso: i nuovi motori consumano gpl, benzina e valvecare quindi non sono più convenienti; il metano da me è poco diffuso quindi l'ibrido è l'unica soluzione percorribile.
si però non considera che molte auto vengono esportate perchè da noi bloccate dalle leggi, ma perfettamente funzionani. mentre una elettrica con le batterie finite non te la vogliono neanche in libano...
da considerare poi la perdita di capacità: come rivendete una elettrica col 70% di capacità residua? dopo 8-10 è facile che sia anche al 60%...
che ne sanno loro?
Ah ! ma il sondaggio parlava di quelle per i grandi? si certo per ammazzare il mercato dell'usato... chi comprerebbe mai un'auto con le batterie semi o totalmente esauste? manco ai criceti!
Ci sono diverse proiezioni al riguardo dei prezzi delle auto:
https://www.ansa.it/canale_motori/n...9588153da0.html
https://www.transportenvironment.or...-analysis-finds
Ma poi la cosa più allucinante di tutte: il cambio automatico! Se penso che un giorno guiderò una macchina con cambio automatico mi metto a piangere
il cambio automatico per ora ce l'ha solo la taycan (2 marce :asd, le altre sono a presa diretta con opportuno demoltiplicatore
in pratica un tram o un muletto da scarico pallet...
Forse perchè non ne hai mai provata una (riferito ad auto a benzina/diesel). O perchè vivi in una zona poco trafficata. O usi poco l'auto.
Perchè usandola ogni giorno per andare al lavoro, magari nel traffico, con l'automatico è tutta un'altra vita. Ti risparmi il 90% dello stress. Se poi hai pure il cruise control adattivo, ancora meglio.
Dirai che a te l'auto piace guidarla. Ok, prova a farlo con le palette al volante e, auto permettendo, avrai comunque da divertirti.
Riguardo l'articolo, non mi torna molto questo passaggio:
Da quando tutto ciò? Avevo sempre letto che fra la produzione, l'uso e la dismissione di un'auto elettrica, la bilancia era sempre a favore delle auto a benzina.... Qua scrivono di un risparmio di emissioni dal 70 al 90%. Ma quali???
THIS
gli italiani oramai sono lobotomizzati... spero in una invasione di musulmani
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".