Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer far si che l'auto non la si debba proprio usare! Almeno nella maggior parte delle situazioni "tipiche" del pendolarismo e degli spostamenti cittadini
Invece continuano a regalare MILIARDI per incentivi che vanno a ingrassare case automobilistiche e concessionarie, oltre a imporre restrizioni che spingono la gente a dover cambiare auto.
Perché faccio presente che molti (compreso il sottoscritto) farebbero volentieri a meno dell'auto, se avessero un'alternativa valida e sicura per recarsi a lavoro (ossia, se ci fossero mezzi pubblici o delle piste ciclabili).
L'alternativa per molti lavori esiste già si chiama smartworking...
Basterebbe dare un incentivo alle aziende che lo permettono e il traffico mattutino/pomeridiano subirebbe una notevole diminuzione.
E la realtà va accettata senza SE e senza MA.
Il fatto che ci sia gente che non arriva più a fine mese può comportare l'accettazione di un lieve rinvio ma non posticipi a tempi indeterminati.
La realta' dobbiamo costruircela, non è ineluttabile l'avvento di auto troppo costose che riducono la disponibilità di mobilita'.
Non si tratta di rinvii perche' non si arriva a fine mese. L'auto elettrica non e' alla portata di chi a fine mese ci arriva.
Taglio delle @@?
Certe volte se aspetti il naturale evolversi delle cose, muori prima...
Già oggi ci si lamenta che la produzione di tali auto favorisce la Cina, ora anche i produttori nostrani cominciano a salire sul treno e investire nella movimentazione elettrica.
Sai cosa succederebbe, se non ci fossero tali obblighi di legge?
Che il mercato si sposterebbe più lentamente verso l'elettrico, e i produttori locali continuerebbero ad insistere sul "vecchio", fino al momento in cui il gap sarebbe stato irrecuperabile e il libero mercato avrebbe deciso di mandarli in fallimento...
Cosa diceva l'amministratore Fiat qualche anno fa?
Ed e' giusto che sia cosi', perche' oggi chi prende una elettrica ha buona disponibilità economica e non fa un favore a nessuno, neanche a se stesso, comprandola. Ed al suo acquisto partecipiamo tutti. Perche'?
Non si tratta di rinvii perche' non si arriva a fine mese. L'auto elettrica non e' alla portata di chi a fine mese ci arriva.
Taglio delle @@?
ma gli esperti di hw dicono che i prezzi scenderanno
io ci conto perchè le azzeccano tutte
anzi mo' me lo scrivo:
"nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere"
io ci conto perchè le azzeccano tutte
anzi mo' me lo scrivo:
"nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere"
Ma quindi se i prezzi scenderanno è da idioti comprarle adesso!
Adesso (imho) le elettriche sono essenzialmente "un bene di consumo emozionale". Come se ti comprassi una Ferrari o giù di li. Nessun problema se hai la grana, quella vera ogni mese. Certo non è assolutamente roba per operai o impiegati da neanche 1500€ al mese. Nel 2035, vedremo se costeranno quanto le classiche macchinette "brum brum" come le chiama qualcuno. Altrimenti prevedo che andremo "per la vecchia via" ancora moooooolto a lungo !
Certo che ci si aspetta che quando saranno "per tutti" il prezzo scenda...ripeto come minimo, visto che de-facto verranno imposte prima o poi.
LOL
oh ragazzi io il promemoria me lo sono messo in signature
Dipende se ci riusciranno ad imporle. Se inizieranno le proteste voglio vedere che cosa si inventeranno per imporre la mobilita' elettrica, specialmente in un contesto in cui la maggior parte delle persone fatichera' ad arrivare a fine mese, per l'effetto del costo delle materie prime e della recessione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".