Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE la realtà va accettata senza SE e senza MA.
Il fatto che ci sia gente che non arriva più a fine mese può comportare l'accettazione di un lieve rinvio ma non posticipi a tempi indeterminati.
Alla fine il taglio va fatto con o senza l'accordo di tutti.
perchè mi sono rotto le palle che ogni tanto mi fa il ciclo di pulizia
Lo buco e amen ok ?
Ancora co sta balla del pianetucolo da salvare con la setta di Tumberg ?
I +2° preventivati per il 2050 sono già praticamente certi, meglio accettarlo e adeguarsi !
Avremo un clima tropicale in Italia ? Bene si ci organizza, non siamo i primi.
Non si riesce a coltivare più certi alimenti ? Se ne importano di nuovi.
I ghiacci si sciolgono ? Zone che prima erano troppo fredde saran abitabili.
Aumentano le alluvioni ? Fatevi na gita in estrema asia dove è la normalità.
Io piastrerei anche l'egr magari un pò di fori nel precat...
l Egr l avevo bloccata gia nel golf4 10 anni fa, Adblue o altro che sia si puo togliere tutto , con un netto miglioramento sia nei consumi che potenza motore . sono passato da 15kmh a 18kmh circa...
eliminazione cat svuota troppo , si perde a i bassi , senza contare che dopo non passa piu alla revisione
Perche di solito, chi è a favore della 'vita as a service', prende come esempio gente che guadagna talmente tanto, per cui non solo può permettersi di pagare l'affitto, il leasing ecc, ma pure mettere da parte abbastanza soldi da poter farli fruttare con investimenti finanziari.
Nella realtà, la persona media mette da parte ben poco, e se può permettersi un mutuo, alla fine almeno gli rimane la casa. Stesso discorso con l'auto. E' vero, paghi una rata, ma poi ci metti solo la benzina. Se un domani rimani senza lavoro/al verde/sf1ga qualsiasi, rimani pure senz'auto. Se invece l'auto l'hai pagata, è tua e non te la toglie nessuno. Vita as a service, mi sà tanto di fantascienza distopica dove al minimo sgarro, ti possono togliere tutto e buttarti in mezzo alla strada. E può succedere ovunque, dipende come gira la politica nel tuo paese. Possedere le cose dà sempre una sicurezza maggiore nella vita. Poi oh, liberi di pensarla diversamente.
non ho mai seguito guru. da ignorante penso ci sia una linea di confine in cui il prezzo di vivere "as a service" sia più profittevole di avere degli acquisti. per assurdo se con 100 euro al mese posso andare in giro in auto e vivere in una casa me ne sbatterei totalmente di non possederle e anzi ne gioverei di potere cambiare sia auto che casa a mio piacimento. ad oggi sono felice di possedere una casa ma non sono felice di possedere un'auto e non vedo l'ora di un servizio di sharing capillare
Ckxmdjsskdjdndjsjzjzmxm
Se poi lo sara' il futuro e saro' un felice possessore di auto elettrica, nulla di male. Ma che questo futuro lo debba pagare oggi senza una ragione sensata, no.
Non è neanche che se ci sono incentivi o obblighi di legge vuol dire che la strada è quella sbagliata, eh...
Certe volte se aspetti il naturale evolversi delle cose, muori prima...
Già oggi ci si lamenta che la produzione di tali auto favorisce la Cina, ora anche i produttori nostrani cominciano a salire sul treno e investire nella movimentazione elettrica.
Sai cosa succederebbe, se non ci fossero tali obblighi di legge?
Che il mercato si sposterebbe più lentamente verso l'elettrico, e i produttori locali continuerebbero ad insistere sul "vecchio", fino al momento in cui il gap sarebbe stato irrecuperabile e il libero mercato avrebbe deciso di mandarli in fallimento...
Cosa diceva l'amministratore Fiat qualche anno fa?
Ero ironico e per fortuna l'ho anche scritto, comunque le auto km. sono auto usate, che potrebbero essere benissimo immatricolate a dicembre 2034.
Uno dei più quotati ha tempi di attesa di un mese !
Poi basta ot
gli ot sono più interessanti delle news, e dei commenti
tanto i discorsi sono sempre gli stessi
Se poi lo sara' il futuro e saro' un felice possessore di auto elettrica, nulla di male. Ma che questo futuro lo debba pagare oggi senza una ragione sensata, no.
THIS. E' chiaro praticamente a tutti che la ragione per l'adozione dell'auto elettrica e' principalmente economica e non ambientalista. Le auto non sono il problema dell'inquinamento; del trasporto navale ed aereo non si parla, stesso discorso per il riscaldamento domestico.
Per come la vedo io, la deadline del 2035 e' francamente ridicola, e credo che ci sara' un ondata di protesta, nonostante tutto il brainwashing a cui sottopongono il pubblico tramite i media.
Ecco, il livello di discorsi è questo.
Situazioni completamente diverse.
I telefoni portatili anche quando erano agli albori erano estremamente utili in vari ambiti professionali, inoltre nessuno ha vietato per legge la vendita di telefoni a filo quando ancora i portatili non potevano sostituire totalmente i telefoni fissi.
All'epoca un telefono portatile costava quanto tre stipendi, ora la fascia base e dignitosa costa un decimo dello stipendio da te riportato, per le auto elettriche varrà lo stesso principio, ora che sono poco diffuse, la soluzione più economica costa Comunque troppo, domani invece, la fascia base si abbasserà sempre di più, come è sempre stato con le cose tecnologiche.
Il problema è che non esisterà la fascia base, l'auto elettrica sarà sempre più un bene di lusso. Hai presente cosa sta succedendo con le vga? Con le auto sarà lo stesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".