Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Mercato Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

È attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico

 
194 Commenti
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nickname8812 Ottobre 2022, 16:54 #111
Originariamente inviato da: Ginopilot
Insomma auspichi un impoverimento generale. Una decrescita infelice
Non auspico nulla, dico la realtà.
E la realtà va accettata senza SE e senza MA.
Il fatto che ci sia gente che non arriva più a fine mese può comportare l'accettazione di un lieve rinvio ma non posticipi a tempi indeterminati.

Alla fine il taglio va fatto con o senza l'accordo di tutti.

Originariamente inviato da: barzokk
Senti ma se la strada è già segnata e il pianeta è salvo, io per adesso posso bucarlo il FAP ?
perchè mi sono rotto le palle che ogni tanto mi fa il ciclo di pulizia
Lo buco e amen ok ?
Pianeta ?
Ancora co sta balla del pianetucolo da salvare con la setta di Tumberg ?
I +2° preventivati per il 2050 sono già praticamente certi, meglio accettarlo e adeguarsi !

Avremo un clima tropicale in Italia ? Bene si ci organizza, non siamo i primi.
Non si riesce a coltivare più certi alimenti ? Se ne importano di nuovi.
I ghiacci si sciolgono ? Zone che prima erano troppo fredde saran abitabili.
Aumentano le alluvioni ? Fatevi na gita in estrema asia dove è la normalità.
gigioracing12 Ottobre 2022, 16:54 #112
Originariamente inviato da: gd350turbo
Se non ha la palla del adblue !

Io piastrerei anche l'egr magari un pò di fori nel precat...


l Egr l avevo bloccata gia nel golf4 10 anni fa, Adblue o altro che sia si puo togliere tutto , con un netto miglioramento sia nei consumi che potenza motore . sono passato da 15kmh a 18kmh circa...

eliminazione cat svuota troppo , si perde a i bassi , senza contare che dopo non passa piu alla revisione
TorettoMilano12 Ottobre 2022, 17:10 #113
Originariamente inviato da: Ragerino
In teoria anche vivere in affitto secondo i 'guru' della finanza è più conveniente che comprare. Salvo che nella realtà, al 90% è l'esatto contrario.
Perche di solito, chi è a favore della 'vita as a service', prende come esempio gente che guadagna talmente tanto, per cui non solo può permettersi di pagare l'affitto, il leasing ecc, ma pure mettere da parte abbastanza soldi da poter farli fruttare con investimenti finanziari.
Nella realtà, la persona media mette da parte ben poco, e se può permettersi un mutuo, alla fine almeno gli rimane la casa. Stesso discorso con l'auto. E' vero, paghi una rata, ma poi ci metti solo la benzina. Se un domani rimani senza lavoro/al verde/sf1ga qualsiasi, rimani pure senz'auto. Se invece l'auto l'hai pagata, è tua e non te la toglie nessuno. Vita as a service, mi sà tanto di fantascienza distopica dove al minimo sgarro, ti possono togliere tutto e buttarti in mezzo alla strada. E può succedere ovunque, dipende come gira la politica nel tuo paese. Possedere le cose dà sempre una sicurezza maggiore nella vita. Poi oh, liberi di pensarla diversamente.


non ho mai seguito guru. da ignorante penso ci sia una linea di confine in cui il prezzo di vivere "as a service" sia più profittevole di avere degli acquisti. per assurdo se con 100 euro al mese posso andare in giro in auto e vivere in una casa me ne sbatterei totalmente di non possederle e anzi ne gioverei di potere cambiare sia auto che casa a mio piacimento. ad oggi sono felice di possedere una casa ma non sono felice di possedere un'auto e non vedo l'ora di un servizio di sharing capillare
CYRANO12 Ottobre 2022, 17:36 #114
Spero de morì prima ... (Cit.)



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marcram12 Ottobre 2022, 18:06 #115
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il punto e' un altro. Non e' che tutte le novita' debbano avere un futuro solo perche' costano tanto e sono appunto novita'. Per il telefonino non c'e' stata nessuna spinta all'adozione, semplicemente si e' diffuso perche' utile. Invece per l'auto elettrica oltre gli incentivi c'e' anche lo stop per legge alla produzione delle auto a combustione. Per me chi vuole puo' comprarsi inutili, scomode e costose auto elettriche. Ma che venga obbligato a farlo perche' secondo una visione sbagliata quello DEVE essere il futuro, no, non mi sta affatto bene.
Se poi lo sara' il futuro e saro' un felice possessore di auto elettrica, nulla di male. Ma che questo futuro lo debba pagare oggi senza una ragione sensata, no.

Non è neanche che se ci sono incentivi o obblighi di legge vuol dire che la strada è quella sbagliata, eh...
Certe volte se aspetti il naturale evolversi delle cose, muori prima...

Già oggi ci si lamenta che la produzione di tali auto favorisce la Cina, ora anche i produttori nostrani cominciano a salire sul treno e investire nella movimentazione elettrica.
Sai cosa succederebbe, se non ci fossero tali obblighi di legge?
Che il mercato si sposterebbe più lentamente verso l'elettrico, e i produttori locali continuerebbero ad insistere sul "vecchio", fino al momento in cui il gap sarebbe stato irrecuperabile e il libero mercato avrebbe deciso di mandarli in fallimento...
Cosa diceva l'amministratore Fiat qualche anno fa?
ginogino6512 Ottobre 2022, 18:53 #116
Originariamente inviato da: TorettoMilano
? nel 2035 non puoi immatricolare nuove auto a benzina. per ora non c'è un blocco al traffico delle auto a combustione, per le leggi attuali puoi andarci in giro fino al 2200 d.c. e oltre


Ero ironico e per fortuna l'ho anche scritto, comunque le auto km. sono auto usate, che potrebbero essere benissimo immatricolate a dicembre 2034.
barzokk12 Ottobre 2022, 20:26 #117
Allora, oggi è quasi finito, abbiamo detto addio al brum brum ? o se ne parla domani ?


Originariamente inviato da: gd350turbo
e non è facile trovarne uno, la maggior parte ti scaricano la mappa trovata su internet...

Uno dei più quotati ha tempi di attesa di un mese !

Poi basta ot

gli ot sono più interessanti delle news, e dei commenti
tanto i discorsi sono sempre gli stessi
s0nnyd3marco12 Ottobre 2022, 21:21 #118
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il punto e' un altro. Non e' che tutte le novita' debbano avere un futuro solo perche' costano tanto e sono appunto novita'. Per il telefonino non c'e' stata nessuna spinta all'adozione, semplicemente si e' diffuso perche' utile. Invece per l'auto elettrica oltre gli incentivi c'e' anche lo stop per legge alla produzione delle auto a combustione. Per me chi vuole puo' comprarsi inutili, scomode e costose auto elettriche. Ma che venga obbligato a farlo perche' secondo una visione sbagliata quello DEVE essere il futuro, no, non mi sta affatto bene.
Se poi lo sara' il futuro e saro' un felice possessore di auto elettrica, nulla di male. Ma che questo futuro lo debba pagare oggi senza una ragione sensata, no.


THIS. E' chiaro praticamente a tutti che la ragione per l'adozione dell'auto elettrica e' principalmente economica e non ambientalista. Le auto non sono il problema dell'inquinamento; del trasporto navale ed aereo non si parla, stesso discorso per il riscaldamento domestico.
Per come la vedo io, la deadline del 2035 e' francamente ridicola, e credo che ci sara' un ondata di protesta, nonostante tutto il brainwashing a cui sottopongono il pubblico tramite i media.
LMCH12 Ottobre 2022, 21:43 #119
Originariamente inviato da: marcram
Anni 90. Il telefono di casa (l'apparecchio), costa 30.000 lire, i nuovi telefoni portatili, 3.000.000 di lire. Sicuramente i portatili non avranno futuro, con quel che costano... La gente non può mica spendere tre mesi di stipendio solo per un telefono... La linea fissa non la puoi battere...

Ecco, il livello di discorsi è questo.

Situazioni completamente diverse.
I telefoni portatili anche quando erano agli albori erano estremamente utili in vari ambiti professionali, inoltre nessuno ha vietato per legge la vendita di telefoni a filo quando ancora i portatili non potevano sostituire totalmente i telefoni fissi.
batou8312 Ottobre 2022, 21:55 #120
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
hai frainteso la cosa.
All'epoca un telefono portatile costava quanto tre stipendi, ora la fascia base e dignitosa costa un decimo dello stipendio da te riportato, per le auto elettriche varrà lo stesso principio, ora che sono poco diffuse, la soluzione più economica costa Comunque troppo, domani invece, la fascia base si abbasserà sempre di più, come è sempre stato con le cose tecnologiche.


Il problema è che non esisterà la fascia base, l'auto elettrica sarà sempre più un bene di lusso. Hai presente cosa sta succedendo con le vga? Con le auto sarà lo stesso.

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