Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose decidesse il mercato le auto andrebbero a catrame e respirare i fumi solo 1 minuto porterebbe a morte immediata.
il mercato non funziona.
Basterebbe dare un incentivo alle aziende che lo permettono e il traffico mattutino/pomeridiano subirebbe una notevole diminuzione.
su questo assolutamente d'accordo.
e chi non può farlo troverebbe anche meno traffico.
ma ci sono personaggi lungimiranti tipo brunetta per cui la ricchezza dell'italia va fatta producendo panini e caffè
Beh, allora prehcè bisognerebbe abbassare drasticamente le tasse a chi guadagna 100000€ come vuol far il nuovo catastrofico governo?
leggevo che il 90% dico NOVANTA!!! % dell'IRPEF la pagnano dipendenti e pensionati. Pazzesco. Perchè?
Ormai sono decenni che la gente è imbambolata come zombie...ma perchè bene o male ancora la pancia è piena e ci scappa pure qualche svago...ma siamo agli sgoccioli. Portali veramente alla fame e vedi come anche gli italiani che per definizione campano solo pensando al proprio orticello si rianimeranno per magia tornando in piazza (per davvero) a "dir due parole" ai politici...!
e chi non può farlo troverebbe anche meno traffico.
ma ci sono personaggi lungimiranti tipo brunetta per cui la ricchezza dell'italia va fatta producendo panini e caffè
E soprattutto una classe dirigenziale con mentalità da prima rivoluzione industriale che vuole vedere con i propri occhi le persone curve sulle scrivanie.
Strano poi che ci siano persone che timbrano il cartellino poi se ne vanno altrove e nessuno dice nulla !
sbaglio o già adesso fare un pieno di elettrico coi nuovi costi della corrente domestica è diventato poco conveniente rispetto al puzzolente Diesel ?
L'auto a pile (cercare per credere) è vecchia quasi quanto quella normale. Il grosso del lavoro è sulle batterie.
p.s. se nel 2035 questo forum sarà ancora in piedi sarebbe di fare un bella riesumazione di questa "notizia"
e io che stavo anche leggendo cosa scrivevi, potevi dirlo subito che sei contro i poteri forti, così si risparmiavano decine di post di discussione
Se mi hai preso per complottista o no-vax sei fuori strada, mi autovaccino anche per l'influenza bucandomi il braccio da solo e non ho mancato neanche quello per il Covid, PRE-"OBBLIGO" e POST.
Vedi thread "mappa del coronavirus" con le mie posizioni a riguardo se non sei convinto...
Semplicemente ho scritto che con l'inverno avremo un altro giro, un'altra ondata pandemica. Non fregherà e non frega più niente a nessuno del covid ma ci sarà.
Cosa trovi di strano nelle mie parole ?
1) non sono d'accordo, esisterà la fascia base
2) le integrate non vanno bene? è quella la fascia base e, ad oggi, vanno in proporzione, molto meglio di quelle di 10 anni fa
Ho un collega che si è preso pochi mesi fa un auto a noleggio, paga quasi 500 euro al mese, per un auto media...
Va bè che c'è tutto compreso dentro e si deve solo preoccupare di metterci la benzina, ma non mi pare che sia questo gran affare rispetto che comperarla.
è un paradigma diverso più che per un risparmio diretto, è per un "assicurazione inclusa"
con auto a noleggio paghi solo quella cifra e hai sempre una macchina nuova e al top, con la tua auto invece non puoi "pianificare" tutto e soprattutto, se la vuoi mantenere sempre al top, non è che paghi tanto meno (questo ovviamente escluso fare cose da se o avere "amici" che fanno i gommisti/meccanici)
Vedi thread "mappa del coronavirus" con le mie posizioni a riguardo se non sei convinto...
Semplicemente ho scritto che con l'inverno avremo un altro giro, un'altra ondata pandemica. Non fregherà e non frega più niente a nessuno del covid ma ci sarà.
Cosa trovi di strano nelle mie parole ?
che sembri dare tutto del "preparato"
Se poi lo sara' il futuro e saro' un felice possessore di auto elettrica, nulla di male. Ma che questo futuro lo debba pagare oggi senza una ragione sensata, no.
perchè sbagliata? la sta il punto, l'uso di auto elettriche aiuta a ridurre l'inquinamento locale, anche se ha poco effetto su quello mondiale, è Comunque qualcosa, da qui a 13 anni le scomodità (che già vanno viavai riducendosi) potrebbero scomparire. TU non vedi i vantaggi dell'auto elettrica? Sai che avendo meno meccanica, è richiesta molta meno manutenzione?
Eh, hai capito male, che ti posso fare...!
Eppure mi pare di aver scritto in italiano corretto.
Ripeto, vai a rileggere i miei post passati.
Vediamolo...10.000€ per un'elettrica con 300 km di autonomia...potrebbe valere lo sforzo di attaccare e staccare la spina in ditta, sicuramente. Per me va bene, vediamo se da qui al 2035 si realizzerà o rimarrà solo un bel sogno !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".