Nuovi Tutor in autostrada: 26 tratte aggiunte al monitoraggio della velocità, in totale ora sono 178
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2025, alle 16:55 nel canale Mercato
La rete autostradale gestita da Autostrade per l'Italia si amplia con l'attivazione di 26 nuove tratte coperte dal sistema Tutor. L'obiettivo è aumentare la sicurezza stradale attraverso il monitoraggio della velocità media, con una copertura totale che raggiunge ora i 1800 km di rete
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE non mi sembra che qualcuno si lamenti. Solo in Italia cerchiamo il cavillo per fare ricorso ,perché si sa che abbiamo sempre ragione noi . Tra l'altro la foto viene fatta frontale , anche questo motivo di ricorsi per la privacy
secondo me, il problema delle segnalazione è che talvolta vengono imposti dei limiti ridicoli (tipo 30 Km/h) su tratti lunghi km, magari certi limiti generici non sarebbero prescritti....
Bye bye buon viaggio
Immagino che per affermare che i limiti siano ridicoli tu sia almeno un ingegnere dei trasporti.
https://maps.app.goo.gl/cf1W3FJnR39g8Krp8
Autostrada A1, km 303 direzione Firenze, 3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, limite di 110km/h e autovelox fisso (nell'immagine linkata è dopo la piazzola con il TIR).
Dici che serve un ingegnere per capire che quel limite è ridicolo e che l'autovelox è lì per fare cassa?
Autostrada A1, km 303 direzione Firenze, 3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, limite di 110km/h e autovelox fisso (nell'immagine linkata è dopo la piazzola con il TIR).
Dici che serve un ingegnere per capire che quel limite è ridicolo e che l'autovelox è lì per fare cassa?
anche la sulcitana 2 corsie per senso di marcia a 70 km/h
E senza autostrada aggiungerei
Con postazioni mobili , velocità in molti tratti di 90 o 110 e corsia unica con divieto di sorpasso .
Una vera autostrada insomma
Può essere..
Autostrada A1, km 303 direzione Firenze, 3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, limite di 110km/h e autovelox fisso (nell'immagine linkata è dopo la piazzola con il TIR).
Dici che serve un ingegnere per capire che quel limite è ridicolo e che l'autovelox è lì per fare cassa?
Perchè non dici che dopo quel tratto che sarà lungo al massimo 2Km inizia il percorso collinare con curve?
A 110 all'ora arrivi comunque a destinazione come a 130 0 150.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".