Novità epocale a Milano: dal 1° gennaio 2025 divieto di fumare anche all'aperto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Dicembre 2024, alle 12:20 nel canale MercatoTra pochi giorni a Milano scatterà la seconda fase del piano contro il fumo di sigaretta, con il divieto esteso a tutte le aree pubbliche, incluse strade e marciapiedi
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info2) se i fumatori fossero educati, non ci sarebbe bisogno di vietare, ma vedo gente fumare davanti alle scuole mentre aspetta i bambini non dando certo un bell'esempio, gente fumare ai tavoli all'aperto dei ristoranti vicino ad altre persone ecc. ecc.
Sono nato quando si poteva fumare e lo facevo, dappertutto, ma oggi si stà decisamente meglio, sia come libertà che come educazione, se poi queste leggi servono anche a fare smettere di fumare qualcuno, ancora meglio.
Solita legge del menga fatta da questa sciagurata giunta di "progressisti" che dopo aver distrutto la viabilità di Milano, ecc... si adoperano con impegno per distruggere quello che rimane....
E soprattutto ipocrita. A questo punto dovrebbero aver le ba11e per vietare di fumare e basta.
E poi divieto di vino, birra, alcolici, ...
Poi divieto di gelati, dolci, pasticcini, bibite gassate, ...
Divieto pure per hamburger, patatine fritte, hot dog, ...
Inoltre ...
Si può dire che siamo sempre più in dittatura?
Hai elencato una serie di alimenti che se presi con moderazione male non fanno. Poi come tutte le cose edibili, se esageri ca@@i tuoi.
Il fumo invece fa solo male, anche una singola sigaretta .. vedi te
Se tutti fossero educati e raccogliessero le deiezioni dei propri animali, non ci sarebbe bisogno di vietare l'accesso ai cani nei parchi.
E invece... "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".
Con ragione.
Il fumatore a tutti gli effetti è una preziosa risorsa per lo stato che guadagna di accise 15 miliardi (più dei guadagna da benzina e combustibili) e infatti questa norma del comune di Milano è l'ennesima ipocrisia.
....
Ti hanno già risposto, ma evidentemente non tieni conto del costo della sanità necessario per curare i danni da fumo
Classico ragionamento da politicante che guarda solo la sua legislatura e non pensa a quelle successive
Solita legge del menga fatta da questa sciagurata giunta di "progressisti" che dopo aver distrutto la viabilità di Milano, ecc... si adoperano con impegno per distruggere quello che rimane....
Sei realmente invidioso delle condizioni degli individui che menzioni come esempio?
"Solita filosofia italica" lo vai a dire a tua sorella, io ho solo chiesto dei dati visto che e' l'unico modo per capire se ha un senso oppure no.
Siamo d'accordo spero che se alla fermata dell'autobus, la sigaretta vale 1 e il traffico vale 100.000, allora e' un provvedimento ridicolo (al dila' delle dovute buone maniere che bisognerebbe tenere in pubblico come fumare lontano dagli altri).
Lo stesso accade con il gioco d'azzardo e l'alcol, che fanno ugualmente danni gravissimi nella popolazione a piú livelli
concordo..
SE si vuole dare una scusa allo stato diciamo che non vogliono scontentare milioni di fumatori dicendo l'ovvio.. che fumare è dannoso e che si deve smettere..
se la sono presi con gli automobilisti perchè l'auto è un bene che serve a molta gente e non si può contrabbandare ma te la vedi se SOLO l'Italia dovesse bandire il fumo ?..
dovrebbe essere l'Europa saggia che salva il mondo con le auto a pile che dovrebbe emanare una legge per bandire il fumo e ribadire che è solo dannoso per la gente ma la vedo dura.. i fumatori si arrabbiano facilmente
https://psiche.santagostino.it/astinenza-da-nicotina/
pare che l'astinenza da nicotina crei persone pericolose..
scherzi a parte lo stato se ne frega dei problemi economici e di salute.. non vogliono toccare gli elettori.. te la vedi se un partito politico decide di vietare il fumo ?.. l'opposizione direbbe che sono cattivi pur di beccare voti e vincere alle prossime elezioni
è ipocrisia come hai detto tu.. le auto a benzina sono cattive e fanno la bua.. 90 mila morti all'anno nella sola Italia per il fumo invece sono bruscoli.. 25 miliardi di buco nella sanità ogni anno per il fumo sono bruscoli..
per confronto 18 miliardi sono il costo per la sanità per gli incidenti d'auto.. che però hanno le assicurazioni e una quota delle assicurazioni sono per il SSN.. tanto per dire..
ma le auto sono cattive.. il fumo è buono.. per le elezioni.. guarda qua nel forum di tecnologia dove si legge di gente che vuole ancora persone che fumano come fossimo nel medioevo.. auto a pile si.. fumo di sigaretta si.. è molto chic.. poi però la nicotina uccide più delle auto a benzina
Non è solo questione di aree ma anche di visibilità: al di fuori di un ospedale, non è accettabile che personale in camice bianco si metta visibilmente a fumare. E questo che sia a Milano (con il nuovo divieto) che in qualunque parte d'Italia. Idem davanti alle scuole. Eppur succede.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".