Luca de Meo avverte: "rischio 15 miliardi di euro di multe per i costruttori in Europa"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Settembre 2024, alle 11:04 nel canale MercatoI limiti di emissioni di CO2 che i costruttori devono raggiungere entro il 2025 sono severi, e c'è il rischio che più di un'azienda non riesca a rispettarli
166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAdesso lo vado a spiegare alle migliaia di scienziati che invocano l'uso massiccio di fotovoltaico e eolico, e gli spiego che nel forum hanno detto che non serve.
Magari ci ripensano.
Per dire la verità gli scienziati dicono di usare il Nucleare in modo massiccio
solo folli userebbero il fotovoltaico in modo massiccio.
Troppo inefficiente, costoso e aleatorio
E poi, come già detto giustamente anche da altri, per quale motivo dobbiamo essere i primi, per una volta facciamo che incominciano gli altri e poi veniamo noi, o come al solito alla fine della fiera chi è cornuto e mazziato siamo sempre noi?
E, soprattutto, chi ci guadagna dalla distruzione dell' europa, o forse pensi come il solito profeta de noantri che tutto il meccanismo che si è messo in moto è partito SOLO in nome del green? come saprai senz'altro neanche il cane muove la coda per niente.....
Il punto è questo... Qui si parla di studi scientifici sulle emissioni i quali, ovviamente, dimostrano che un auto elettrica inquina di meno visto che non brucia carburante ( sull'intero ciclo vitale invece sarebbe da investigare meglio visto che ci sono troppi se e ma ), ma non si affronta il problema sociale ed economico di una transizione che sta minacciando seriamente un comparto industriale strategico. Se una VW va a gambe all'aria ( anche per loro errori ) o il gruppo Stellantis comincia a chiudere fabbriche a destra e manca, come si recuperano i posti di lavoro, ovvero redditi? Perchè se alla fine si chiudono gli impianti o riducono drasticamente la produzione, altro fatto scontato ma non tanto, anche la filiera alla fine si va a far benedire!
E sarei anche stufo di leggere i soliti commenti da " fanatici " che sottovalutano sempre questi aspetti soprattutto quando è il mercato stesso che sta dicendo a gran voce che la mobilità elettrica, per come è proposta ora, non la vuole!
Costa troppo per quello che offre in termini di autonomia e flessibilità, con grosse incognite sull'usato ( chi si comprerà una vettura con batteria all'80% il cui costo di rimpiazzo sarà quasi il 50% del valore del veicolo nuovo )?
Attento a questo ragionamento, prima di tutto esistono tanti tipi di scienziati.
Se il climatologo ti dice che bisogna ridurre le le emissioni assolutamente altrimenti avremo ripercussioni sul clima.
Ma non ti dice COME, quello è un altro scienziato che magari comincia a fare i suoi calcoli e ti dice che bisogna mettere 10TW di potenza rinnovabile.
Al che magari un ingenerare nucleare interviene e dice che con le centrali nucleari ne bastano 5 di TW.
Dopo entra in scena l'economista che comincia a fare i conti e arriva
alla conclusione che si salviamo il clima, ma le ripercussione economiche sono cosi gravi che generi un 500% di poveri in più, e danneggi i tessuti sociali in modo irreparabile.
Salvi il climi ma ti uccidi ugualmente, che senso ha?
e voi lo insultate.
Evidentemente se compra Tesla per poi farsi insultare, oltre ad essere boomer è pure fesso
https://www.statista.com/statistics...s-by-age-group/
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Questo, sul mercato americano dice il contrario:
https://www.greencarreports.com/new...dominate-policy
grossi problemi a livello di potenza ci sono tanti problemi.
Fai un esempio di 10 000 000 di macchine che si collegano tutte contemporaneamente alla rete elettrica e assorbono tutte 3KW l'una e vedi la potenza.
Poi paragona il risultato alla massima potenza disponibile in Italia e vedi
A parte il fatto che 10M di auto che si collegano contemporaneamente è un'evenienza assurda. Sarebbe come se 10M di auto fossero contemporaneamente a far benzina... mai successo.
Ma anche fosse sarebbero 30TW quando già in passato abbiamo avuto picchi di consumo estivi fino anche a 60TW senza che ci fossero particolari problemi.
La rete elettrica specialmente in alta tensione potrebbe trasportare carichi anche superiori senza problemi. Da non confondersi con i problemi in bassa (per la maggior parte) e media tensione dove astutamente per ragioni estetiche si è interrato i cavi che adesso surriscaldano specialmente d'estate.
Senza contare che per arrivare a 10M di veicoli elettrici anche fossero il 100% del venduto che si mettono d'accordo per ricaricare contemporaneamente ci vorranno 20 anni. In 20 anni ammoderni la rete per trasportare anche il triplo della potenza.
Realisticamente anche quando arrivassimo ad avere solo veicoli elettrici 10M in ricarica in Italia è sostanzialmente impossibile.
e voi lo insultate.
Prendersela col boomer è sempre cosa buona e giusta anche se compra BEV.
https://www.greencarreports.com/new...dominate-policy
fatevene una ragione
[U]Tesla owners are an older demographic.[/U]
Ma per te, Zocchi & C., qual'è precisamente l'età verso la quale inizia l'odio ?
60 dei boomer ? o anche meno, 55, 50 ?
https://hedgescompany.com/blog/2018...r-demographics/
Tesla Owner Demographics: Income, Age, Gender and More (Updated for 2024)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
[U]Tesla owners are an older demographic.[/U]
Ma per te, Zocchi & C., qual'è precisamente l'età verso la quale inizia l'odio ?
60 dei boomer ? o anche meno, 55, 50 ?
https://hedgescompany.com/blog/2018...r-demographics/
Tesla Owner Demographics: Income, Age, Gender and More (Updated for 2024)
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Un sondaggio su 3157 possessori di tesla model Y, non saranno troppi?!
Meglio quello che ti da ragione invece di quello che ho linkato io che si basa sulle statistiche di vendita di TUTTE le auto del nord America nel 2023, vero?!
Il boomerismo è un atteggiamento quasi indipendente dall'età.
Ma anche fosse sarebbero 30TW quando già in passato abbiamo avuto picchi di consumo estivi fino anche a 60TW senza che ci fossero particolari problemi.
La rete elettrica specialmente in alta tensione potrebbe trasportare carichi anche superiori senza problemi. Da non confondersi con i problemi in bassa (per la maggior parte) e media tensione dove astutamente per ragioni estetiche si è interrato i cavi che adesso surriscaldano specialmente d'estate.
Senza contare che per arrivare a 10M di veicoli elettrici anche fossero il 100% del venduto che si mettono d'accordo per ricaricare contemporaneamente ci vorranno 20 anni. In 20 anni ammoderni la rete per trasportare anche il triplo della potenza.
Realisticamente anche quando arrivassimo ad avere solo veicoli elettrici 10M in ricarica in Italia è sostanzialmente impossibile.
È assurdo che tutti mettano a caricare la propria auto di notte a bassa potenza?
A regime 10m sono anche poche. Se sto piano folle va avanti e se non finiamo tutti nelle caverne, tra 25-30 anni potrebbero esserci attaccate di notte anche 30m di auto. Proprio na cazzata da due spicci ricablare tutto dorsali comprese, ma cosa che si fa tutti i giorni.
Meglio quello che ti da ragione invece di quello che ho linkato io che si basa sulle statistiche di vendita di TUTTE le auto del nord America nel 2023, vero?!
Il boomerismo è un atteggiamento quasi indipendente dall'età.
Io ho cercato specificamente Tesla, così vedi la distinzione per modello.
Ma infatti il tuo link dice la stessa cosa, la gen X parte dal 1965 (44-59 anni),
Postate dei link e nemmeno li capite come al solito
PS: ma vedo che insisti con "boomerismo", toglietemi questa curiosità dai, da quale età inizia l'odio ?
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