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Le 30 auto elettriche più vendute in Europa nel 2022
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Agosto 2022, alle 08:01 nel canale MercatoL'ultima analisi Jato riporta le 30 vetture completamente elettriche più vendute in Europa nei primi 6 mesi dell'anno. Tesla ai primi 2 posti con Model 3 e Model Y ma sono numerose le vetture scelte da molti consumatori
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse assieme alla Panda D (diesel) uno dei migliori motori, pochi cavalli, quattro cilindri, riparabile anche da soli, potevi passare da sopra a sotto il cofano da quando spazio per lavorare c'era.. 34 cavalli.. erano sicure? Sul piano di eventualità nefasta di incidente no, ma si dava per scontato che con "tanti" cavalli e sapendo (tra l' altro) guidare forse la probabilità poteva essere meno di avere boh moderni motori da 100 cavalli (va beh che lo siano davvero) su 900 di cilindrata magari tre cilindri, con turbina ovviamente per la gioia del superfluo.
Certo se vai a 90 con una termica, magari diesel, attraversi l'Italia senza soste da nord a sud, se non ti addormenti.
Per godertela puoi sempre fare lo sparo al semaforo.
Certo se vai a 90 con una termica, magari diesel, attraversi l'Italia senza soste da nord a sud, se non ti addormenti.
Per godertela puoi sempre fare lo sparo al semaforo.
4 ore a 138 sono 552 kilometri quanto spesso ti capita di farli in un giorno?
alla maggior parte di chi guida elettrico non capiterà mai di farli in 4 ore, almeno con le auto attuali, perché a quella velocità si fermano molto prima
Non hai però risposto, quante volte fai 500km in un giorno?
Forse assieme alla Panda D (diesel) uno dei migliori motori, pochi cavalli, quattro cilindri, riparabile anche da soli, potevi passare da sopra a sotto il cofano da quando spazio per lavorare c'era.. 34 cavalli.. erano sicure? Sul piano di eventualità nefasta di incidente no, ma si dava per scontato che con "tanti" cavalli e sapendo (tra l' altro) guidare forse la probabilità poteva essere meno di avere boh moderni motori da 100 cavalli (va beh che lo siano davvero) su 900 di cilindrata magari tre cilindri, con turbina ovviamente per la gioia del superfluo.
Mi hai fatto bestemmiare tutti i santi del calendario, la aveva mia mamma la panda 750 Fire e a parte il motore indistruttibile era il peggio del peggio esistente, consumava un botto rispetto alle prestazioni, in autostrada non arrivavi nemmeno al limite, scomoda, accessori zero. Se ne posso dire male lo faccio sempre con piacere.
Io mai, non ho la macchina
Perché non hai guidato la panda 30, già ferma da solo non ti dico carica, in confronto la 750 , che la ditta aveva preso causa incidente catastrofico della 30, era un missile
Non era presente alcun tipo di accessorio sulla 30, ventilatore a 1 velocità così come i tergi, cristalli posteriori fissi, cambio con prima non sincronizzata.
Ma il punto è proprio quello, il motore era riparabile, "indistruttibile", faceva solo quello che aveva da fare, gli accessori erano solo quelli che servivano. Un auto che doveva costare poco e fare quello che tutte le auto dovrebbero, non rompersi possibilmente e portarti a destinazione e indietro.
Non credo di ricordare molte automobili di quell' epoca che consumassero poco. Il 1000 Fire (ottimo comunque) era fin sovradimensionato all' auto che è sempre stata molto minimale negli accessori persino carente. Ho passato molti anni come passeggero nella Panda 45 (903cc vecchio motore asta e bilancieri) di inizio anni 80 ma alla fine faceva il suo mestiere. Teoricamente le auto di allora che avevano la quinta marcia spesso non arrivavano al limite perchè era solo da riposo. La Uno 1100 Fire andava meno in quinta che in quarta.
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