La tanto attesa normativa Euro 7 potrebbe saltare: costa troppo e non ha senso
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale Mercato Green
Il difficile momento economico potrebbe aver spinto la Commissione Europea ad abbandonare i propositi per l'inasprimento delle norme, trasformando l'Euro 7 in un semplice Euro 6 rivisto. Esultano i costruttori
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo conoscevi già?
Con i miei potenti supercomputer quantistici che l'intelligenza artificiale di Tesla ci fa una pippa
Ehm, gd350turbo ha scritto il nome del centro commerciale
Adesso siamo al "di solito" ... Va bene, allora "di solito" i supermercati / centri commerciali hanno aree di sosta pertinenziali, anche coperte, divise da altre strade tramite sbarre che rimangono abbassate in orario di chiusura degli esercizi, e/o una segnaletica che dichiara agli utenti della strada l'ingresso nell'area privata; possono essere sorvegliate da vigilantes che s'incazzano se vedono l'automobilista uscire in strada pubblica dopo aver occupato il posteggio; possono essere a pagamento, dopo un certo periodo di tempo; possono avere segnaletica orizzontale di colori non previsti da normative nazionali per rendere evidente la riserva a favore di donne incinte, etc. ... Unica eccezione, i posti invalidi. Possono essere creati all'interno di dette aree in virtù di normative per l'abbattimento della barriere architettoniche. Nulla impedisce all'ente proprietario della strada di creare parcheggi in prossimità di aree commerciali, ma in tal caso chiunque può usufruirne entro i soli limiti del Codice della Strada.
Randorama : si ... mi è capitato di ... occuparmi della materia negli ultimi lustri
volete il link ?
è un posto abbastanza a fare in qulo lontano da tutto... c' un Pittarello, Upim, Mediaworld, pià lontano un Decathlon, e poi una Coop.
Capirai che svago, tanto vale stare sulla panchina a guardarsi il telefono (o il belino, non si capisce bene
PS: alla sua sinistra non ha una bella gnocca, ma una cabina elettrica di media tensione
se mi autorizzi metto il link LOL
Posta posta pure...
In effetti è fuori dalla città, non c'è nulla di particolare vicino, io ci passerò una volta alla settimana, anche perchè è il centro commerciale più vicino da casa mia.
In effetti è fuori dalla città, non c'è nulla di particolare vicino, io ci passerò una volta alla settimana, anche perchè è il centro commerciale più vicino da casa mia.
la panchina l'hanno messa solo a marzo 2022,
nel caso uno mentre ricarica volesse dare da mangiare ai piccioni
https://www.google.com/maps/@44.515...!7i16384!8i8192
Dipartimento per i trasporti terrestri
Direzione Generale per la Motorizzazione
Divisione VIIIParere n.16789/2008
OGGETTO: Disciplina ed interventi in aree private aperte al pubblico.
Quesito rif. nota fax del 11/02/2008.Con riferimento al quesito in oggetto si comunica quanto segue:Ai sensi dell’art.2 c.1 del D.Lgs. 285/1992 (Nuovo Codice della Strada) ai fini dell’applicazione delle norme del Codice si definisce “strada” l’area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali.A tal riguardo non rileva la “proprietà” del manufatto, ma unicamente il suo “uso”; pertanto se esso è aperto al pubblico passaggio, è anche soggetto alla disciplina del Codice.Conseguentemente possono essere espletati i servizi di polizia stradale anche se sulle aree private ad uso pubblico, che comunque rientrano nella definizione di cui all’art.2 c.1 del Codice.Il Comune è tenuto inoltre alla regolamentazione della circolazione ai sensi dell’art.7 c.1 del Codice e all’apposizione e alla manutenzione della segnaletica stradale,ai sensi dell’art.37 c.1 lett.c).Analogamente per le occupazioni della sede stradale, le opere, i depositi e i cantieri stradali, trovano applicazione gli artt. 20 e 21 del Codice.Si resta a disposizione per eventuale ulteriore chiarimento.IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Ing. Sergio Dondolini[/I]
di fronte a cotanta irragionevolezza ed ignoranza...
volendo cercare quello che torna comodo, qualcosa si trova sempre; anche una risposta a non si sa bene quale domanda.
cercando non per suffragare le proprie opininioni invece si trovano, CON RIFERIMENTO ALL'ESPLICITA DOMANDA, altre risposte.
Esiste un articolo o legge che obblighi le forze dell'ordine, a fronte di richiesta, ad intervenire in questi casi ringraziando
Sulla problematica relativa al codice della strada nei parcheggi dei supermercati la storia è lunga e non sempre chiara nè pacifica.
Il parcheggio del supermercato può essere pubblico, aperto al pubblico o privato. Se il parcheggio è pubblico occorre l'ordinanza del Dirigente per imporre obblighi, divieti e limitazioni. Se il parcheggio è aperto al pubblico (cioè nulla vieta,nè con sbarre, nè con cartelli ecc.,) l'obbligo di servirsi del parcheggio solo per la "spesa" e quindi uno parcheggia e va in vacanza. In questo caso, anche a mezzo semplice richiesta e comodato (per tranquillità di tutti) da parte del supermercato, il dirigente firma la necessaria ordinanza ma....non tutta la dottrina è concorde ma, mi sembra, una scelta ponderata. Se invece il parcheggio è privato non serve alcuna ordinanza e le "regole" le impone il proprietario. Nel caso di posto disabili occupato abusivamente in parcheggio privato il proprietario chiama il carro attrezzi e lo fa rimuovere con spese a carico dell'intestatario della vettura (sempre prendere accordi preventivi con Polizia Municipale, Carabinieri ecc.)
http://www.vigileamico.it/chiedi/files/G063.htm
e GUARDA CASO cita proprio le sbarre come elemento di discrimine.
come queste, dici?
Link ad immagine (click per visualizzarla) ;
ma se non vanno bene, non c'è problema... zak! eccole gialle, senza che indichino posti per disabili.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
(a proposito... il codice della strada che dice in merito al parcheggio di carrelli della spesa? non mi pare sia permesso)
e, sia mai che dimentichiamo i pedoni, ecco dei bei passaggi pedonali VERDI.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
e sai come mai?
perchè all'uscita del parcheggio, assieme al NOTO cartello stradale che impone di ringraziare e ritornare (sennò multa!) indovina cosa c'è? ohhhhhhhhh!!!!!! una sbarra!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Prego notare allo sbocco la segnaletica di passo carrabile. A cosa servirà mai ?
Insomma...se uno ha raccontato una balla, tu stai pur certo che in quanto a cazzate, lo hai superato abbondantemente...
curioso il fatto che chi dice che gli altri contino balle, sia lui il principale ballista !
E' semplice, io non ho prove che quello seduto sulla panchina sia realmente il proprietario, ma neanche tu hai prove che non lo sia !
ma almeno io ho una foto a mio supporto, tu non hai neanche quella, ma anche se avessi fatto una video registrazione in cui il proprietario avesse testimoniato che la macchina era sua, ti saresti inventato qualche scusa per tentare di invalidare anche questa prova, ad esempio che mi sono messo d'accordo prima delle riprese, quindi sarebbe ed è tutto tempo perso.
Ehm, gd350turbo ha scritto il nome del centro commerciale
m'era sfuggito
Si vede che abitiamo in luoghi diversi. io non ho mai visto nessuna sbarra a chiudere parcheggi di centri commerciali. Per cui per me "di solito" sono pubblici o privati ad uso pubblico.
se a te una coircolare del MT non va bene, fai quello che ti pare.
e, sia mai che dimentichiamo i pedoni, ecco dei bei passaggi pedonali VERDI.
-non è neanche vietato sostare fuori dalla carreggiata. quindi non vedo l'argomentazione.
-Irrilevante. nota che i passaggi pedonali hanno comunque zebrature bianche come da CdS.... ma forse non ne capisci il senso.
Prego notare allo sbocco la segnaletica di passo carrabile. A cosa servirà mai ?
appunto, è un passo carrabile. Nota che la segnaletica è esattamente conforme al CdS.
quindi puoi investire liberamente pedoni e biciclette, circolare in contromano, e nessuno ti viene a dire niente.
che ci siano quei cartelli e quella situazione NON vuol dire che sia regolare o che le tue tesi reggano in un tribunale. Guarda caso, come ho detto, la segnaletica è esattamente quella da CdS...
cmq è OT, puoi benissimo andare in quella via a stirare 2 pedoni e poi mi dici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".