La tanto attesa normativa Euro 7 potrebbe saltare: costa troppo e non ha senso
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale Mercato Green
Il difficile momento economico potrebbe aver spinto la Commissione Europea ad abbandonare i propositi per l'inasprimento delle norme, trasformando l'Euro 7 in un semplice Euro 6 rivisto. Esultano i costruttori
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoToyota sa benissimo che si tratta di una tecnologia inadeguata, ma la normativa sta spingendo in quella direzione e deve adeguarsi. L'ibrido toyota oggi e' la scelta di gran lunga migliore per chi non fa troppa strada extraurbana. Per il resto c'e' il diesel.
indipendentemente dal tuo punto e il mio punto di vista ci sono i dati oggettivi: toyota, e tutte le case automobilistiche, devono inseguire tesla.
l'europa ha anticipato forzatamente questo processo per pararci il deretano dal non avere più case automobilistiche a breve, poi il tutto può piacere o non piacere ma tant'è
per l'extraurbano va benissimo, basta non sia un rettilineo di 50km a vcostante 100%
il problema di quel sistema è proprio in autostrada dove anche andando a 110 fissi consuma come a 100 o come a 120, cioè tanto
l'europa ha anticipato forzatamente questo processo per pararci il deretano dal non avere più case automobilistiche a breve, poi il tutto può piacere o non piacere ma tant'è
No, per l'ennesima volta. L'europa sta seguendo la linea sbagliata di spingere sull'adozione dell'elettrico. Non c'e' ragione perche' da noi si diffonda l'uso di questi mezzi, non ne abbiamo bisogno. Molto piu' sensato l'ibrido. Tesla si e' trovata in questa situazione che la favorisce senza ragione, altrimenti sarebbe dovuta saltare tanti anni fa. Sono auto che non hanno senso oggi, forse lo saranno un giorno, ma con la tecnologia attuale e prossima futura no, non ci sono elementi che possano far pensare che i problemi di questa tecnologia saranno risolti a breve.
il problema di quel sistema è proprio in autostrada dove anche andando a 110 fissi consuma come a 100 o come a 120, cioè tanto
Appunto, per l'extraurbano oggi la scelta migliore e' il diesel.
tesla scala a gran velocità la classifica dell'auto più venduta anno dopo anno e ciò avviene con o senza direttive europee. la concorrenza è dietro, di sicuro vedere nel 2023 una tesla come auto più venduta e la concorrenza rimanere lì a dire "ma io tanto investo sulle ibride" sarebbe una situazione grottesca
ma va la.
Tesla ha meritatamente raggiunto la sua posizione top del mercato per il semplice fatto che è stata la piu sveglia di tutti a offrire un servizio a 360 gradi prima di tutti; auto elettrica, rete di colonnine fast, fotovoltaico a casa e power wall.
Tesla offre un sistema che, per chi ha i soldi, è nettamente migliore del benzina; e no, noi paese delle banane non facciamo testo.
e comunque, quelli che piangono miseria sono MENO di quelli che in realtà i soldi li hanno.... noi come al solito arriviamo in ritardo con tutto
per chi ha problemi come me con le distanze di percorrenza, ci saranno comunque ibride e benzina fino al 2030 e quindi fino almeno al 2035-3038 non ci si porra il problema del full elettrico, e credo che fra 10 anni le cose saranno molto differenti.
Una model 3 come auto piu' venduta significa che si vendono poche piu' utilitarie, quindi continuano a circolare le vecchie con poco ricambio. E quindi che la spinta verso l'elettrico e' stata un fallimento.
Tesla senza questa politica miope sarebbe rimasta ai numeri di 5 anni fa.
Tesla senza questa politica miope sarebbe rimasta ai numeri di 5 anni fa.
tesla non può produrre infinito, non potendo produrre infinito preferisce concentrarsi sul settore col massimo profitto.
ad ogni modo non si sta parlando della model 3, è stata superata già quest'anno
Tesla ha meritatamente raggiunto la sua posizione top del mercato per il semplice fatto che è stata la piu sveglia di tutti a offrire un servizio a 360 gradi prima di tutti; auto elettrica, rete di colonnine fast, fotovoltaico a casa e power wall.
Tesla offre un sistema che, per chi ha i soldi, è nettamente migliore del benzina; e no, noi paese delle banane non facciamo testo.
In cosa sarebbe migliore rispetto al benzina?
Questa e' una enorme castroneria.
Il problema è che la strada intrapresa scoraggia investimenti che non siano sull'elettrico. Tu sei davvero certo che i problemi dell'elettrico saranno risolti tra 10-15 anni? A vedere l'evoluzione che c'e' stata negli ultimi anni, ho paura di no.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".