Stellantis

La genialata di Stellantis: meno produzione auto benzina e diesel per non pagare le sanzioni europee

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Mercato La genialata di Stellantis: meno produzione auto benzina e diesel per non pagare le sanzioni europee

Per evitare multe fino a 10 miliardi di euro Stellantis potrebbe decidere di immettere sul mercato meno auto endotermiche, anziché più elettriche

 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo21 Ottobre 2024, 15:32 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
E che altro dovrebbero fare? Le auto elettriche non le compra nessuno. Per far tornare i conti non c’è altra strada.
Sembra assurdo si continui a sbagliare.


Bastava chiedere con forza al parlamento europeo di abrogare la stronxata del bando alle termiche a partire dal 2035 e invece questi scienziati ( vedi Tavares e l'altro buffone di VW che é stato già silurato) hanno puntato tutto sull'elettrico sapendo perfettamente che il 90% dei componenti per realizzare una EV vengono dalla cina.
albatros_la21 Ottobre 2024, 15:36 #12
Non vedo citazioni di una simile strategia ma solo di frasi "accessorie". È una vostra ipotesi? Spero di sì, perché da che mondo e mondo, che lo persegua con strategie giuste o sbagliate, l'interesse primario di un'azienda è vendere di più, non di meno per non pagare multe. Altrimenti il bilancio in attivo come ci arriva?
mally21 Ottobre 2024, 15:37 #13
https://8billiontrees.com/carbon-of...-co2-emissions/

ovviamente nelle ibride si sono solo marchi asiatici. E la cosa che fa piu' incavolare è che il segmento A, che anche senza opzione ibrida era in grado di contenere le emissioni, è stato spazzato via dai listini con la scusa che "i clienti non sono interessati". Quando fino a ieri gran parte del pubblico usava le city car alla grande per muoversi...
acerbo21 Ottobre 2024, 15:41 #14
Originariamente inviato da: albatros_la
Non vedo citazioni di una simile strategia ma solo di frasi "accessorie". È una vostra ipotesi? Spero di sì, perché da che mondo e mondo, che lo persegua con strategie giuste o sbagliate, l'interesse primario di un'azienda è vendere di più, non di meno per non pagare multe. Altrimenti il bilancio in attivo come ci arriva?


ti sfugge il fatto che stellantis ha come AD uno che sta per prendere il prepensionamento mentre la nave affonda, si naviga a vista ormai.
Strato154121 Ottobre 2024, 15:43 #15
Menomale non sono le norme europee a creare problemi, no no è colpa di Stellantis!!!!!
Fantastiglioso!
Ripper8921 Ottobre 2024, 15:47 #16
Originariamente inviato da: mally
senza investire NULLA in ibrido ed elettrico

FIAT-Crysler si è unita con Peugeot per utilizzare il suo Know How elettrico, quindi il discorso sugli investimenti mancati in casa FIAT li ha fatti Peugeot.
La qualità non centra nulla, si tratta di DISTRIBUZIONE della produzione sui territori per mantenere l'occupazione mediante accordi stipulati.
Hanno spostato gran parte della produzione Stellantis in Francia e nell'est Europa, questo è il motivo principale.

In Francia ed in Polonia producono molto, che spostino parte di questa produzione a Mirafiori !
belta21 Ottobre 2024, 15:47 #17
Avrei già portato via tutto con l'Euro4, adesso è tardi e restano solo ricatti di stampo mafioso chiamati "quote" che fanno produrre vasche imhoff che partono da 20.000 Euro, francamente spero inizino a fallire uno dietro l'altro, poi anche gli operai o si svegliano o buona fila alla caritas.
AlexSwitch21 Ottobre 2024, 15:51 #18
Mi viene da moccolare pesantemente!! Quei gran figli di put... di buona donna di Tavares e John " il cartonato " Elkann!!
Strato154121 Ottobre 2024, 15:55 #19
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Mi viene da moccolare pesantemente!! Quei gran figli di put... di buona donna di Tavares e John " il cartonato " Elkann!!


Hanno le loro colpe senza dubbi, ma con le norme che ci siamo autoimposti è c'è poco da fare, il problema è di tutte le case.. Si venderanno sempre meno auto e con prezzi sempre più alti.
Il contrario delle democratizzazione della mobilità privata, ( che è tra gli obiettivi di agenda 2030).
Quindi tutto da programma, sempre meno persone potranno comprare auto ( sia ICE che BEV) così gli obiettivi di decarbonizzazione e decrescita felice saranno raggiunti..
Nel mentre in Cina si sbellicheranno dal ridere!
Ginopilot21 Ottobre 2024, 15:57 #20
Ovviamente riducono la produzione ed aumentano ancora i prezzi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^