Rivian
Il CEO di Rivian avverte: "lo shortage di batterie farà sembrare quello dei chip un aperitivo"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Aprile 2022, alle 10:13 nel canale MercatoRJ Scaringe, CEO dell'azienda che in molti vedono come la nuova Tesla, avverte il settore di grosse difficoltà di forniture, soprattutto per chi non si è mosso in anticipo
56 Commenti
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Se uno invece di usare l'auto per andare al bar ci andasse a piedi o in bici, moltiplicato per tutto il mondo, sarebbe già un bell'impatto.
entro 5 anni al massimo da uno stabilimento grande 3 volte la stessa gigafactory usciranno macchine migliori a un prezzo più contenuto.
e tesla (e con lei gli altri produttori) faranno fatica a trovare batterie sufficienti a muovere un modellino radiocomandato.
Hai ragione fatto che i cinesi saranno super produttivi.
Ti sbagli sul resto, tra 5 anni Tesla sarà andata parecchio avanti. I cinesi stanno già copiando, sono più intelligenti dei produttori europei (e americani) e hanno ordinato le gigapress. Ma il vantaggio competitivo di Tesla è praticamente incolmabile.
Le batterie Tesla le compra E le produce. Ha contratti pluriennali con gli estrattori, e pare voglia mettersi a scavare direttamente.
Quelli messi male sono i vecchi produttori, anche se fanno la voce grossa.
Ti abbiamo già spiegato nell'altra news (infatti hai cambiato leggermente la frase) che le auto elettriche servono a spostare l'inquinamento fuori città, o in cina, non a salvare il pianeta.
La Volvo, ma anche altre case che non ricordo ma che hai riportato nei tuoi articoli, calcolano che il break-even di inqiuinamento le elttriche lo raggiungono intono ai 100k km, quindi per un uso normale circa 10 anni (per me che facevo 5.000 km/anno ci vorrebbero 20 anni). Perciò chi compra un' auto elettrica sta anticipando ad oggi l'inquinmento dei prossimi 10 anni, solo dopo il bilancio sarà favorevole. Perciò l'eco-fighetto che cambia l'auto prima di dieci anni in realtà ha inquinato di più, solo il secondo/terzo proprietario sarà veramente green.
E questo peragonanadola ad una nuova auto ice, se invece uno tenesse la sua vecchia auto usata diciamo euro 4/5 per altri vent'anni probabilmente sarebbe ancora più green o sarebbe pari.
Lo studio di volvo è praticamente l’equivalente di chiedere “oste, com’è il vino?”
Purtroppo molta gente si fa abbindolare, e crede a quanto viene detto da chi ha interesse a remare contro l’elettrico.
Ti sbagli sul resto, tra 5 anni Tesla sarà andata parecchio avanti. I cinesi stanno già copiando, sono più intelligenti dei produttori europei (e americani) e hanno ordinato le gigapress. Ma il vantaggio competitivo di Tesla è praticamente incolmabile.
Le batterie Tesla le compra E le produce. Ha contratti pluriennali con gli estrattori, e pare voglia mettersi a scavare direttamente.
Quelli messi male sono i vecchi produttori, anche se fanno la voce grossa.
la cina si è comprata intere nazioni.
però tu credici, mi raccomando.
c'è chi ha creduto lo stesso di ibm, di nokia e via indietro fino alla compagnia delle indie.
Se uno invece di usare l'auto per andare al bar ci andasse a piedi o in bici, moltiplicato per tutto il mondo, sarebbe già un bell'impatto.
ecchecazz.... da inizio anno ho fatto 500 km con la macchina.
meno di così mi tocca spingerla in retromarcia.
...togli quell'acca...TI PREGO !
minc*ia.... e ho pure dovuto cercarla :|
Il mio lavoro qui è finito !
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