Rivian

Il CEO di Rivian avverte: "lo shortage di batterie farà sembrare quello dei chip un aperitivo"

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Mercato Il CEO di Rivian avverte: "lo shortage di batterie farà sembrare quello dei chip un aperitivo"

RJ Scaringe, CEO dell'azienda che in molti vedono come la nuova Tesla, avverte il settore di grosse difficoltà di forniture, soprattutto per chi non si è mosso in anticipo

 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn20 Aprile 2022, 14:04 #21
Originariamente inviato da: Vash_85
Un genio nel mio complesso ha caricato la sua cavolo di auto a pile al contatore condominiale per 2 settimane per non tirar fuori gli € senza dirlo a nessuno, dopo qualche giorno si è fuso il cavo che andava dal contatore al ripartitore lasciando tutti senza elettricità, è arrivata una bolletta da 900€ (prima eravamo sui 180/200€ a bimestre) e questo non ne vuol sapere di pagare, inoltre bisogna sostituire il cavo danneggiato e la ditta ha chiesto altri 500€ per fare il lavoro.... che ovviamente non ha intenzione di risarcire.


Non si può denunciare ?
Apozeme20 Aprile 2022, 16:21 #22
Ottimo, continuiamo ad imporre dall'alto le scelte economiche, ormai l'obiettivo dell'impoverimento generalizzato è evidente.
megamitch20 Aprile 2022, 16:41 #23
basterebbe ridurre un pò l'uso dell'auto.

Se uno invece di usare l'auto per andare al bar ci andasse a piedi o in bici, moltiplicato per tutto il mondo, sarebbe già un bell'impatto.
InvernoMuto4220 Aprile 2022, 21:04 #24
Originariamente inviato da: randorama
amico mio... in questo preciso momento nella gigafactory di shanghai, un manipolo di operai sta raccogliendo tutte le informazioni possibili sul ciclo produttivo di tesla.
entro 5 anni al massimo da uno stabilimento grande 3 volte la stessa gigafactory usciranno macchine migliori a un prezzo più contenuto.
e tesla (e con lei gli altri produttori) faranno fatica a trovare batterie sufficienti a muovere un modellino radiocomandato.


Hai ragione fatto che i cinesi saranno super produttivi.
Ti sbagli sul resto, tra 5 anni Tesla sarà andata parecchio avanti. I cinesi stanno già copiando, sono più intelligenti dei produttori europei (e americani) e hanno ordinato le gigapress. Ma il vantaggio competitivo di Tesla è praticamente incolmabile.
Le batterie Tesla le compra E le produce. Ha contratti pluriennali con gli estrattori, e pare voglia mettersi a scavare direttamente.
Quelli messi male sono i vecchi produttori, anche se fanno la voce grossa.
InvernoMuto4220 Aprile 2022, 21:06 #25
Originariamente inviato da: sbaffo

Ti abbiamo già spiegato nell'altra news (infatti hai cambiato leggermente la frase) che le auto elettriche servono a spostare l'inquinamento fuori città, o in cina, non a salvare il pianeta.
La Volvo, ma anche altre case che non ricordo ma che hai riportato nei tuoi articoli, calcolano che il break-even di inqiuinamento le elttriche lo raggiungono intono ai 100k km, quindi per un uso normale circa 10 anni (per me che facevo 5.000 km/anno ci vorrebbero 20 anni). Perciò chi compra un' auto elettrica sta anticipando ad oggi l'inquinmento dei prossimi 10 anni, solo dopo il bilancio sarà favorevole. Perciò l'eco-fighetto che cambia l'auto prima di dieci anni in realtà ha inquinato di più, solo il secondo/terzo proprietario sarà veramente green.
E questo peragonanadola ad una nuova auto ice, se invece uno tenesse la sua vecchia auto usata diciamo euro 4/5 per altri vent'anni probabilmente sarebbe ancora più green o sarebbe pari.


Lo studio di volvo è praticamente l’equivalente di chiedere “oste, com’è il vino?”
Purtroppo molta gente si fa abbindolare, e crede a quanto viene detto da chi ha interesse a remare contro l’elettrico.
randorama20 Aprile 2022, 22:13 #26
Originariamente inviato da: InvernoMuto42
Hai ragione fatto che i cinesi saranno super produttivi.
Ti sbagli sul resto, tra 5 anni Tesla sarà andata parecchio avanti. I cinesi stanno già copiando, sono più intelligenti dei produttori europei (e americani) e hanno ordinato le gigapress. Ma il vantaggio competitivo di Tesla è praticamente incolmabile.
Le batterie Tesla le compra E le produce. Ha contratti pluriennali con gli estrattori, e pare voglia mettersi a scavare direttamente.
Quelli messi male sono i vecchi produttori, anche se fanno la voce grossa.


la cina si è comprata intere nazioni.
però tu credici, mi raccomando.
c'è chi ha creduto lo stesso di ibm, di nokia e via indietro fino alla compagnia delle indie.
randorama20 Aprile 2022, 22:15 #27
Originariamente inviato da: megamitch
basterebbe ridurre un pò l'uso dell'auto.

Se uno invece di usare l'auto per andare al bar ci andasse a piedi o in bici, moltiplicato per tutto il mondo, sarebbe già un bell'impatto.


ecchecazz.... da inizio anno ho fatto 500 km con la macchina.
meno di così mi tocca spingerla in retromarcia.
Saturn20 Aprile 2022, 22:16 #28
Originariamente inviato da: randorama
[...]


...togli quell'acca...TI PREGO !
randorama20 Aprile 2022, 22:23 #29
Originariamente inviato da: Saturn
...togli quell'acca...TI PREGO !


minc*ia.... e ho pure dovuto cercarla :|
Saturn20 Aprile 2022, 22:37 #30
Originariamente inviato da: randorama
minc*ia.... e ho pure dovuto cercarla :|


Il mio lavoro qui è finito !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^