Guerra ambientale: i devastanti effetti sul pianeta dell'invasione russa

di pubblicata il , alle 18:14 nel canale Mercato Guerra ambientale: i devastanti effetti sul pianeta dell'invasione russa

Per Kiev ammontano ad almeno 36 mld di euro i danni all’ambiente direttamente correlati all’invasione militare di Putin; le emissioni di gas serra sono pari a quanto inquina ogni anno un paese come la Svezia o l’Irlanda

 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb07 Ottobre 2022, 00:55 #81
Originariamente inviato da: azi_muth
No sbagliato emanipolatorio...la solita propaganda russa che non ha riscontro fattuale. L'argomentazione dei governo filonazista usata per l'invasione si scontra con il fatti:

1) In Ucraina il seguito delle formazione di ultradestra sono molto limitate. Nelle ultime elezioni parlamentari Svoboda (piattaforma che riunisce lo spettro dell’estrema destra ucraina) ha preso il 2,15% dei voti su base nazionale.
L’unico candidato entrato in parlamento è Oksana Savchuk, eletta al collegio 83 di Ivano-Frankivsk.
Il famigerato reggimento Azov prima della guerra contava circa 3000 persone mentre il partito Svoboda conta 15.000 iscritti. Ucraina ha circa 44 milioni di abitanti. Quindi è ridicolo parlare di "filonazismo" quando non ha un seguito nel paese.

Se vogliamo parlare di nazismo dovremmo parlare degli estremisti di destra russi che hanno cooperato strettamente con i servizi segreti russi ed erano stati usati per innescare il conflitto (cosa confermata anche da Igor Girkin e Marat Gabidullin) a cominciare dalla Wagner dove l’elemento neonazista è predominante nell’ideologia dell’organizzazione e dei suoi leader fin dalla sua nascita. Lo stesso nome “Wagner”, voglio ricordare, è stato scelto in virtù dell’ossessione di Utkin per l’immaginario e la storia naziste
Questo studio trova conferma anche in tutti i rapporti sul Donbass delle varie organizzazioni umanitarie

2) Dopo la fuga, o meglio il passaggio in Russia da parte delle forze speciali russe, di Yanucovich ci sono state ben 2 elezioni regolari: prima Poroshenko e poi Zelensky che diventa Capo di Stato con oltre il 75% dei consensi in un’ondata di “anti-casta” che ricorda l’ascesa dei Cinque stelle in Italia. Non è esattamente quello che accade in un colpo di stato.
Tra l'altro Zelensky è ebreo all'inizio è stato accusato di essere filorusso perchè avrebbe ricevuto finanziamenti per la campagna elettorale i da Vladislav Surkov, consigliere di Putin di lunga data, e dal miliardario russo Konstantin Malofee...cosa che stona parecchio con la propaganda russa che lo vorrebbe filonazista e finanziato dai russi.



Il sentito dire di un reporter non prova assolutamente nulla.
Tra l'altro se c'è una cosa in cui eccelle la Russia perchè ne ha fatto abbondante utilizzo in questo conflitto sono gli attacchi "falsi flag" con il preciso scopo di far cadere la colpa sugli avversari.



Più che in giapponese tu lo potresti dire anche in cinese e scommetto che ti più vicino ideologicamente

Il fatto che è stato destituito DOPO essere stato prelevato dalla forze speciali di Putin: fatto gravissimo che evidentemente prova la collusione stretta con Mosca e reale: al di là di tutte le chiacchere e supposte prove su un ipotetico golpe di sicuro quello era un burattino palesemente pilotato da Mosca e giustamente è stato destituito perchè per qualsiasi stato l'ingerenza esterna è inaccettabile.
Dopo ci sono state e te lo ripeto 2 elezioni regolari con alternanza di forze politiche non è quello che accade dopo un golpe.

Riguarda alla questione della Nuland e dei 5 miliardi qui c'è un ottimo fact checking di facta
https://facta.news/notizia-falsa/20...ato-in-ucraina/


Riguardo poi a tutta questa disponibilità nel credere nella spazzatura proposta dalle Russia ti faccio notare che i sovietici prima e i russi poi chiamano in modo giustamente dispregiativo "utile idiota" chi vivendo al sicuro e garantito dalla democrazia e dalla libertà di parole si fa sponsor per la propria propaganda che sapevano benissimo essere costituita da un mucchio fumante di palta.
La cosa veramente scioccante è che se ai tempi questi soggetti potevano trovare nel ideologia marxista staliniana qualche giustificazione perchè traslava la lotta di classe in lotta tra stati capitalisti e stati socialisti oggi questa cosa fa ridere i polli visto che la Russia attuale con il socialismo non c'entra nulla e non puo' neanche essere indicato come un regime che salva i deboli e gli umili della terra

...poi se non ti piace la democrazia e hai una passione sfegatata per i regimi dittatoriali hai una grande occasione: se vai a combattere per la Russia per 6 mesi puoi prendere la cittadinanza (...se sopravvivi).


1) cosa è successo nelle ultime elezioni non ha importanza e non è l'argomento
vatti a vedere chi c'era dentro al parlamento ed in generale nelle istituzioni subito dopo il golpe , per quanto riguarda l'azov e similari , questi sono stati inquadrati nell'esercito regolare, alias come le SS nel nazismo tedesco o le camicie nere in italia , la Wagner è una "azienda" privata del tutto simile ai vari contractor che ha assunto l'occidente nelle varie guerre , anche questi pieni di nazisti
2) che zelensky sia ebreo è ininfluente, si comporta come un nazista , ha messo al bando i partiti di opposizione, ha fatto ammazzare i leader d'opposizione , ha stilato liste di proscrizione di personaggi non grati a lui, ha rinforzato ed esaltato le unita dell'esercito dichiaratamente naziste.
oltre tutto ti ricordo che nel partito nazista tedesco c'erano ebrei, uno per tutti Erhard Milch il numero 2 della luftwaffe condannato a 15 anni nel processo di norimberga
3) il "sentito dire di un reporter" ... no bello mio non è un sentito dire ci sono i video del reporter , tra l'altro lui stava li in quei giorni, tu che lo vorresti smentire stavi davanti al pc e manco sapevi dove stava l'ucraina.
4) hahahahahahahaha riguardo la nuland ed i 5 mlrd , ma lo hai letto l'articolo, no vero?? secondo te la nuland doveva dire che aveva dato 5 miliardi per organizzare un colpo di stato .... e questo sarebbe un fact checking??
la nuland ha ammesso canditamente che ha dato 5 mlrd per "incoraggiare e riportare la democrazia in ucraina " , quella della timoshenko che voleva nuclearizzare le popolazioni russofile in ucraina
5) qui non si tratta se ci piace la democrazia o la dittatura, ma di dire cosa è successo in ucraina nel 2014 , cosa che tu travisi in un modo imbarazzante, ed ora va a metterti il cappello da cow boy per fare un americano a roma
raxas07 Ottobre 2022, 01:40 #82
https://www.youtube.com/watch?v=38EDhpxzn2g"][FONT="Garamond"]ALL THESE WORLDS ARE YOURS EXCEPT EUROPA AND UKRAINE - ATTEMPT NO LANDING THERE[/FONT][/URL]
ehm
azi_muth07 Ottobre 2022, 01:58 #83
Originariamente inviato da: blobb
1) cosa è successo nelle ultime elezioni non ha importanza e non è l'argomento


Non si fanno i golpe e poi permetti elezioni regolari anche perchè se la defenestrazione è avvenuta contro il volere popolare questi avrebbero eletto qualcun'altro più vicino alle proprie posizioni.
Ed è avvenuto hanno eletto Zelensky con il 74% in una elezione regolare, quella che i tuoi amici di Mosca non sanno nemmeno cos'è visto i recenti referendum.

Originariamente inviato da: blobb
vatti a vedere chi c'era dentro al parlamento ed in generale nelle istituzioni subito dopo il golpe


Si li vado a vedere su Ria novosti...


Originariamente inviato da: blobb
la Wagner è una "azienda" privata del tutto simile ai vari contractor che ha assunto l'occidente nelle varie guerre , anche questi pieni di nazisti


Si con la differenza che in uno stato dittatoriale come la Russia di oggi le commesse vengono divise tra uomini di fiducia e sodali dell'uomo al comando e che la Wagner opera all'interno della dottrina Russa della guerra ibrida come elemento integrante dello Stato anche se solo formalmente esterno.

Originariamente inviato da: blobb
2) che zelensky sia ebreo è ininfluente, si comporta come un nazista , ha messo al bando i partiti di opposizione, ha fatto ammazzare i leader d'opposizione , ha stilato liste di proscrizione di personaggi non grati a lui, ha rinforzato ed esaltato le unita dell'esercito dichiaratamente naziste.


Putin allora è Hitler visto che ha fatto tutto quello scrivi e anche peggio.

Originariamente inviato da: blobb
3) il "sentito dire di un reporter" ... no bello mio non è un sentito dire ci sono i video del reporter , tra


Ci sono anche quelli che affermano il contrario. Poco affidabili entrambi e non si va a cercare solo quello che interessa per rafforzare il proprio bias di conferma.


Originariamente inviato da: blobb
la nuland ha ammesso canditamente che ha dato 5 mlrd per "incoraggiare e riportare la democrazia in ucraina "


Che non significa aver finanziato un colpo di stato.
Si parla di finanziamenti ricevuti a partire dagli anni '90.
La stessa Russia ha fatto parte di programmi con scopi simili da parte degli USA per valori di miliardi dopo la caduta dell' URSS

Originariamente inviato da: blobb
5) qui non si tratta se ci piace la democrazia o la dittatura, ma di dire cosa è successo in ucraina nel 2014 , cosa che tu travisi in un modo imbarazzante, ed ora va a metterti il cappello da cow boy per fare un americano a roma


L'unica cosa imbarazzante è qualcuno che approfittando della libertà di parola e della democrazia del proprio paese si comporta da utile idiota spargendo le menzogne di un regime dittatoriale che notoriamente fa dichiaratamente uso della propaganda per destabilizzare i paesi che ritiene nemici. Le menzogne e la dittatura sono un connubio inseparabile visto che servono a sostenerla.

Spero almeno che ti paghino, ma dall'intelligenza che dimostri immagino che saranno tutti rubli.
voss07 Ottobre 2022, 10:11 #84
Originariamente inviato da: blobb
basta leggere gli articoli dell'epoca dei giornali, ma vabbè la tua narrazione degli eventi è alquanto faziosa e priva di fondamento


[/QUOTE]

Io mi attengo ai fatti, non è mai esistito un intervento Usa negli articoli dell'epoca (oltre al fatto che non è materialmente possibile influenzare milioni di persone dall'esterno .... neppure la logica ha più senso a quanto pare ... )

se ti informi sui siti spazzatura per mitomani è chiaro che non hai la più pallida idea di cosa sia successo
!fazz07 Ottobre 2022, 10:28 #85
va be non la capite proprio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^