General Motors
Faremo a Tesla quello che Android ha fatto a iPhone: ecco i piani di GM sulle auto elettriche
di Nino Grasso pubblicata il 08 Marzo 2020, alle 10:01 nel canale MercatoGM ha appena annunciato un piano miliardario per la realizzazione di nuove batterie modulari e personalizzabili per veicoli elettrici dalla grande autonomia e dal costo di produzione contenuto.
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAttualmente Tesla è un nano sotto steroidi che sta prendendo a martellate i piedi dei giganti son lenti a reagire ma non credo che staranno a guardare.
Ciao
Vedremo se GM riuscirà a stare al passo degli altri concorrenti, penso alla strtegia di Ford, prima ancora di Tesla.
La Chevy Bolt EV non si è mostrata particolarmente incisiva nel mercato interno USA, negli ultimi 2 anni il rapporto di vendite vs Model 3 è di circa 1 a 10, nonostante goda di incentivi a cui le Tesla non possono più accedere.
Vedremo se GM riuscirà a stare al passo degli altri concorrenti, penso alla strtegia di Ford, prima ancora di Tesla.
La Chevy Bolt EV non si è mostrata particolarmente incisiva nel mercato interno USA, negli ultimi 2 anni il rapporto di vendite vs Model 3 è di circa 1 a 10, nonostante goda di incentivi a cui le Tesla non possono più accedere.
Scusa, ma sembra una Opel corsa... e ti pare che, se devo spendere una cifra importante li metto su una Opel Corsa elettrica?
Cmq, per tutti quelli che dicono che con i giusti investimenti i grandi dell'auto recuperano, non so se sia proprio così semplice, c'è il gup tecnologico dovuto ad anni di esperienza accumulati da Tesla, il "tempo" si può comprare sino ad un certo punto
Erikson e compagnia.
Da proprietari del mercato a comparse, a volte di cui è rimasto solo il nome evocativo...
Intanto rischiano che arrivino altre realtà ( Dyson?, altri grandi gruppi dell’elettronica?) che potrebbero essere quella che è stata Google per il mercato.
E alla fine arriverà la Huawei di turno dalla Cina o da qualche altro paese a mangiarsi la fascia medio bassa del mercato.
Ha ragione il dirigente della VW che disse che se non reagiscono in fretta rischiano di venir ridimensionati o persino di sparire
nessun gap?
Sono decisamente più in linea con quanto pensa Bluknight.A me sembra che ci siano già due test dove sono state smontate delle tesla e se non ricordo male ingegneri di case automobilistiche giapponesi hanno asserito che Tesla era tecnologicamente sei anni avanti a loro, (il computer di bordo poi é stato paragonato a quello di un caccia militare). E parlava dei gente che l'elettrico lo produce già da qualche anno.P.S. Dyson ha già alzato bandiera bianca. Una cosa é produrre motori elettrici, un altra rodurre automobili per intero.
Cmq, per tutti quelli che dicono che con i giusti investimenti i grandi dell'auto recuperano, non so se sia proprio così semplice, c'è il gup tecnologico dovuto ad anni di esperienza accumulati da Tesla, il "tempo" si può comprare sino ad un certo punto
E' evidentemente il ragionamento che hanno fatto negli USA.
Storicamente non comprano auto piccole, figuriamoci se vendute a 35-40.000 $.
La GM produce da 4 anni la Bolt EV, non s'è mica inventata adesso produttrice di auto elettriche, quindi hanno decisamente bisogno di dare una sterzata alla loro strategia.
E voglio vederli ad affrontare da soli la partnership Ford-VW sulle auto elettriche messa su l'anno scorso, prima ancora di pensare a Tesla.
Allora stiamo in una botte di ferro
Ci andiamo giù pesante col grappino ehhhh!
secondo me non hai capito..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".